Creato da illustrator il 20/11/2009

Cervello offresi

diario di un creativo napoletano

 

 

« Siccità e problemi idric...Novel food è il cibo del futuro? »

Aspettativa di vita e pensione

Post n°126 pubblicato il 25 Ottobre 2017 da illustrator

Con l'aumentare dell'aspettativa di vita, ovviamente, è necessario spostare in avanti il limite per raggiungere la pensione altrimenti il sistema collassa.

E bravi cari amici dell'Inps, un ragionamento così sono in grado di farlo anch'io che sono diplomato analista contabile (corso serale per studenti lavoratori). Veramente bravi.

Bisogna trovare soluzioni più creative e soprattutto meno dolorose per chi ha buttato il sangue per quarant'anni a spalare nei campi o a respirare fumi tossici nei cantieri.

Io ho una mia strategia per andare in culo a tutti voi burocrati senz'anima buoni solo a far quadrare i conti senza pensare alle conseguenze sulla popolazione allo stremo.

Pensavo di risolvere in questo modo:

1 - Mangiare cibo sano e salutare, con incremento di frutta, verdura, fibre.

2 - Aumentare il tempo da passare all'aria aperta facendo piacevoli passeggiate, respirare aria di mare, concedersi una leggera corsettina con gli amici, fare qualche partitella a tennis.

3 - Coprirsi bene ed evitare i colpi di vento.

4 - Leggere di più, ascoltare più musica, sorridere, godersi la vita con la famiglia, vedersi con gli amici per bere un goccino di vino buono, raccontare storielle divertenti, amare di più.

5 - Controllarsi la salute più spesso e seguire il consiglio dell'amico medico.

Insomma, voglio campare almeno fino a 130 anni e fottervi tutti cari amici dell'Inps, farvi saltare la statistica e beccarmi l'assegno della pensione per tanto, tanto, tanto tempo.

E va' fa' 'ngulo.

Cia'

In calce musica ballabile che fa bene al cuore (sia organo che sentimento).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cervelloffresi/trackback.php?msg=13572453

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lucre611
lucre611 il 25/10/17 alle 19:20 via WEB
Gianni chiediamolo alla Fornero ^-^
 
lucre611
lucre611 il 25/10/17 alle 20:33 via WEB
Gianni secondo me stanno attendendo che noi muoriamo prima della pensione ^-^
 
 
illustrator
illustrator il 26/10/17 alle 09:19 via WEB
Ahahah è vero, ma con il mio sistema li frego lo stesso. Grazie per il commento e a presto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
franco il 26/10/17 alle 09:53 via WEB
Evviva..sono d'accordo con questa persona che conclude il suo commento con "cià". Carissimo, la penso proprio come te. Io ho 59 anni, tra 10 giorni, e, insieme alla mia compagna, vorremmo trascorrere il futuro tempo che ci rimane, come dici tu, all'aria aperta...visto che lei abita in campagna alle porte di Milano, stare piu' tempo con i nostri amici...che sono veramente ottimi amici con la famosa A maiuscola...ritagliarci del tempo solo per noi....beh...non è che non potremmo farlo....è che lavorando, a parte la stanchezza, non abbiamo a disposizione molto tempo, ma appena possiamo ce la godiamo....mettiamo via piano-piano, un po' di soldi e ci facciamo qualche fina settimana al mare o in campagna, andiamo a ballare il liscio almeno una volta al mese, e quasi ogni domenica sera ci si ritrova con gli amici per andare a cena tutti insieme. Questa è la nostra vita. Però....o andiamo a ballare il sabato sera, o usciamo a cena la domenica...o uno, o l'altro, qualche volta quando gira qualche soldino in piu' facciamo tutte due le cose...io ho paura che lo Stato, ci tolga anche queste piccole cose che per noi, però sono importanti e vitali...è la nostra vita e ne siamo compiaciuti, non vorrei che con tutte queste manovre, sempre a loro favore, ci togliessero il piacere di fare cio' che ho appena detto, anche perché la mia compagna fa le pulizie e cura i nipotini, io lavoro in ufficio e al sabato e la domenica, vado a caricare e scaricare cose...tipo mobili, pacchi e via cosi'....siamo felicissimi di questa nostra vita, anche se la schiena, a volte, ne risente, e allora non vorremmo mai rinunciare ai nostri piccoli divertimenti....noi, come tutti, i soldi ce li guadagnamo col sudore...e lo Stato ci vorrebbe togliere anche questi piccoli sfizi...? Ovviamente non ci sembra giusto, anche perché se dovesse presentarsi, capitare qualche serio imprevisto...sarebbero guai....appena-appena ci stiamo dentro cosi'....per chi lavora è giusto che abbia qualche distrazione....o no...? Ci vogliono togliere davvero tutto, per migliorare sempre e solo gli affari loro....la divergenza è troppo forte. Scusate se mi sono dilungato un po'...Auguro a tutti un prossimo futuro migliore. Ciao. Franco di Milano.
 
 
illustrator
illustrator il 27/10/17 alle 07:11 via WEB
Caro Franco, grazie per aver letto il mio post e per averlo commentato. Grazie anche perché con molto garbo mi hai raccontato una parte piccola ma bella della tua vita. Le piccole cose belle che rendono la vita unica nessuno potrà mai rubarcela. Grazie per la visita, a presto.
 
lucre611
lucre611 il 28/10/17 alle 20:12 via WEB
Ahahah Gianni ^-^
 
lucre611
lucre611 il 11/11/17 alle 19:34 via WEB
Gianni non puoi fregare il sistema !
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09Alfe0Sassar0lifumarinoxneveleggiadra0bbbbbdgl9surfinia60marabertowMiele.Speziato0dony686sbaglisignoraacer.250illustratorgiovanni80_7moon_I
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963