« tu dimmi,un cuore e una ...parlarne sempre,ignorarlo mai... »

l'importanza dell'acchittarsi...

Post n°110 pubblicato il 11 Giugno 2008 da ifigenia80
Foto di ifigenia80

cosa sucecderebbe se si smettesse di curarsi di se e del proprio corpo? basta sessioni di spazzola e phon,basta piastre,creme varie,esfolianti,tonici,latte detergente,epilatori,striscie di cera,creme anticellulite e via discorrendo..
eresia vero?!
per alcune si..
ho amiche che non vanno neanche a buttare il sacchetto dell'umido ( anche a salerno sta arrivando la raccolat di fefrenziata!1 quartiere alla volat ma ci si arriva,spero) se non si son preparate alla perfezione,una in particolare la si deve chiamare per invitare a fare un giro con almeno 12 ore di anticipo: di infilarsi un jeans e una maglietta,alla nino d'angelo,e scendere per condividere un momento di relax e striscio con un'amica neanche a parlarne!
tristissimo a parer mio..
cmnq spulciando le sezioni di libero che finalmente funziona mi son imbattuta in questa ricerca di una giornalista inglese che per un mese ha accuratamente evitato depilazione,stiratura dei capelli,creme e detergenti viso.
risultato?! non è diventata un mostro,la pelle,dopo i primi momenti di confusione h atrovato un equilibrio più o meno decente,i capelli son tornati gli stessi incasinati di quando aveva 12 annie una malaugurata amica,vedendola per la prima volat a chiome stirate la giudicò più bella dopo il trattamento ( e grazie al cazzo dico io! dopouna stiratura i capelli son innaturalmente dritti e chi ha un cespuglio di branduardi in testa si vede stupenda!),e,cosa più importante,il marito non si è ritirato schifato di fronte alla nor,male crescita pilifera, i colleghi sul lavoro non han notato cambiamenti e ha risparmiato l'equivalente di 100 euro..
100 euro?! a far il calcolo di tutti i prodotti comprati e trattamenti fatti nel corso di una vita ( ossia dai 12 anni fatidici ad adesso) l aragazza avrebbe risparmiato migliaia di euro..
ok,è pur vero che non tutte siamo uguali e ciò che per me è superfluo,per un'altra è fondamentale e non si discute.
ciò che mi fa pensare è quel risparmio a fronte di una situazione non di sastrosa.
a ben vedere,secondo gli standard attuali,una donna per essere a posto,preparata e sistemata dovrebbe pasasre ore a depilarsi,lavarsi le chiome e sistemarle,stendere su viso e corpo un'infinità di creme distendi,prepara,evita,ritarda opacizza la qualsiasi,e il tutto prima di passare al trucco che richiede mano ferma da chirurgo,occhio ai colori di michelangelo e soldi ,tanti,troppi soldi..
sempre la suddetat amica è stata capace di spendere in un colpo solo,in una delle profumerie più in e snob di salerno ( dove lei e la madre son clienti storiche) la belelzza di 140 euro per 2 correttori,una matita e qualche altro pezzo ,tutti rigorosamente chanel.
io 140 euro li vedo al massimo a natale e li spendo tra vestiti,ricariche al cellulare e si,ok qualche trucco a cui ho fatto la posta per mesi.ok lo ammetto..
ma,ragionate con me: ogni gg,mese ed anno appare su giornali e tv lo spot di una nuova crema antiruge\cellulite\rassoda seno o culo, gli strilli di estasi all'appalesarsi di un nuovo rossetto\fondotinta\cipria super tutto si sprecano. come se il precedente non fosse stato lo stesso stupefacente a detta del creatore prima e del pubbliciatrio poi.
progresso a parte,non vi sembra una colossale presa per culo e una rapina all'acqua di rose?!
chi nasce tonda non può morire quadrata e quell'esperimento inglese lo dimostra: casi disperati a parte si sta bene pure senza stare ore e ore davanti ad uno specchio!
non si muore se si appare un pò più normali e meno patinate..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

mancinilexansa007maskiormdglopposti_incongruentiangelolSONOBIRBAadoro_il_kenyaTigrottoCalientestrong_passionmarraannaRusselKanechiarasolelunacathy63lorenavaromaurizio.ferrari73
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963