« chiare ,fresche ,dolci  acque...il farlocco,miniera d'oro... »

per forza o per amore...

Post n°104 pubblicato il 04 Giugno 2008 da ifigenia80

la fettina di vitello costa quanto un bracciale di cartier?!pane e frutta son diventati quasi dei premi da lotteria?! mangiare diventa arduo ?!
niente paura! ascoltate i ricercatori americani e la fao!
per risolvere il problema alimentare e, allo stesso tempo, ridurre il consumo di pesticidi vari ed assortiti la soluzione c'è: basta iniziare a mangiare insetti!
si,quegli esserini piccoli,medi e grandi, che ci strisciano,zampettano,saltano e chi ne ha più ne metta,intorno, magari infestano le cucine e i giardini e ci fanno urlare dal ribbrezzo!
facile vero?!
ma neanche per niente!
sarebbe la prima risposta di un occidentale abituato da secoli a scannare bovini,ovini e suini e a dar sonori colpi di ramazza a scarafaggi e ragni..
ma,se ben ci si ragiona su,l'insetto è un animale come lo è una mucca e,anzi, la sua carne è meno grassa di quella della suddetta mucca o,meglio ancora, di un maiale ( checchè i maiali oggi vengano ingrassati meno del passato).
un lombrico non si può permettere di ingrassare e\o accumulare adipe inutile,visto che i suoi muscoli lo devo spingere,strisciando strisciando ovunque possa vivere al sicuro.ergo la sua carne sarebbe sana,leggera,ma cmnq nutriente,apportando un notevole quantitativo di proteine
è tutta una questione di mente: in occidente il solo pensiero di mangiare un ragno,una cavalletta,una larva di falena gigante fa ribbrezzo e la mente si rifiuta in automatico; un induista,invece, proverebbe orrore puro alla sola idea di macellare una mucca per mangiarla ( sapete,le vache sacre,le anime che si reincarnano e non sia mai che per mangiare si ammazzi il povero nonne arrivato alla trecentesima reincarnazione!)e la sua dispensa,come quella di un thailandese,arriverebbe a comprendere cavallette e locuste,formiche da far fritte e via dicendo
tutto è relativo,insomma e,visto l'andazzo mondiale,con il rincaro dei prezzi e la diminuzione delle derrate alimentari "classiche" sarà solo una questione di tempo prima che ci si vedrà propinare come prelibatezza un piatto di larve di falena..
bon appetit!!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cervellopensante/trackback.php?msg=4825909

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

mancinilexansa007maskiormdglopposti_incongruentiangelolSONOBIRBAadoro_il_kenyaTigrottoCalientestrong_passionmarraannaRusselKanechiarasolelunacathy63lorenavaromaurizio.ferrari73
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963