So Unsexy - That I would be Good

La suocera e lu figghio masculo

Se fino a quattro mesi fa, nella mia mente non figurava neanche il concetto di "fidanzato", oggi non solo me ne ritrovo uno con tutti gli annessi e connessi (la cui sorpresa più grande per me è stata iniziare a pensare non più soltanto in funzione di me stessa ma anche di qualcun'altro, la qual…
 

La fiaba moderna

La mia maestra d'italiano alle scuole elementari m'insegnò:Ogni fiaba che si rispetti deve avere:- il protagonista- l'antagonista- l'eroeE deve essere caratterizzata da- una situazione iniziale di calma - un elemento di disturbo- l'arrivo dell'eroe - ripristino della situazione iniziale Più o meno lo svolgimento classico doveva essere questo: C'è un protagonista, che si fa beatamente i cazzi suoi.…
 

Quando ho deciso di essermi innamorata...

Ci rivedemmo dopo due sere. Venne a prendermi sotto casa e disse che voleva portarmi in un posto.Parcheggiammo la macchina in zona Colosseo e, 50 metri e mezz'ora dopo, riuscimmo ad arrivare in un bar di Via Cavour a mangiare un boccone veloce. Non riuscivamo a smettere di baciarci. In ogni vicolo, in ogni angolo, scendendo…
 

29 settembre

Bip-bip. Nuovo sms ricevuto.E' mia cugina. Quella con cui da più di quattro anni divido un appartamento di 60 mq al centro della periferia della capitale. Due stanze, cucina-solotto, bagno e uno strano rapporto di patinato quieto vivere. Nel messaggio mi dice che stasera viene a teatro con un suo amico. I biglietti ovviamente non glieli…
 

Wind of change...

Torno, scrivo, sparisco, cancello, resuscito. Dopo quattro mesi rieccomi alla tastiera a digitare le mie (dis)avventure in una veste completamente nuova.L'ultima volta ero reduce da un'estate all'insegna del fancazzismo, con le idee confuse su quale piega avrebbe preso la mia vita in seguito a una laurea in scienze della comunicazione e l'ultima delusione in fatto di…
 

A volte ritornano...

Sono stata via per un pò.Mancanza di ispirazione? Forse. Mancanza di materia prima? Può darsi.Non che adesso mi senta Gabriel Garcia Marquez, ma almeno un punto di partenza ce l'ho. Dopo che a mia mamma ho fatto quasi rischiare una coronaria poichè non riusciva a spiegarsi un mio anomalo isolamento e un altrettanto stranissimo, nonchè…