Lettera aperta alle donne: Siamo stufe della sessoepidemia dilagante in tutte le salse! Rivogliamo al centro delle nostre vite il sentimento.
Carissime
Il pianeta va avanti così da migliaia(o milioni) di anni.
La vita si riproduce in un grande orgasmo collettivo, in un'esplosione continua di forme animali, in fioriture di piante che fruttificano..... Così, semplicemente..... Con milioni di insetti lavoratori fedeli al proprio destino, con vite brevi ma importantissime.....
Anche e soprattutto noi persone siamo inserite nel disegno cosmico, sull'astronave terra che rotola nello spazio col suo carico di bellezze, di dolori , di gioie, di consapevolezza e d ‘ incoscienza, con a bordo un'umanità giocherellona che gioca all'inquinamento, alla solidarietà, alle democrazie appena nate, ancora bambine, alla bomba atomica, al plagio collettivo attraverso i media.....
In questo gioioso susseguirsi di cicli vitali, qual è la differenza fra gli umani e le altre forme animali ? Praticamente solo una: gli umani hanno un'anima singola e, quindi, piu’, intelligenza.....
Possono commettere atrocità inimmaginabili agli animali, ma altresì raggiungere livelli di solidarietà altissimi, ad esempio sulla scia delle terre di missione ,di madre Teresa , del Budda….
Le nostre scelte dipendono dalla frequenza vibrazionale del sentimento che ci muove.
Il sentimento, soprattutto il sentimento d'amore segna l'inizio e la fine di ogni esperienza vitale, dalla nascita alla morte.
È il sentimento d'amore, di sentirsi amati, che fa crescere armoniosamente i bimbi e di cuccioli di animali..... unito alla devozione e alla donazione cementa le coppie e addensa nel tempo e i matrimoni... spinge a vedere ed a socorrere l'altro che soffre la fame, la miseria, sia nella porta accanto che nel più sperduto angolo del mondo... chiede il rispetto della giustizia e della serenità sociale ..... e’ attento a non sciupare ed inquinare la terra che calpesta, vera madre di tutti.
La nostra è un'epoca di cambiamenti veloci e di grandi contraddizioni.
Abbiamo raggiunto vette scientifiche elevate, con importanti scoperte, considerando che conosciamo e usiamo sì e no il 10% delle nostre capacità cerebrali .....
Avanziamo in molti campi, mentre in altri stranamente, arretriamo, torniamo all'animale delle caverne.
Ad esempio, nella vita sentimentale, è venuto di moda, negli ultimi anni, descriverla (e spesso viverla....) ! usando la frase " fare sesso".
Mamma! Quant'è moderno dire " io faccio sesso con .... la usano tutti e tutte: attrici, cantanti, presentatori, presentatrici." quante volte fa sesso alla settimana? con chi? come sono il tale ed il tal altro a letto?
Senti intervistati, riviste, giovani, ragazzine fra gli amici, descrivere genitali, orgasmi, pompini, come se fossero aperitivi! È così moderno! Vedi cineasti, registi teatrali, operistici(!), televisivi, che" modernizzano" gli spettacoli scoprendo tette e culi nell'esclusiva funzione sessuale (quindi, se permettete, in una funzione secondaria rispetto alle loro funzioni d'uso quotidiano.....)
E’ proprio moderno tutto questo?
No! Non è affatto moderno. È la cosa più vecchia del mondo. Ed è dovuto soprattutto ad una visione troppo veloce e distratta dell'esistenza.
È dovuto a persone innanzitutto non democratiche (la democrazia adulta ha, fra i valori principali il rispetto), impegnate soprattutto nel denaro e che si ostinano a svolgere per denaro lattività per le quali non hanno più fantasia creativa.
Quando insegnavo e mi resi conto che non riuscivo più a rinnovarmi, cambiai lavoro. Manco mi passò per la testa di far studiare la storia in chiave pornografica o di far svolgere temi " osè " o di fare studiare i costumi sessuali delle aree geografiche al posto della geografia!!!
Alla faccia della democrazia!.
L'influsso animalizzante dei Mass media è sottile e continuo
.Non tiene in alcun conto le differenze psicologiche fra uomo e donna e spinge queste e soprattutto le ragazzine,(ancora più plagiabili per la giovane età) ad adottare, comportamenti maschili, spesso discutibili già nei maschi che vengon fatti passare per” emancipazione femminile “
Le ragazze donne che " fanno facilmente sesso" sono più " moderne delle altre? Niente affatto.
Il rapporto di puro sesso animale -ci siamo incontrati in discoteca, abbiamo ballato tutta la sera, poi..- non è " moderno", porta il 70% degli aborti ed accompagna questo pianeta dalle origini.
Le donne debbono stare bene attente al plagio della virilizzazione " quotidianamente diffuso dai media che, per l'ennesima volta tende a bloccarle nella conquista e nell'espansione del loro femminile.
È un plagio sottile, agisce direttamente sulle immagini della psiche.... Non è chiaro e vistoso come l’im posizione del burqua ed è quindi ben più pericoloso.
È più inconsapevole.
Femminile non è una volgare esposizione di tette e di culi, linguaggi sfrontati e grossolani, gesti e reazioni mascolini.
Femminile è coerenza con la propria identità psichica (il prevalente uso del lobo destro del cervello) quindi intuizione, finezza nel sentimento, eleganza, riserbo, garbo nel modo di fare, di presentarsi, la signorilità...
Questi sono i talenti delle donne che società e scuola, ma soprattutto le donne medesime debbono potenziare, talenti che uniti al senso di affettuosa donazione, di coraggio, di dignità che fanno delle donne la vera forza che manda avanti una nazione,
In questo sta la sfida delle donne di oggi: nel trasformare l'incontro con l’ aggressività naturale del maschio, in armonia: nella famiglia, sul lavoro, nel sociale....per introdurre un modo di pensare, trasformare, vivere le esperienze " al femminile" che cammini a fianco di quello maschile con pari dignità e pari rispetto, nella diversità.
Inviato da: cp.chandrika
il 11/04/2008 alle 14:54
Inviato da: mondomarcio1989
il 08/04/2008 alle 19:19
Inviato da: iverson90
il 08/04/2008 alle 17:49