Creato da channelfy il 15/12/2008

Channelfy

Rosam cape, spinam cave.

 

« Isabel Allende..Il gioco...Private Investigations ~... »

E Dio mi fece donna di Gioconda Belli

Post n°3019 pubblicato il 01 Novembre 2016 da channelfy
 
Tag: poesia

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/564x/c8/8d/70/c88d700d1984c96409a968f3775addb0.jpg

 

****

E Dio mi fece donna

di Gioconda Belli

 

E Dio mi fece donna,con capelli lunghi,
occhi,naso e bocca di donna.
Con curve e pieghe e dolci avvallamenti e mi ha scavato dentro,
mi ha reso fabbrica di esseri umani.
Ha intessuto delicatamente i miei nervi e bilanciato
con cura il numero dei miei ormoni.
Ha composto il mio sangue e lo ha iniettato in me
perché irrigasse tutto il mio corpo;
nacquero così le idee,i sognil’istinto.
Tutto quel che ha creato
 soavementea colpi di mantice e di trapano d’amore,
le mille e una cosa che mi fanno donna ogni giorno
per cui mi alzo orgogliosa
 tutte le mattine e benedico il mio sesso.

di Gioconda Belli

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
Immagine correlata

 

AREA PERSONALE

 

 

 

Immagine correlataImmagine correlata

 

Immagine correlata

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963