Channelfy

Le brave bambine vanno in paradiso quelle cattive vanno ovunque...Con questo post mi son divertita...ehehe


L'autoreUte Ehrhardt è nata in Germania, a Kassel, nel 1956. È psicologa e dal 1976 si occupa di formazione insegnando comunicazione e miglioramento delle capacità personali. Dal 1984 dirige un centro di consulenza psicologica in ambito professionale e ha uno studio di psicoterapia a Wiesbaden.
L'autrice afferma: le donne hanno le carte in regola. Sono attrezzate per raggiungere gli uomini in tutti i settori più importanti della vita e anche per conquistare una chiara superiorità. Ma per raggiungere questo obiettivo occorre superare il muro di resistenze che frenano la loro energia: la paura dell'indipendenza, la paura dell'insuccesso, il peso della responsabilità, il timore di non essere più amate e l'eterna paura di essere sfruttate. Non esiste una formula indolore e anche le donne più sicure possono ricadere negli schemi tradizionali di sottomissione, dai quali liberarsi risulta poi molto difficile. In questo libro, Ute Ehrhardt, la psicologa tedesca che per prima ha affrontato il tema delle "cattive ragazze", propone una strada possibile. Un percorso doloroso, certo, ma necessario, costellato di esempi e testimonianze, per conquistare una profonda consapevolezza di sé, del proprio valore e delle proprie aspirazioni. Soltanto attraverso un'attenta analisi dei perché educativi e sociali, che hanno condizionato e condizionano le donne, è possibile interrompere il circolo vizioso che le porta ancora oggi ad assumere ruoli di secondo piano nel lavoro o nelle relazioni. Soltanto smettendo di essere "brave ragazze" si può diventare donne vere, vincenti.
Recensioni--«La Ehrhardt abbozza un'inedita tipologia femminile, un'immagine di donna fiera e determinata, in grado di occupare il posto che le spetta nella società moderna, assieme a tutte quelle che sanno difendersi, e sono "pronte ad affrontare il rischio anziché darsi per vinte".»Messaggero Veneto--«Durante la lettura di questo libro mi sono sentita di rientrare puntualmente nel profilo della donna sottomessa: sorriso imbarazzato, occhi bassi, ricerca disperata di approvazione, esplosioni di grinta soffocata al solo sguardo di disapprovazione del genitore, sorella, amico/a, conoscente,passante di turno. Mi è stato molto utile e mi ha dato il coraggio di provare a cambiare, di provare a prendere delle decisioni per fare solo il mio bene. »
Le brave ragazze dicono "Grazie per l’ottima cena!".Le cattive ragazze dicono "Che c’è domani per colazione?". Le brave ragazze non vanno mai dietro all’uomo di un’altra ragazza. Le cattive ragazze ci vanno, e anche a suo fratello. Le brave ragazze indossano mutandine di cotone bianco. Le cattive ragazze non ne indossano, nessuna. Le brave ragazze lavano i loro pavimenti. Le cattive ragazze lavano le stringhe dei loro bikini. Le brave ragazze allentano qualche bottone quando fa caldo. Le cattive ragazze fanno venire caldo allentando qualche bottone. Le brave ragazze cucinano il pollo per cena. Le cattive ragazze prenotano. Le brave ragazze arrossiscono durante le scene di sesso al cinema. Le cattive ragazze sanno di poter fare di meglio. Le brave ragazze non hanno mai pensato di poter dormire con il capo. Le cattive ragazze neanche, a meno che non sia molto, ma molto ricco. Le brave ragazze pensano di non essere totalmente vestite senza una collana di perle. Le cattive ragazze pensano di essere totalmente vestite con solo una collana di perle. Le brave ragazze ricordano di mettere in valigia lo spazzolino da denti. Le cattive ragazze ricordano di mettere in valigia la pillola. Le brave ragazze hanno una sola carta di credito e la usano raramente. Le cattive ragazze hanno un solo wonderbra e lo usano raramente. Le brave ragazze indossano i tacchi alti per andare a lavorare. Le cattive ragazze indossano i tacchi alti per andare a letto. Le brave ragazze pensano che l’ufficio sia il posto sbagliato per aver un flirt. Le cattive ragazze pensano che non ci sia posto sbagliato. Le brave ragazze preferiscono la posizione del missionario. Le cattive ragazze la fanno, ma solo come preliminare. Le brave ragazze dicono "NO". Le cattive ragazze dicono "Quando?" Le brave ragazze vanno in Paradiso. LE CATTIVE RAGAZZE VANNO DAPPERTUTTO ...E ora tu,ragazza o donna che leggi..ti sta venendo il dubbio che forse la messa della Domenica non è la cosa che fa per te? Oppure tu,ragazzo che leggi...ammettti che in fondo in fondo stai pensando a quale tra le tue amiche potrebbe rivelarsi una persona improvvisamente interessante?...