Channelfy

'Sono tutti uguali' di Steve Harvey


 
 
 Escluso il calcio e la f*** le frasi che di solito escono dalla bocca di un uomo suonano più o meno così:Ti amo, ma non posso stare con teNon sono quello che cerchiSei troppo per meHo bisogno di tempoSto con te, ma penso a un'altraSto con te e con un'altra!
Se siete fortunate
, invece, e una sottospecie di fidanzato l'avete, è raro comunque che sia lui, se non sotto minaccia, a chiedervi di passare il resto della vita con voi
.Non è generalizzare, è che gli uomini sono fatti così...!Ma avete mai pensato di trarre vantaggio dal fatto che siano proprio tutti uguali?
Se l'idea non vi ha mai sfiorato vi basterà leggere Sono tutti uguali - Tutto quello che vi serve sapere sugli uomini, un play book
come lo definisce l'autore, cioè un taccuino con gli schemi di gioco che sia d'aiuto alle donne che desiderano una relazione solida, o che ne hanno una e vorrebbero migliorarla.
E per una volta le tattiche e le strategie non sono frutto di una mente femminile, ma di un uomo in carne ed ossa:
Steve Harvey, ex pugile, ex venditore di polizze porta a porta, attore comico, enterteiner, e infine speaker radiofonico. Proprio grazie alla radio, e in particolare alla rubrica Chiedi a Steve, è nato questo libro.Se siete a caccia
, e non volete prendere la solita fregatura, allora questa lettura potrebbe farvi comodo. Primo per togliervi dalla testa la malsana illusione di poter cambiare un uomo,
creatura semplice - parole sue - definito da ciò che è, ciò che fa e ciò che guadagna. Poi per farvi furbe e chiarire a voi, e a loro, se siete un "pesce trofeo" o un "pesce da padella", cioè se siete più da un'avventura o da abito bianco, osservando dei semplicissimi accorgimenti!
Per il vostro appuntamento dovrete avere lo stesso sangue freddo che avete nel lavoro, e per avere successo dovrete padroneggiare la situazione.
Leggendo imparerete che, visto che quando un uomo si avvicina vuole sempre qualcosa, a dettare le regole dovete essere voi. Come? Col periodo di prova!
90 giorni per assaporare una love story diversa dal solito.Per 90 giorni dovete tenerlo d'occhio e a stecchetto, il vostro tempo sarà sufficiente a ripagarlo: "Abbracciarsi
? Baciarsi? Mettersi tutte in ghingheri
? Uscirci? Scambiarsi email
esplicite? Un pagamento!".Ma per il benefit, cioè il sesso, beh deve meritarselo e aspettare.
E se poi vi ha soddisfatto rispondendo a cinque domande strategiche che Harvey suggerisce: "Quali sono i tuoi obiettivi a breve termine? Quali sono i tuoi obiettivi a lungo termine? Che cosa cerchi nei rapporti con le persone? Cosa pensi di me? Cosa provi per me?", allora siete davanti ad un potenziale fidanzato.
Care donne , avete messo in pratica queste semplici regole e ancora niente di fatto?
Probabilmente siete troppo indipendenti, e ad esserlo vi ha spinto proprio la City! Un Harvey-consiglio? "Il modo migliore di apprezzare un uomo è comportarsi da fanciulla in difficoltà, per tirare fuori il meglio di lui".
Quindi lasciate che sia lui a scegliere il ristorante, a pagare il conto, o a portarvi la spesa a casa
.Vi farete sentire quando sarà il momento di mettere l'anello al dito
: sarete voi a dettare una data, e a fargli rispettare la tabella di marcia
. Perché "per alcuni uomini sposarsi è un po' come mangiar verdure: sanno che dovrebbero farlo, ma non ne hanno davvero voglia".
Parola di Harvey!
Citazione dell'autore.Sono tutti ugualidi Steve HarveyEd.Piemme218 pag., 14.25 Eu"Voi donne siete creature complicate. Avete un sacco di bisogni, lo dico sempre che per ogni donna ci vorrebbero quattro uomini: uno vecchio, uno brutto, un Mandingo e un gay. Quello vecchio per le coccole e i regali, quello brutto che si accolla tutte le incombenze, grato solo che uno splendore di donna come voi lo degni di attenzione, il Mandingo beh, va da sé a cosa serve, e quello gay per lo shopping e per spettegolare sui regali di quello vecchio e sulle performance del Mandingo. Gli uomini, al contrario, sono semplici. Non ci vuole davvero molto per renderci felici. Infatti sono tre le cose di cui ogni uomo ha bisogno - appoggio, fedeltà e 'il biscottino premio'. Tre cose e basta. E sono qui per dirvi che sì, è proprio così semplice." Ebbene sì, come le donne hanno sempre sospettato, gli uomini sono tutti uguali. Quindi basta imparare poche basilari nozioni e non solo sarà facile riconoscere e conquistare quello giusto, ma sarà un gioco tenerselo. Almeno finché si vuole. Diretto, chiaro ed efficace, una miniera di informazioni su come gli uomini vivono le relazioni, il lavoro, il sesso, sulle domande giuste da fare e su quelle da autocensurarsi. E su come farsi sempre trattare da signore. Perché è vero, gli uomini sono tutti uguali e le donne sono esigenti. Ma l'altra bella notizia è che loro le preferiscono così.
Steve Harvey