tramonti sul viso
confidenze
il cielo
oriente
autunno
Una poesia di Vincenzo Cardarelli Autunno. Già lo sentimmo venirenel vento d'agosto,nelle pioggie di settembretorrenziali e piangentie un brivido percorse la terrache ora, nuda e triste,accoglie un sole smarrito.Ora passa e declina,in quest'autunno che incedecon lentezza indicibile,il miglior tempo della nostra vitae lungamente ci dice addio.^^^^^^^^^^^^^Mi ci sono ritrovata in questi versi e malinconicamente
le cose comuni
le cose comuni divengono eccezionali quando avvengono sopra uno sfondo di eccezione. Ero con la macchina ferma su una strada di montagna in una notte buissima. Una ruota a terra. Ero disperata.Il pescivendolo del paese si trova a passare con la sua auto. Lo conoscevo, ma non gli ho mai dato tanta importanza. Si fermò. Mi…
omaggio alla mi ma
I sacriféiziSe mè ò studiél'è stè par la mi ma,ch'la fa una cròusa invéci de su nóm.S'a cnòss tótt al zitàch'u i è in chèva e' mònd,l'è stè par la mi ma, ch'la n'à viazè.E ir a l'ò purtèda t'un cafèa fè du pas, ch'la n' vàid bèla piò lómm.- Mitéiv disdài. Csa vléiv! Vléiv…