(ASCA) - Trieste, 12 gen - ''Crediamo che l'Italia sia un Paese di grandi opportunita' e qui vogliamo crescere e investire sui giovani''. Cosi (NasdaqGM: - ) ', George Sartorel, amministratore delegato di Allianz SpA, durante la consegna dei diplomi della 13/a edizione del Master Insurance&Risik Management alla Mib School of management di Trieste. ''Nel 2012 abbiamo gettato le basi per un profondo rinnovamento che portera' quest'anno all'unificazione delle tre reti degli agenti del gruppo sotto il marchio Allianz - ha aggiunto Sartorel -. La nostra strategia, incentrata su multi-accesso, cross-canalita' e offerta modulare di prodotti, vuole rispondere alle esigenze dei consumatori 'ovunque e in qualunque momento'. La digitalizzazione del nostro modello di business - ha continuato l'amministratore delegato - sara' l'elemento chiave del 2013 e ci consentira' di sfruttare al meglio i nostri punti di forza: le competenze tecniche, gli ottimi risultati operativi, la stretta disciplina del controllo dei costi e una solidissima posizione patrimoniale''. ''Grazie a questi punti di forza investitori e consumatori hanno confermato la fiducia nel nostro gruppo anche nelle fasi piu' difficili della crisi'', ha concluso Sartorel. fdm/vlm/ss