Blog
Un blog creato da gates_of_dawn il 30/10/2003

Check Point

travelling through inner and outer space..

 
 

ALI DI CARTA

 

Copertina del libro Il cimitero di praga

 Umberto Eco
Il cimitero di Praga


 

Copertina del libro Libertà di Jonathan Franzen

Jonathan Franzen
Freedom

 


 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

venere_privata.xcassetta2IlGrandeSonnodaunfiorewalter.bortolossirenato.gabaldoDifettoDiReciprocitaventodamareclementeambroil_fiume_di_susicarezzadellanimaannarita.martellaliberantegates_of_dawnaltrodanoi
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

 

« 1 dicembre 2005Messaggio #249 »

Post N° 248

Post n°248 pubblicato il 01 Gennaio 2006 da gates_of_dawn



Cara P.,
ho visto sulla segreteria il tuo messaggio.
Oggi pomeriggio ero dai miei, non ho potuto esimermi, anche se voglia zero.
Come ti ho scritto in risposta ai tuoi auguri carinissimi, in portoghese, sono qui, invece di essere là.
Se mi permetti, tu che sei l'astrologa e la counselor, di prevedere qualcosa, ho idea che non appena ti racconterò come sono andate le cose tu mi dirai che un'idea ce l'avevi che fra un Acquario (io) e un Sagittario (lui), non avrebbe potuto funzionare.
Dopotutto tu un Sagittario l'hai sposato e lo conosci bene. E conosci bene anche me, dopo trent'anni di amicizia, ed è chiaro a chiunque mi conosca almeno un po' che con un uomo che ha bisogno di 'avere il controllo', e non ha mai provato a stare con una donna che prende delle decisioni, io non potrei avere una relazione.
Questa è la "retroanalisi" risultato di tanto domandarmi cosa gli stava succedendo. Ed è una riflessione sulla sua personalità al di là del motivo contingente della decisione di far saltare, improvvisamente e unilateralmente, questo progetto di incontrarci per Capodanno.
La questione immediatamente evidente è che lui da qualche settimana è depresso.
L'avevo già intuito da alcuni messaggi che non potevano avere altro senso, mi ha dato un parere esperto in questo senso anche G. il mio ex web-lover, che nel campo psichiatrico e psicoanalitico ci lavora da anni.
Mi sono angosciata, mi sono sentita più sola che mai. E mi ha creato anche una serie di problemi pratici, non ultimo un biglietto da 417 euro da buttare nella spazzatura. Ma possibile che una persona che dice di amarti, non si faccia un problema al mondo di cosa vivi tu, se ti dice che sei stata impulsiva  a prenotare il volo, e che non è il caso che tu vada da lui per trascorrere un capodanno deciso insieme, aspettato con gioia fino a due settimane prima?
Io credo che troppe persone parlano di amore a vanvera. 
Mi dispiace tanto per lui, mi dispiace che stia male, ma in una storia appena appena iniziata, in cui mi sono trovata a coinvolgermi quasi mio malgrado, dalla sua sensibilità, intuito, e dalla forza e la sicurezza dei suoi sentimenti, mi trovo totalmente spiazzata e insicura di tutto, compresa la mia capacità di capire le persone, che credo sia pari a zero.
P., tu sai cosa ho vissuto con e per Alberto, sei stata sempre presente e vicinissima ad entrambi.
Sai bene che ho
già sperimentato più che abbastanza cosa significa stare insieme ad un uomo affetto da depressione. E so sulla mia pelle che l'amore non serve a niente.
Non ho più energie per caricarmi delle conseguenze del "danno" accaduto ad un punto della storia di una persona, che continua a devastarla per il resto della vita.
Gli ho scritto: "E' stato come un bel sogno. Ora cerchiamo di dimenticare".
Cerchiamo di dimenticare .
Ti abbraccio forte, un bacione alla tua superbimba, speriamo in un anno migliore, e soprattutto nella forza di affrontare quello ci riserva il futuro, e ugualmente conservare il sorriso!
                                          Annamaria
 

Commenti al Post:
manualeperdonne
manualeperdonne il 02/01/06 alle 09:21 via WEB
Quei 417 euro considerali un nvestimento.. hai comprato un po' di sana diffidenza per il futuro.. (sei riuscita a scriverli in numeri e non in lettere!) :-)
 
 
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 02/01/06 alle 19:18 via WEB
So che lo dici per sorriderne, e ti sono grata, Enzo, ma.. no, non diventerò diffidente. Non voglio, e non potrei neppure se volessi. Troppe cose vanno perdute quando manca la fiducia. Ho vissuto incontri anche brevi, ma indicibilmente preziosi, con persone che probabilmente avrei tenuto lontane se, per difendermi, fossi diffidente. E poi, se non sono riusciti a rendermi diffidente né un ex-marito violento, né la rottura traumatica e dolorosissima di un grande amore, sono proprio inguaribile!! :o)
 
occhineri7101
occhineri7101 il 02/01/06 alle 10:06 via WEB
Ti abbraccio fortissimo. E bestemmio.
 
 
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 02/01/06 alle 19:26 via WEB
Oh, Cri, mi par di sentirti :o) Noi umani siamo tanto imperfetti, e gli dei, se ci sono, si stanno facendo i fatti loro.. :o( E' una delusione intensa, ma fortunatamente non ero ancora così coinvolta da soffrirne troppo. Sapevo bene quanto sono grandi le differenze, solo non mi aspettavo un voltafaccia così brusco. Ma noi si va avanti, sempre.. Un bacio
 
Donna_Ombra
Donna_Ombra il 02/01/06 alle 10:45 via WEB
"ma è possibile che una persona che dice di amarti..."...sai quante volte mi sono posta questa domanda? Forse le persone dovrebbero imparare a capire la differenza fra amore e possesso, amore e giocosità, senza aver bisogno di cavie umane...ti abbraccio.
 
 
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 02/01/06 alle 19:46 via WEB
Ho idea che capire non basti.. Hai letto 'Il danno' di Josephine Hart? Forse avrai visto il film, interpretato da Juliette Binoche e Jeremy Irons, ma il libro è più illuminante. Le persone che hanno molto sofferto a volte sono come 'segnate' e spesso senza volerlo, senza saperlo, provocano altre sofferenze. Non è confusione, è proprio il loro amore che è ancora ferito. Come guarire? Non lo so, cara.. ma succede, non sempre, ma succede. Io ci credo che si possa andare oltre la propria storia. Siamo in cammino, un passo alla volta..
 
orpheus62
orpheus62 il 02/01/06 alle 11:26 via WEB
diomè che pirla di un uomo. Quanto al capire le persone non c'è esperienza che tenga, Gates, le persone si capiscono solo a posteriori, vale per tutti. La cosa triste - peggio per lui - è che quest'uomo non sa cosa si perde. Tu non hai sbagliato proprio nulla.
 
 
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 02/01/06 alle 20:04 via WEB
Grazie Orpheus, ti sono grata per l'affetto e la stima, aiutano tanto. Hai ragione che le persone si capiscono solo conoscendole.. Che pretendevo? Stavo correndo lieta incontro ad un assoluto punto interrogativo.. mi piaceva molto questo, di scoprire una persona così 'altra'.. ho corso i miei rischi. Ecco adesso si sono rivelate in pieno le alterità (alcune delle possibili, delle tante). Non so cosa perdiamo, perché ognuno perde quello che desiderava, non la vera altra persona, che è ancora in gran parte sconosciuta. Io desideravo continuare a conoscerlo e fare cose insieme. Condividere. Sembra una cosa irraggiungibile, ultimamente. Un sorriso un po' triste, ma passerà..
 
riservata_mente
riservata_mente il 02/01/06 alle 12:49 via WEB
Tutto quello che avevo da dirti le l'ho già detto a voce, posso solo aggiungere ancora una volta che sei una delle Donne più belle che io abbia mai conosciuto. Ti voglio bene, Amica mia. Dieni duro, ce la farai anche stavolta ! :-)
 
 
gates_of_dawn
gates_of_dawn il 02/01/06 alle 20:19 via WEB
Grazie, sei un tesoro, ma mi sopravvaluti, dico davvero.. E' così impervia la strada a volte, lo sappiamo bene. Difficile stare in equilibrio, e terribilmente stancante, nessuno che ci tenga per mano.. ma andiamo avanti, tu fiera e indomita, io un po' più arrancante, ma poi ci saranno anche i prati, dopo le pietraie! Un bacione :o)
 
inthemoodforlove1
inthemoodforlove1 il 03/01/06 alle 19:42 via WEB
un bacio ed una strizzata forte ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963