chef and the city

il dopo.

c'era un me prima di manu , e c'è un me dopo. un giro di boa , probabilmente ripagato della mi stessa moneta , e sicuramente meritato. finisce la stagione estiva , riapre la discoteca in zona (l'unica , il Troca) un posto di emme frequentato da indigeni . non ho mai sopportato i domesi. sarà il mio sangue modenese , sarà la mia riluttanza ad ubriacarmi come è consuetudine qui o il colore della mi anima , ma ne io , ne super Pippo , qui abbiamo mai legato. Comunque mi trovo un lavoretto invernale per arrotondare la disoccupazione in attesa di tornare ad aprile sul lago e mi trovo a passare le serate a domodossola , in giro con Mike e M .  ; M. è un conoscente di vecchia dta , dei tempi dell'itis , non avevamo mai girato insieme , ma tutti e tre aveva un comune problema , le donne!una sera mentre cazzaggiavo con le celica per la città do un passaggio a 2 ragazze che facevano autostop , facendo cosi la conoscienza di Monica ed Elena. Le avrei trovate qualche ora dopo al troca , e da li sarebbe poi iniziata una storia con Monica.C'è chi dice "chi si somiglia si piglia" e chi "gli opposti si attraggono" , essendo piu' legato alle leggi della fisica che hai detti popolari preferisco pensare di essere diverso da lei . 22 anni , non tanto alta , castana , occhi verdi , bel fisico , molto tonica , figlia di genitori separati con madre esaurita e padre praticamente disperso , devo avere una specie di radar per i casi disperati. in un bel blg c'era una citazione "una donna che non sia stupida prima o poi incontra un uomo ridotto a un rottame e cerca di salvarlo , una donna che non sia stupida prima o poi incontra un uomo sano e lo riduce un rottame" credo che valga anche per il sesso "forte"Ci frequentiamo un paio di settimane , poi si rinchiude nell'insicurezza e ci molliamo. oramai abituato e partendo prevenuto la sera stessa sono ancora al troca. li trovo un'altra Monica  , decisamente diversa dalla precedente sotto ogni punto di vista e cliente abituale della pausa pranzo ne ristorante dove lavoravo in quel periodo. non è fisicamente il mio tipo : bionda , occhi azzurri , alta e un po' tonda, pero' è simpaticissima e molto alla mano , aveva un suo fascino . ci troviamo a bere una volta , due ... quello che non sapevo è che lei beveva PARECCHIO piu' di me , non che io regga l'alcool , anzi , uscendo con manu guidavo sempre io quidi non bevevo mai e la mia tolleranza era zero . al secondo cocktail ci troviamo a ridere come due scemi a ogni cosa , con lei che mi dovrà accompagnare all'auto. non vuole lasciarmi andare a casa , non vuole guidi cosi e sta li con me fin quando non mi passa la riderella ,all'alba ... o aleno quella fu la scusa ;) rimanemmo insieme tutto l'inverno , mi fece anche conoscere i suoi e suo fratello , persone squisite , molto a modo e simpatiche , avevo una relazione addirittura normale , uscite la sera , qualche viaggetto nel week end , una volta a pisa , una al motor show , battaglie a palle di neve . stavo bene. gli orari pero' erano il tallone d'achille , come per ogni addetto alla ristorazione: lei lavorava in negozio , domenica sempre a casa , e la mattina si alzava presto. decido provare a darmi un giro di vite e a cambiare lavoro , ma sempre facendo qualcosa che mi piace , ovvero cucinare , creare. vengo assunto da una grossa catena di cooperative come pasticcere e a fine gennaio vengo mandato a biella a fare formazione.Ero a un centinaio di km da casa , cosi' che la ditta mi paga tutte le spese di vitto e alloggio in un piccolo albergo di sole 12 camere vicino al supermercato.il primo giorno passa un pò cosi' , mi trovo benissimo con i colleghi del posto , iniziavo alle 6 e finivo a mezzogiorno , ma per uno abituato a lavorare anche la sera , essere in un posto sconosciuto con niente da fare e dovendo fare attenzione a come spendevo (avevo appena cambiato l'auto che era da pagare e le spese dovevo comunque anticiparle tutte io prima di farmi rimborsare) ed era un pò frustrante.La vita vuole che il secondo giorno , appena tornato dalla palestra , suona il telefono in camera : "ciao , siamo anche noi due dipendenti coop che alloggiamo qui in albergo , ti va di uscire a cena con noi , cosi' passiamo un pò il tempo" accetto . e sul pianerottolo del secondo piano , quella sera , conosco K.K. è stata la prima storia davvero concreta della mia vita , con una convivenza , un cane ...e la mia solita testa di caxxo. é bella K , parecchio , 2 anni piu' di me , di verbania anche lei li in formazione , un metro e 65 circa , capelli neri lunghi fino al sedere...che era uno spettacolo , come quello di qualsi tutte le ballerine di latino americano agoniste.bella da farmi dimenticare immediatamente monica , che intanto martellava di sms. la sera al ristorante io e l'altra ragazza parliamo di moto , e k resta in silenzio , è un pò timida , spiazzata ,  aveva visto passare a lavoro il giorno prima ed era subito rimasta colpita.ma quella sera era imbarazzata , quanto me almeno che pensavo "questa non mi caga" ,come al solito!il giorno dopo l'altra ragazza non c'è , venivano il marito e degli amici a trovarla e usciva con loro , cosi' io e k ci troviamo a uscire soli a cena. abbiamo l'imbarazzo della scelta , tanto paga la coop , e finiamo in una pizzeria ....terribile!!! tanto che alle 20:30 abbiamo già cenato , pagato e fuggiti in hotel, c'era dottor house quel venerdi' sera , ed un'altro programma che voleva vedere lei , tira e molla tira e molla finiamo in camera sua a vedere la tv, una cosa tira l'altra , una battuta , due risate , un sorriso , e finiamo per fare l'amore fino a passa le 3 di mattina. il giorno dopo eravamo abbastanza rincoglioniti , tanto che k , gastronoma , si taglia un bel pezzettino di dito con l'affettatrice e a me fischiano le orecchie...ma è sabato , e si torna a casa :) , strada insieme , ci salutiamo dalle rispettive auto alla sua uscita della superstrada e rimaniamo d'accordo per rientrare con un auto sola la sera successiva. passo la domenica a guardare una gara di gimkana su ghiaccio a macugnaga con M e mike , ma la testa è altrove. domenica sera rientriamo verso biella , arriviamo in albergo e quando il gestore ci da le rispettive chiavi , lei gli dice "a me non serve , dormo con lui" .... ah ...e inizio cosi una relazione con k.non era male , io lavoravo solo la mattina , lei ogni tanto anche il pomeriggio e io me ne andavo in palestra , la sera giravamo tutti i ristoranti della zona e poi notti di fuoco in albergo.. ma le cos belle durano poco , io sono appena arrivato , lei è li già da un paio di mesi e dopo 3 settimane le comunicano che sarebbe tornata nell' ipermercato di gravellona.