Curiosità

http://digilander.libero.it/corteostorico

 

CHE TEMPO FA IN ITALIA?



AGGIORNATO OGNI GIORNO!
 

DOVE SIETE?WHERE ARE YOU FROM?

 Locations of visitors to this page
 

QUANTI SIETE?

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antoninobarberishabanacitylivredincauandreagattoo0nicoladlvfave2confazienda.siciliarosly.83bvdgl2dtx_tatimieleturcoagostinianegenzanoLuciaMarinamalinconicoconcettacinziabarbato1991
 
 

VDAY IO C'ERO


 

 

« GUARDATE QUESTO VIDEO......E' nato prima l'uovo o... »

LE DIETE LAST MINUTE

Post n°17 pubblicato il 31 Maggio 2006 da donodeiceri

Diete last minute, digiuni forzati, l'incubo del peso forma, migliaia di euro spesi inutilmente fra palestre, saune e prodotti "miracolosi". Il risultato? Fallimentare e a volte pericoloso.

Il primo strappo alla dieta arriva in media dopo appena 5 giorni; dopo 2 settimane si inizia a saltare la palestra; mentre i costosi attrezzi per la ginnastica a casa vengono messi da parte dopo meno di un mese dall'acquisto. 8 italiani su 10 in materia di diete e forma fisica rivelano un corredo di errori e fallimenti.
Il primo errore, rivela la ricerca, consiste nel pensare a linea e forma fisica soltanto con l'arrivo della bella stagione. Per più di un terzo degli italiani (36%) è l'estate il periodo dell'anno per dedicarsi finalmente all'obbiettivo decisivo: perdere peso. Proprio l'incubo del peso forma è l'ossessione numero uno del 33% dei forzati della prova costume. C'è poi lo spettro dei glutei e della cellulite (23%) che miete vittime soprattutto fra le donne, e l'angoscia della pancia e del girovita (20%) che toglie il sonno anche a moltissimi uomini.
E così, spiegano gli esperti, si entra nel tunnel delle diete, degli sforzi fisici disumani e delle rinunce da eremita. Con gli inevitabili errori: aspettarsi risultati immediati, già dopo 2 o 3 settimane (32%), scegliere regimi alimentari troppo impegnativi (20%), porsi obiettivi esageratamente ambiziosi, come perdere 5 o 6 chili entro l'estate (15%).

Personalmente ritengo che bisognerebbe mangiare regolarmente tutto l'anno.
La vecchia dieta mediterranea fatta di pasta, carne, verdura e frutta è la migliore.
Se poi aggiungiamo un po' di attività fisica, il gioco è fatto.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/chefavola/trackback.php?msg=1236852

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nico271976
nico271976 il 01/06/06 alle 19:11 via WEB
Lascia perdere la dieta forzata che scrivono sui giornali,ma bisogna solo stare attenti cosa mangiamo.Ti volevo ringraziare per essere passata dal mio blog,quindi sono passato anchio per salutarti e augurarti un buon week.A presto
 
babe85
babe85 il 10/06/06 alle 15:18 via WEB
per due anni non sono riuscita a mettere il costume.. alla fine ho deciso: vado in palestra. ho conosciuto tanta gente e ci sono andata solo perchè adoro chiacchierare! Alla fine mangio anche più di prima, peso più di prima (aumento della massa muscolare e diminuzione di quella grassa) e alla fine sono dimagrita. gli effetti però si vedono (finalmente) solo dopo 18 mesi.
 
 
donodeiceri
donodeiceri il 11/06/06 alle 13:43 via WEB
brava cosi si fa!!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: donodeiceri
Data di creazione: 22/02/2006
 

SKY

immagine

 GALASSIA ANDROMEDA
immagine

VELA SUPERNOVA
immagine
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963