temporaneo

l'amore non fa soffrire


l'amore non fa soffrire!la prima volta che ho sentito questa fraseho sorriso... va beh ho pensato: che cazzata!
Ma poi pensa che ti ripensanon è poi cosi tanto una cazzata...che senso avrebbe se l'amore facesse soffrire?
non si chiamerebbe amore...ma che so odio?rancore? rabbia?
in effetti noi soffriamo se amiamo e non siamo corrispostiecco allora non è l'amore che ci fa soffrire,il sentimento che proviamo noi è pulito,soffriamo per amore...non d'amore!
ok non è la forma grammaticale che cambia le cose...sarebbe piu o meno corretto dire soffro perche non sono corrisposta,piuttosto che soffro perche sono innamorata?
Credo che l'amore, in tutte le sue forme,non sia una cosa facile.Spesso ci arrabbiamo con chi amiamo,per i piu svariati motivi,i genitori si arrabbiano coi figli,
gli amici spesso litigano e poi fanno pace,
gli innamorati possono avere degli screzima tutto passa se l'amore è amore!gia amore....
ma cos'è lamore?
un sentimento puro...pulito... eterno!Quello che si prova per figli...per gli amici... per gli affetti piu cari..quello che ci mettiamo quando facciamo qualcosa a cui teniamo,ed infine... la cosa che unisce due persone!Ma allora perche soffriamo per amore?
perche siamo egoisti..perche se non siamo corrispostiallora non siamo capaci di dire:non importa se non mi ami...l'importante che tu sia felice!si si dai le frasi da film,
quelle che non diresti manco in punto di morte,
che pero...porca paletta sarebbero quelle giuste da dire!
In effetti se fosse amore quello che tutti dicono con la A maiuscoladovremmo volere solo il bene per la persona amata,anche se non siamo corrisposti...MHHHH  si sono contorta..
ma cos'è l'amore?Desiserare che le persone amate siano felici..un atto di generosità assoluto..Ma l'amore è una cosa da grandi,non è mica per tutti...infatti io aspetto quell'invornito del principe azzurroche forse ha poca voglia di crescere!!