Blog
Un blog creato da alexisdg10 il 01/02/2005

Arrancame la vida!

la realtà, i sogni, la politica, l'amore, la rabbia e l'allegria: la mia vita

 
 

 

AREA PERSONALE

 

       Soft Colors | Colores SuavesCOLORES EN AGUA

 

"Sólo los besos son más placenteros que las palabras" 

immagine  immagine

 

FERMIAMO LA GUERRA

per tutte le infanzie rubate

per i legami strappati

per i fiori recisi

per le andate senza ritorno

per tutti i “progetti-uomo” mai realizzati

per tutte le ferite dell’abbandono

per tutto il freddo

per tutta la paura

per tutto l’odio

per tutta la fame

per tutto il non amore…

 

SOLO LIBERTÀ...E GIUSTIZIA

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

ALDA MERINI

E tutti noi costretti dentro
le ombre del vino
non abbiamo parole nè potere
per invogliare altri avventori.
Siamo osti senza domande
riceviamo tutti
solo che abbiano un cuore.
Siamo poeti fatti di vesti pesanti
e intime calure di bosco,
siamo contadini che portano
la terra a Venere
siamo usurai pieni di croci
siamo conventi che non hanno sangue
siamo una fede senza profeti
ma siamo poeti.
Soli come le bestie
buttati per ogni fango
senza una casa libera
nè un sasso per sentimento

immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

FOTO

immagineimmagineimmagine immagineimmagine VeniceManos Klaus Mäurer, GitarreHands

 
 

 

« cazzatinePura arte »

Coppie di fatto

Post n°318 pubblicato il 08 Novembre 2006 da alexisdg10

da: " La Repubblica"
08.11.06

"Sulle coppie di fatto intendo tener fede realmente al programma dell'Unione, quindi prenderò in mano il dibattito per la legge sulle sulle coppie di fatto." Lo ha annunciato il ministro della Pari oppurtunità Barbara Pollastrini, intervenedo al convegno Donne e media a Bologna. " Faremo il dibattito con grande spirito di ascolto e attenzione , in particolare con il ministro delle Famiglia Rosy Bindi. Vogliamo arrivare ad una soluzione equilibrata, saggia e condivisa."

Bene. Potrebbe essere un primo passo. Consapevole che Roma non è Madrid, che in casa nostra abbiamo uno staterello niente niente potente, le cui ingerenze politiche sul nostro paese sono pressocchè nulle, che Prodi non è Zapatero, che la Bindi è una democristiana travestita ( male ) da liberal, che il coro che si  leverà  a questo dibattito sarà sgradevole come un calcio nelle palle a mezzanotte mentre dormi, che il polverone che si è levato per la finanziaria sarà nulla in confronto all'uragano che imperverserà sul nostro paese per mesi e mesi a venire, che l'opposizione leverà scudi-crociati, biscioni e bandiere, che Eminez aprirà al più presto un'assemblea straordinaria delle CEI, che il Pastore tedesco scriverà l'ennesima enciclica sulla famiglia e lancerà scomuniche e anatemi, posto che noi gay saremo ovviamente esclusi dal progetto ( hanno detto che vogliono una soluzione equilibrata, no?), posto che abbiamo ( hanno ) voluto i cattolici al governo per cui si dovrà dare il contentino a Rutelli a Mastella e  compari, posto tutto questo, mi verrebbe da dire, come se fossi in uno stadio... Civiltà-Medio Evo: 1 a 0.
Ma nemmeno io sono così ingenuo. Lunga è la strada stretta è la via, miei cari!

http://www.youtube.com/watch?v=NU3WqtzrWJU

E ascoltiamoci Luz Casal, che porta una ventata di Spagna anche qui, nella terra dei cachi. Questa canzoncina mi piace molto...e lei è di una bellezza fotogenica imperfetta e quindi così straordinaria.

"que el amor es un misterio y que emporta solo a nos. Por una caricia tuya toco el cielo con las manos, Correremos por las calles, gritaremos tu y yo...que el amor es un misterio y que emporta solo a nos!"

Solo tu ed io Davide, con o senza legge.

P.S. ero incerto se dirvelo o no, ma...la fotografia del video è la mia, il montaggio no, non sono capace. Nessun miliardo per i diritti d'autore. Il regista è un amico mio, spiantato come me, per cui..nulla, solo il piacere di vedermelo qui. :)

Commenti al Post:
alexisdg10
alexisdg10 il 08/11/06 alle 14:43 via WEB
Pubblico volentieri, col suo consenso, il commento di un'amica che mi è arrivato in privato: Ciao alexis...provo a balbettare qualcosa come risposta al tuo penultimo post. Io non mi sento rappresentata da nessuno se non da me stessa dentro a questa realtà storica che chiamiamo Chiesa. Il mio punto di riferimento resta la persona di Cristo, il suo messaggio, la sua parola che ben conosci anche tu. Simpatizzo per e con tutte quelle persone che vivono semplicemente e che sorridono con il cuore perchè vivono di libertà e di COSCIENZA alla faccia di chi pensa di possedere la verità. Tutto ciò che è stato costruito lungo i secoli....non mi interessa...anche se è con questo che dobbiamo fare i conti. Il Cristianesimo non è la "sovrastruttura" che si è andata costruendo durante i secoli di storia....è quello che purtroppo resta nascosto o visibile solo per chi ha gli occhi per cercare e vedere.....tu per es. non hai rinunciato a tutto questo e con madre Teresa hai trovato la linfa vitale di quello che sto dicendo. Quindi....credi che c'è qualcosa di più vivo e forte che va oltre tutto ciò che altri(Radio Maria compresa) vogliono venderci per "salvarci" l'anima. Cazzate Alex! Lo dico io, insegnante di religione che ogni giorno lotta con ragazzini già imbottiti di tutto eccetto che di fame di verità e libertà. Io resto in questa Chiesa....perchè al di là di tutto la considero, per ciò che custodisce(anche se il più delle volte lo nasconde), un diamante e anche se questo diamante fosse gettato in una pozzanghera di merda(e per me c'è già)...io tenterei comunque di recuperarlo e per quel che posso ripulirlo. Tu sei stato a contatto con una santa e quindi sai bene cosa intendo dire....e sai che è possibile...l'impossibile. PS:Il prossimo Martin Lutero chi sarà?...... :-)))) NB: Non avevo mai visitato il sito di Radio Maria.....ho guardato tra i collaboratori.....certo che Antonio Socci è davvero caduto in basso!!!...d'altronde integralista com'era già alla Rai non poteva che finire a Radio maria! ...te lo ricordi quando faceva Excalibur?.... I tuoi ultimi due post sono talemente pieni d'energia da provocare la scossa! E.
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 08/11/06 alle 16:06 via WEB
Condivido questo messaggio, condivido ogni parola, ovviamente condivido anche il tuo post. (Il video è grandioso!)
 
AllieMcB
AllieMcB il 08/11/06 alle 16:14 via WEB
come faccio a non parlarti del video ora? Posso essere sincera Alexis? La verità è che credo che sia un bel video, mi piace molto questo bianco e nero e la luce è perfetta. Solo che credo che la mano del regista sia un po' incerta e il montaggio impreciso. PS Mi sono sempre chiesta che rapporto ci sia tra la fotografia e il video...
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 08/11/06 alle 16:42 via WEB
Allora: Il fotografo, in questo caso, è colui che gestisce le riprese insieme all'operatore ( che manovra fisicamente la macchina da presa). Si fa un filmato, anzichè una serie di scatti. Il fotografo, in un film o in un vedeo, è colui che determina l'aspetto estetico finale del lavoro. La fotografia è considerata, quindi, una delle componenti fondamentali della produzione di un film o di un video. Quando senti dire che la fotografia in un film è del tal dei tali non pensare ad uno che faccia degli scatti, ma ad un tizio che revisione il filmato e consiglia le iqnuadrature. Non ho fatto quindi delle foto ( anche quelle, ma non per il video), ma ho "diretto" e rivisto le inquadrature...che palle...sembro una maestrina...scusa... se il lavoro ti pare impreciso la colpa è anche mia. Non sono Storaro e Manuel non è Sergio Leone, ma a me pare carino.....comunque grazie per l'opinione. :)
 
piandeloa
piandeloa il 08/11/06 alle 16:25 via WEB
ah capisco! Adesso, oltre a comunisti e gay, frequenti anche insegnanti di religione anticlericali! Dove andremo, o meglio, dove andrai a finire? Però, che persona interessante la tua amica!
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 08/11/06 alle 16:44 via WEB
giù le mani porcello! Mi hai chiesto il permesso??
 
Champagne_e_Polpette
Champagne_e_Polpette il 08/11/06 alle 16:36 via WEB
Vado 'step by step': 1:-) Il video è molto ben fatto e la canzone , per quanto "commerciale", si lascia ascoltare piacevolmente (lo stile, sia del video che della canzone, ricordano un pò una versione hispanica di Shania Twain, famosa più come modella che come grande artista country) e riporta un po' l'aria del Messico più che della Spagna (complimenti al fotografo:-)).Saranno le sonorità un po' texane forse... 2.-) Hai detto Bindi? Fortunatamente ricordo con più piacere la Bindi dei dolci e delle meringate (ottime). 3.-) Da divorziato quale sono non posso che schierarmi per il riconoscimento legale e civile delle coppie di fatto, a prescindere dal sesso dei loro componenti. La trafila burocratica che ho dovuto sopportare e pagare profumatamente per arrivare al divorzio mi fa sperare che nel caso dei Pacs le cose avverranno in modo più semplice, meno oneroso e più sbrigativo, almeno per quanto riguarda il lato burocratico. Ovviamente partire dalla fine (la separazione) non è il massimo ma meglio esser previdenti. L'argomento resta comunque tra i più delicati e difficili da trattare in un paese come il nostro che vede nel suo cuore la presenza geofisica e psicologica del Vaticano.
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 08/11/06 alle 16:45 via WEB
già, hai ragione. E' vero: le merendine Bindi! Qui a Torino non si trovano più, peccato
 
 
alexisdg10
alexisdg10 il 08/11/06 alle 16:49 via WEB
se ti dicessi che lo abbiamo girato appena fuori Barcellona, vicino ad una cava di sabbia?
 
   
Champagne_e_Polpette
Champagne_e_Polpette il 08/11/06 alle 16:56 via WEB
Non posso che crederti :-) Se penso che 'Fascisti su Marte' è stato girato in una cava vicino alla Magliana :-))
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 08/11/06 alle 17:08 via WEB
E Lawrence d'Arabia nel deserto del Texas? Per me è stato un trauma quando l'ho saputo, pensavo al Sahara, mica all'America! Non c'è più religione! Chissa cosa ne direbbe Padre Livio di Radio Maria??
 
     
Champagne_e_Polpette
Champagne_e_Polpette il 08/11/06 alle 22:40 via WEB
A tua insaputa ti ho inserito tra i blog preferiti: spero che la cosa non ti sia di fastidio e che non ti ponga nella condizione di sentirti obbligato a fare altrettanto (ao' Alex, non staremo mica qui a far complimenti baubau miciomicio, che ormai l'età per fare un ruttino dopo una birra l'abbiamo raggiunta da un bel po':-))
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 08/11/06 alle 22:54 via WEB
mi fa piacere, ma ti rivelo una cosa: i miei preferiti non li aggiorno mai e poi sono messi male, nel senso che si cliccki sopra non si apre nulla. Sono informaticoimpedito e ...molto pigro per certe cose. Vedrò di farti comparire, ma comunque so come raggiungerti: ti avevo già messo nella Lista Amici :)
 
     
alexisdg10
alexisdg10 il 08/11/06 alle 23:01 via WEB
solo il link del mio sito è messo giusto...ma solo perchè me l'hanno fatto, se no...a quest'ora!:)
 
betulla64
betulla64 il 08/11/06 alle 21:39 via WEB
Mi piace come scrivi, mi piace come fotografi, mi piace il video... Di quanto mi piaceresti tu ne abbiamo già parlato :) In tutto ciò, meno male che la canzone non è fondamentale. Besos!! :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
who's _nline
 

REGOLE DEL BLOG

Questo blog è nato come  luogo di svago, come luogo di scambio di opinioni e  di idee, come luogo di confronto,  un posto dove ascoltare un pò di musica e leggere qualcosa . Magari, a volte, qualcosa di stimolante e persino d' interessante. 
E non necessariamente perchè lo scrivo io. 
Un luogo dove poter interagire liberamente. Tutti possono entrare, leggere e commentare purchè si esprima un 'opinione senza offendere chi la pensa diversamente. La libertà di ognuno di noi  cessa  nel momento in cui lede quella di un altro.  La maggior parte delle foto e degli scritti in questo blog  sono  miei, ma alcuni sono anche tratti dal web. Dove possibile sono citati gli autori e le fonti. Se  per disattenzione o perchè non disponibili,  accadesse  che in qualche modo qualcuno di sentisse leso, può tranquillamente scrivermi e la foto o il post verranno rimossi. In questo blog è lecito parlare di tutto. Ed è lecito dissentire. Come è pure  lecito e auspicabile costruire. Il dissenso è legittimo quando è finalizzato alla costruzione e non alla mera distruzione fine a se stessa. Nessun commento sarà mai rimosso o censurato.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alexisdg10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 21
Prov: TV
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bettyshortnotedamoreShe_wolf_77alexisdg10cassetta2magdalene57beth68Miele.Speziato0Fajrurlodifarfallamariomancino.mSteffffgiulione6ikomnaar75
 
 
 

PER I VOSTRI VIAGGI CONSAPEVOLI

 Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
I bambini della luna fiutano e aggirano le loro capanne.
Verranno le iguane vive a mordere gli uomini che non sognano
e colui che fugge col cuore spezzato troverà alle cantonate
l'incredibile coccodrillo tranquillo sotto la tenera protesta degli astri. 
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
C'è un morto nel cimitero più lontano
che si lamenta da tre anni
perché ha un paesaggio secco nel ginocchio;
e il fanciullo che hanno seppellito stamane piangeva tanto
che fu necessario chiamare i cani per farlo tacere 
Non è sogno la vita. All'erta! All'erta! All'erta!
Precipitiamo dalle scale per mangiare la terra bagnata
o saliamo al margine della neve con il coro delle dalie morte.
Ma non c'è oblio né sonno:
carne viva. I baci legano le bocche
in un groviglio di vene recenti
e, a chi gli duole, il suo dolore gli dorrà senza tregua
e, chi teme la morte, se la porterà sulle spalle. 
 Un giorno
i cavalli vivranno nelle taverne
e le formiche infuriate
aggrediranno i cieli gialli che si rifugiano negli occhi delle vacche. 
Un altro giorno
vedremo la resurrezione delle farfalle dissecate
e andando in un paesaggio di spugne grigie e di navi mute
vedremo brillare il nostro anello e scaturire farfalle dalla nostra lingua.
All'erta! All'erta! All'erta!
Quelli macchiati ancora di fanghiglia e acquazzone,
quel ragazzo che piange perché non sa l'invenzione del ponte
o quel morto cui rimane soltanto la testa e una scarpa,
bisogna portarli al muro dove stanno in attesa iguane e serpenti,
dove aspetta la dentatura dell'orso,
dove aspetta la mano mummificata del bambino
e la pelle del cammello s'arriccia con un violento brivido azzurro. 
Non dorme nessuno nel cielo. Nessuno, nessuno.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno chiude gli occhi,
frustatelo, figli miei, frustatelo!
Permanga un panorama di occhi aperti
e amare piaghe accese.
Non dorme nessuno nel mondo. Nessuno, nessuno.
Ve l'ho detto.
Non dorme nessuno.
Ma se qualcuno nella notte ha troppo musco alle tempie,
aprite le botole affinché veda sotto la luna
i bicchieri falsi, il veleno e il teschio dei teatri.

Federico Garcia Lorca

 sul comodino ( ma anche per terra e sotto il letto)

 

immagineimmagine

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 126
 
Locandina Il tè nel desertoimmagine 
 

COLORI

              immagine

immaginele grand bleu | bateau à voilescofee.JPGMay I offer you a seat???

 

FOTO

 


 

.immagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagineimmagine

 

FOTO

immagineimmagineimmagineimmagine immagine

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963