Creato da Nuovinizi il 01/09/2010
...E luce fu

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Ultime visite al Blog

cassetta2costel93fmammapasticciodeagatta80Ananke300sillylambcartmanzoniSerenadariobigliequadreblaskina88DIAMANTE.ARCOBALENOstrong_passionLupoSolitairograzi.ella_75cristi86
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

di idiozie

Post n°142 pubblicato il 28 Novembre 2011 da Nuovinizi

Ho appena letto sul sito di notizie più idiota del web (e già chiamarlo “sito di notizie” è un regalo) che un Lupo negli Usa si sta smazzando più di 1000 Km  sulle sue logore zampette per farsi una trombata.
E non una trombata qualsiasi, nooooo, LA trombata, visto che in questi 1000 km qualche lupetta l’avrà pur incontrata ma non era di suo gradimento. O magari se si fosse seduto un secondo a riflettere sulla sua codina avrebbe capito PRIMA cosa andava cercando, magari avrebbe scoperto di essere che so...gay o innamorato di una faina o di un gufo!

Ho un deja-vù.

Sta storia mi ricorda qualcosa, tipo il girare girare girare alla ricerca della perfezione, senza ben sapere cosa per noi sia la perfezione, fino a lasciarci le penne. Ecco, io le penne le ho ancora addosso per fortuna ma un po’ me le sono bruciacchiate. Quindi fanculo il PERFECT.
Non ricordo più il filo che volevo dare a questo post, ma non è importante,c redo.
Ieri camminando nei boschi mi è venuta voglia di vita bucolica, senza mucche e capre però, solo orticello e fuocherello da accendere la sera…si si lo so, mi stancherei dopo due giorni ma questi 3X2 m del mio ufficio a volte mi stanno proprio stretti, soprattutto quando fuori c’è il sole e siamo a fine Novembre, l’aria è fredda, il naso si arrossa e devi muoverti per scaldarti…che sensazione meravigliosa.
Sabato io e Princess abbiamo portato a spasso la pelosa e ci siamo ritrovate tutte e tre a correre cpome dannate su un prato..La casa nella Prateria? NO! perché il suddetto prato era pieno di fango e io avevo indossato, cretina, i miei stivali nuovi che ora giacciono tristi e luridi in lavanderia. Però mi sono divertita anche se Princess ha distrutto l’ennesimo paio di leggins e la pelosa puzzava come un letamaio ad Agosto.
Ho pure scoperto di essere in grado di impastare una Pizza fatta in casa e solo per questo dovrei festeggiare visto che per quasi otto anni Ex mi ha impedito di avvicinarmi a farina e lievito convinto della mia totale inettitudine in cucina. Fanculo anche a lui oggi.
E dopo questa pioggia di carinerie torno al mio lunedì, che tutto sommato non è così male per essere, appunto, Lunedì…
Dimenticavo…manca meno di un mese a Natale, non ve l’aspettavate eh???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come Noccioline

Post n°141 pubblicato il 16 Novembre 2011 da Nuovinizi

I miei giorni assomigliano ad una manciata di noccioline tostate che scivolano dalla mano di un bambino: dure, profumate e a ben guardare buonissime, anche se fanno ingrassare
Mi piacerebbe un po’ più di tranquillità ma non si può smepre pretendere, alla fine uno deve vivere e basta.
La Pelosa ci sa facendo dannare, ha ripreso coi dispetti utilizzando il nostro tappeto come suo bagno personale e siccome io sono una Vergine ascendete Bilancia, e non sopporto avere questioni irrisolte in sospeso, domani la porterò in un centro cinofilo per valutare un addestramento che ci permetta di non vivere in un letamaio!
Ho mal di testa da circa due settimane ma credo di conoscerne il motivo,solo che il mio lavoro poco si adatta a questo malessere, visto che la testa la devo usare un bel po’, quindi SANTA CHIMICA che ultimamente mi sta salvando dal licenziamento certo.
Mi sta succedendo una cosa strana ultimamente, ogni volta che scrivo la parola INVECE mi trovo davanti agli occhi il quaderno delle superiori in cui la mia prof di allora aveva messo una GROSSA CROCE ROSSA sulla I che mi era sbadatamente scivoltata tra le lettere C ed E…e ora non sbaglio MAI a scriverla. Perché vi racconto questo? Perché mia figia è in prima elementare e mi sono resa conto di quanto sia importante per lei ora sedimentare le nozioni che poi dovrà usare per tutta la vita.
Il fatto che io oggi sia in riunione con essere assolutamente noiosi non ha alcun peso su questo post…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Mamiiiiiii

Post n°140 pubblicato il 11 Novembre 2011 da Nuovinizi

Ieri sera ho partecipato alla prima cena tra mamme della classe di Princess.
Ero un po’ spaventata all’idea di trovarmi in mezzo a tutte quelle donne perfette,c on matrimoni saldi, figli equilibrati e un bel lavoro Part Time che permette loro di seguire i pargoli.
Lo so, lo so, sono i miei sensi di colpa a parlare, ma non posso farci nulla, l’ansia da prestazione ce l’ho nel DNA.

Alla fine non è stato così tremendo, a parte qualche sguardo di commiserazione mi sono sentita perfettamente normale, corro come tutte, urlo come tutte, non so da che parte sbattere la testa come tutte. E la mia frugoletta  è capricciosa e ingestibile come tutti gli altri bambini.
Tutto questo mi ha fatto sentire meno sola e meno aliena, una mamma mi ha anche ringraziato per aver invitato sua figlia da noi per un pomeriggio dedicato ai biscotti…Lei non sa quanto sia io a doverla ringraziare perché avere quattro bimbe urlanti per casa che spargevano farina e cioccolato ovunque mi ha fatto sentire una mamma come le altre. Mamma per l’appunto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il mondo non è pronto

Post n°139 pubblicato il 10 Novembre 2011 da Nuovinizi

ad un uomo e una donna amici.
Non starò qui a stracciarvi gli zebedei con la storia dell’amicizia tra uomo e donna, se esite o non esiste ecc ecc. per me ha un suo fondamento, argomento chiuso.
Conosco AmicoVal da circa…bho, non so da quanto, un anno? Due anni? E’ importante? e da poco dopo il nostro incontro in palestra di arrampicata abbiamo iniziato a raccontarci gli stracazzacci nostri con una trasparenza disarmante. Grazie alla fenomenale chat di gmail intere giornate sono state rubate alla produttività per parlare di sport, morosi/e, libri, viaggi, cagate varei ecc…e quindi? Quindi niente.

Nessuna attrazione, anche se SO che lui mia ama alla follia, ahahahah, scusate ma lo piglio sempre per i fondelli su sta storia perché la sua dolce metà ha un rottwailer che lo sbranerebbe al minimo accenno di infedeltà…. Dicevo, nessuna attrazione, nessun discorso strano, nessuna bugia, Lui sa perfettamente chi è il mio Brother e viceversa. Fine della storia.
AmicoVal è uno di quelli che parlano poco ma quando parlano, seriamente intendo, ti stendono. In compenso ascolta molto e con una come me è oro colato.
Ma veniamo al sunto di questo post : ieri il Brother mi propone un we lungo a Maggio da fare assieme io, Lui e le nostre Canon, l’idea è da andare 4 giorni in Islanda a far foto…FIGO!
Solo che Lui non l’ha presa molto bene e sospetto che neanche la metà del Brother sarà felicissima, quindi onde evitare tsunami inutili e dannosi alla fine rinunceremo al we di foto per optare verso un pomeriggio al lago dietro casa.
Non mi dispiace la gelosia di Lui, la capisco e la rispetto, io sarei uguale uguale uguale, quindi nessuna tragedia
Ma l’incip di questo post, copiato da una frase di Val è vero e non solo per noi, e forse è davvero giusto così

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Come i pini di Romaaaa la Vita non li spezzaaaa

Post n°138 pubblicato il 04 Novembre 2011 da Nuovinizi

Ieri pomeriggio la voglia di lavorare era in vacanza, così, complice un post-pranzo relativamente tranquillo ho deciso di sfruttare un po’ del mio immane monte ore ferie e ho chiuso la baracca con grande anticipo rispetto al previsto. Un regalo
Il tempo non era dei migliori ma almeno il cielo non aveva ancora aperto i rubinetti, e io, dietro consiglio di AmicoVal, ho inforcato le scarpe da running e mi sono fiondata fuori, alla faccia di vento e gelo.
Se i potenti della terra corressero una mezz’ora ogni giorno il mondo sarebbe un luogo migliore….
Verso le 20.00 il tornado Amiche si è abbattuto su casa Lui&Nuovinizi e per qualche ora sono tornata a scuola per chiacchierare con le mie due compagne di banco. Siamo amiche da 17 anni e ogni volta sono fiumi di risate e chiacchiere. E’ affascinante vederci cambiate ma sempre uguali a noi stesse, Bionda è al quasi secondo figlio, sposata con il figo della classe (lo so, sembra la puntata finale de I Ragazzi della Terza C), Mora sgomita per fare ciò che ama nella vita e FORSE (incrociamo tutte le dita a disposizione) ha finalmente trovato il suo Principino e io…bhè, io sono io, che volete che vi racconti in più di quello che già sapete???
Anche la mia cena vegetariana ha riscosso un certo successo anche se temo che le due fette di focaccia addentate da Bionda fossero un messaggio subliminare che invocava VOGLIO QUALCOSA DI SERIO DA MANGIARE!
Rimango sempre più stupita dallo scorrere della vita, stupita e quasi commossa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963