Creato da scEmotta_1989 il 08/11/2006

-ki@-

semplicemente

 

 

Post N° 112

Post n°112 pubblicato il 14 Giugno 2007 da scEmotta_1989

èèè una donnnaaa...

 
 
 

Post N° 111

Post n°111 pubblicato il 14 Giugno 2007 da scEmotta_1989

Se indovinate chi è...
vi metto pure la foto di com'è LUI adesso...

the winner iiiiiiiiiiiiiiiiss PAOLOOOOOOOO

 
 
 

Post N° 110

Post n°110 pubblicato il 14 Giugno 2007 da scEmotta_1989

2 a 1 per la kry...

E questa bimba che piange?!...

 
 
 

Post N° 109

Post n°109 pubblicato il 14 Giugno 2007 da scEmotta_1989

Visto che la Kry ci ha preso gusto...

Vediamo se indovinate chi è qst bimba tutta imbronciata!!!

 
 
 

Post N° 108

Post n°108 pubblicato il 13 Giugno 2007 da scEmotta_1989

Siccome siete troppo bravi...
Questa volta niente indizi...

Su su forza!!!!

 
 
 

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 13 Giugno 2007 da scEmotta_1989

Ma chi sarà mai questo bel bimbo?!...

Qualche indizio... Chatta da 5-6 anni... Sta al nord... Ha compiuto gli anni da poco...

Iniziate a pensare...

 
 
 

Post N° 106

Post n°106 pubblicato il 11 Giugno 2007 da scEmotta_1989

FINE SETTIMANA

A ROMA...









 
 
 

Post N° 105

Post n°105 pubblicato il 05 Giugno 2007 da scEmotta_1989

 
 
 

Post N° 104

Post n°104 pubblicato il 05 Giugno 2007 da scEmotta_1989

Vasco dopo due anni di vacanza rituffarsi nella folla è rigenerante?
Intanto vorrei dire che lo stadio Olimpico esaurito per due giorni di seguito è una cosa che non avrei mai immaginato nemmeno nelle mie fantasie più “spericolate”. Fare musica dal vivo con uno straordinario gruppo come il mio, davanti a un pubblico così attento, preparato, numeroso e pieno di energia  è una vera libidine.
Io sono pronto. Sto già compiendo la solita trasformazione da bruco crisalide in farfalla. Sei mesi fa ero uno straccio e pesavo 92 kili oggi sono dimagrito e mi sembra di avere vent’anni di meno.

Come spieghi il tuo rapporto col pubblico? Sei amatissimo senza distinzioni geografiche, di censo, di classe sociale, di età.
Per me è sempre un mistero. Io scrivo canzoni, che sono “emozioni fotografate e fissate in una istantanea allo stato musicale” e la sensibilità necessaria per apprezzarle non ha età, censo o classe sociale. È il grande miracolo della musica che fa provare sensazioni così intense che fanno bene al cuore. Questo porta ad avere un affetto speciale anche per l’artista.
La mia poi è una lunga storia, cominciata tanti anni fa.  Anche se molti se ne sono accorti un po’ tardi.

L'adrenalina che dà trovarsi davanti a decine di migliaia di persone acclamanti è probabilmente impareggiabile, ma non ti viene voglia ogni tanto di un rapporto più stretto, meno indistinto, più raccolto?
Raccolto? Non è l’ambiente che conta.  Non è l’artista che sceglie il suo pubblico è il pubblico che sceglie il suo artista. E il “rapporto” è sempre lo stesso.  Che siano 10, 100 o 100.000 sono sempre un’anima sola. La grande anima umana. A parte quelli distratti, naturalmente ma ai miei concerti sono molto pochi.

Roma ha segnato in qualche modo la tua carriera?
Si, ci ho messo molto a conquistarla. E ricordo ancora molto bene i concerti semideserti e la frustrazione. Nei primi anni ottanta fare del rock in italiano non era affatto facile e i pregiudizi su Vasco Rossi e la sua musica erano moolto forti. È stata molto dura e quindi la soddisfazione è taanta.

Affronterai nel concerto temi che ti sono vicini come quelli delle libertà civili oggi assai caldi?
Certo, li affronterò come sempre con le mie canzoni.  Non amo i discorsi dal palco. Li ho sempre considerati un po’ antipatici e  troppo comodi.  Sia che si tratti di facili slogan o di spiegazioni delle proprie canzoni. Penso sia più onesto e corretto “parlare” con la musica che è poi quella che la gente è venuta ad ascoltare.
Le libertà civili oggi sono sempre più calpestate e represse in nome di ipocrite guerre preventive:  al terrorismo, alle coppie di fatto, al fumo, alla droga, agli incidenti del sabato sera,  alle disgrazie che purtroppo sono inevitabili.  In nome della salute pubblica, della prevenzione, della morale, della statistica, della retorica della cultura della vita e di tante altre belle parole con le quali si riempiono la bocca quotidianamente le anime belle che dicono di preoccuparsi del bene della gente mentre invece pensano solo ai loro interessi personali ed elettorali!
Il risultato sono un sacco di “leggi alle intenzioni”, criminalizzazione dei comportamenti e posti di blocco  che ritirano patenti a chi non ha ancora fatto nessun incidente e che ha bisogno della macchina per andare a lavorare.

Qualche settimana fa Zucchero nell'euforia del successo parigino ha detto che nella musica italiana esistete solo voi due: lui è il re del blues, tu sei il re del rock: che ne dici?
Bontà sua! Mi basterebbe essere il re di me stesso!

Sei un italiano felice o appartieni alla categoria dei delusi? Magari fra quelli che ce l'hanno con la politica, se ne sono accorti anche i politici che qualcosa non va’.
Sono un lupo solitario. Non sono certo deluso o depresso per la politica. E non sono neanche tra quelli che si aspettano qualcosa …dalla politica. Penso che sia uno “scontro” continuo di forze alla ricerca di equilibri sempre momentanei e precari e che i politici non siano certo migliori o peggiori della gente che rappresentano. Capisco che sia una cosa seria e necessaria ma io faccio la mia vita e non me ne occupo molto. Del resto non mi sento rappresentato da nessun partito. A parte quello radicale del quale condivido pienamente le battaglie sociali per i diritti civili.
Seguo la politica con la stessa curiosità e passione con cui seguo il calcio.

C'è qualcosa che è paragonabile per emozioni e gratificazioni al mestiere che fai?
Forse fare il funambolo o l’equilibrista.

Non hai molto curato la tua carriera all'estero: più pigrizia che convinzione?
Sono partito da Zocca, e già arrivare a Roma è stato per me un enorme balzo. 
Parlo scrivo e canto in italiano. Sono già molto soddisfatto e ringrazio il cielo (e la chitarra) per il successo che ho. Detto questo, sarà forse anche una questione di qualità ma, se nasci a Los Angeles o a Londra e riesci a incidere un disco con una casa discografica (e la stessa fatica), in qualsiasi parte del mondo lo vengono a sapere  e magari lo possono andare a comprare. Se lo incidi a Bologna o a Milano bella grazia se lo vengono a sapere in Sicilia. È una questione di lingua, di “cultura dominante” e di mezzi di comunicazione non di pigrizia. In Italia le radio trasmettono il 90% di musica in lingua inglese, in Inghilterra se ne guardano bene dal fare altrettanto con la musica italiana. Chissà perché?! Se arriva in Italia un gruppo qualsiasi come i duran duran  Pippo Baudo li presenta subito a domenicaIn. Alla BBC nemmeno si sognano di fare vedere un mio concerto.  Con buona pace di Severgnini (che saluto da interista) non siamo noi che snobbiamo l’Europa è l’Europa che snobba noi.
La musica mondiale è un grande business nelle mani  degli inglesi e degli americani che esportano in tutto il mondo, diciamo così, sulla punta delle loro baionette…
Certo, potrei cantare in spagnolo…ma mi sentirei ridicolo.
Preferisco andarci in vacanza…all’estero.

 
 
 

Post N° 103

Post n°103 pubblicato il 31 Maggio 2007 da scEmotta_1989

COSA SUCCEDE...?

ho sempre citato le tre persone piu importanti per me... e ora, due di quelle, non ci sn più... sparite...
mi devo sempre far sentire io... sparisco per un po di giorni perche devo studiare.. torno e cosa trovo!? niente... vengo trattata di merda...
bene... va sempre meglio!!

 
 
 
immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Quel blog!
Inviato da: Joujoux & doudous
il 21/10/2013 alle 10:55
 
Grazzie!
Inviato da: Sortilèges
il 01/08/2013 alle 11:13
 
Their dead life insurance available to hiv patients...
Inviato da: trips
il 17/04/2009 alle 05:32
 
Faculty member texas state progressive met what they show...
Inviato da: life insurance victorville ca
il 17/04/2009 alle 05:31
 
This, way you are ringtone you i want to break free...
Inviato da: chinese ringtone
il 16/04/2009 alle 07:40
 
 
immagine
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

killerfaber1sere.lanfraLAFORZADELSUDJoannesPaulusIIexscalibourorsola.meleagnese.giardinaaobadonNymphucciaPasqualeDiMosettaPiccGuerrdLuceclaudio.andreanimalacerata0606selvaggia.makbarryredwhite71
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963