OMBRE E LUCI - tutto intorno al mio ombelico
« Precedenti Successivi »
 

candy paolo nutini

 

da dove si ricomincia?

E' più di un anno che non scrivo in questo blog, un anno lungo , difficile e nefasto.Forse dovrei permettere che piccole frasi provino ad aprire  un varco in questo silenzio.A volte parlare enfatizza le situazioni altre volte le rende banali .... ancora non so , devo valutare.  
 

Post N° 128

ho buoni libri da leggere alla mia destra, buona roba da fumare alla mia sinistra,schifezzuole varie da sgranocchiare,ho tutto ciò di cui ho bisogno.mi dispenso dai rapporti col genere umano.
 

Post N° 127

ne ho arruolato un altro , e siamo a 39. mi camminano tutti dietro , non fanno rumore, non proferiscono parola e nè mi giro mai a guardarli. nel prendere posto nella fila hanno consegnato quello che avevano portato con sè. conservo tutto a casaccio , è merce  che non mi appartiene e non me ne curo.   ce…
 

ok, ti lascio io!

Ho fatto quello che dovevo fare già da un pò e nonostante fosse un passaggio dovuto sembra che mi abbiano tirato un pugno allo stomaco, come se mi fosse capitato all'improvviso. invece era stato già tutto programmato da te che piano piano , ora con mezze parole, ora con silenzi e con tante assenze mi…
 

Post N° 125

io ci provo ad esser paziente ma che ora anche il mio subinconscio mi venga a fare una ramanzina alle prime ore del giorno , quando oltretutto lo sa che mi ero addormentata da poco, beh insomma, è dura da far scendere.eppure mi era sembrato di essere stata bene, si è vero, una velata insoddisfazione…
 

mi sono persa

ma che strada è questa? non ricordo quando ho svoltato.ma da dove venivo?il sentiero di un bosco non è.nessun lupo cercherà di mangiarmi da queste parti.la strada di casa non è.non aspettarmi sull'uscio.un viottolo di  montagna non è.nessuna vetta al mio arrivo.forse è un lungolagoed io giro in tondo.
 

sempre più mediterranea (cioè.... come addolcirmi la pillola)

è inutile che io continui a tenerti lì. ci sono posti in cui non entrerò mai più. il tuo tempo ancheggiando se ne è andato.ho comprato un altro paio di jeans.
 

Post N° 122

sono il centro dell'universo e tutto il resto mi gira intorno. .... che solitudine però...pur volendo mettermi in giro in  tondo anch'io, intorno a cosa o a chi girare?
 

Post N° 121

non amo particolarmente gli animali solo che non so per quale motivo mi ritrovo sempre ad averne in giro per casa più d'uno. non sono io che scelgo loro ma loro che scelgono me. innumerevoli gatti malnutriti e sporchi si sono succeduti negli anni davanti l'uscio di casa, miagolavano e mi fissavano con gli occhi…
 

« Precedenti Successivi »