RICOMINCIO DA ME - L'anima è la nostra dimora; i nostri occhi sono le sue finestre, e le nostre parole i suoi messaggeri.
« Precedenti Successivi »
 

.....

Non so....la vita e imprevedibile. Ti porta in alto, poi all'improvviso ti scaraventa giù negli abissi del dolore finché un timido alito di vento dolcemente cullandoti ti riporta in superficie.  La prima volta in assoluto che accade non ci sono sensazioni negative a rovinare il dolce sussurro di quel vento rigenerante. Ma poi le volte successive…
 

.....

Questo posto è così. Oggi ci sei, domani non ci sei più. Un click ed è come se non fossi mai esistita. Si torna nella vita reale quella da cui sei fuggita sperando di trovare nella virtualità meno opportunismo, meno bugie. E invece capisci che reale e virtuale sono due facce della stessa medaglia e…
 

* PER TE*

Forse la verità è che io non ho mai accettato che tra noi sia finita.Io ti ho amato davvero e probabilmente  per un po' anche tu mi hai amato,nonstante dicessi di non sapere cosa fosse l'amore.Ma io l'ho visto nei tuoi occhi, nei tuoi gesti, nei tuoi silenzi.Forse è anche per questo che non accetto…
 

un nuovo inizio.....

"Ho imparato a non dare l'anima a chi mi promette il paradiso, ma a chi mi seguirebbe anche all'inferno" A me piacciono le persone coerenti.Coerenti con i loro pensieri e con le azioni.Mi piacciono le persone che fanno ciò che dicono e non quelle che si adornano di belleparole che poi loro stessi per primi non…
 

*

Quando si decide di esserci, non è cosi difficile restare.Nella mia vita ho conosciuto persone che alla fine mi hanno lasciato ma ora ho capito che in fondo non mi avevano mai raggiunto.Perchè se raggiungi una persona veramente poi non puoi piu slegarti da lei.Oggi ho finalmente compreso che chi non c' è piu, in…
 

*

 Il volersi bene si costruisce.Ma l'amore, quello vero, no.L'amore lo senti immediato, non ha tempo. E' dire "ti sento":un contatto di pelle, un abbraccio, un bacio.Mantenersi, il mio verbo preferito,  tenersi per mano. Ti può bastare per la vita intera, un attimo, un incontro. Rinunciarvi è folle. Sempre e comunque.
 

*

  "Per quanto tempo è per sempre?"                                                "a volte, anche un secondo..."
 

*

Quando la verità si conosce ma non si comprende è tutto più facile.Perche si resta sulla superficie, non si guarda il fondo, non si rischia di annegare.Ma quando arriva la comprensione tutto cambia e appena la testa si abbassa oltre la linea di confine, si scorgono cose che cambieranno inevitabilmente tutto.a volte l'essere ciechi è…
 

*

  Scrivimi una lettera fra tanto tempo. Scrivimela a mano,con la tua calligrafia. Prova a mandarmi tanti pezzi di cuore. Scrivimi come stai, dall’inizio alla fine.Oppure non scrivere niente, mandami la busta vuota con dentro la tua anima ed io senza scriverti niente, ovunque sarò ti risponderò...  
 

*

Nel mio giardino sono sbocciati i gelsomini....   ....e dell'intenso profumo del bianco gelsomino odoreranno le mie notti... 
 

« Precedenti Successivi »