Creato da chicchi770 il 30/09/2004

Convivendo

di nuovo con un sogno, di nuovo in grado di avere un progetto, un'intenzione, un disegno da colorare.... voglio solo tinte pastello in fiori enormi e senza spine per un pò voglio provare a vivere in una bolla di sapone infrangibile e girare per la vita e riuscire a non avere paura e a prendere il meglio del meglio... ci voglio provare e ci vorrei riuscire e metterci tutto quello di cui sono dotata e non arrendermi mai e non perdermi più di vista

 

Messaggi del 16/11/2015

Parigi

Post n°9621 pubblicato il 16 Novembre 2015 da chicchi770

Non c'é l'ho ancora un parere sul venerdi notte parigino.... Non só avere paura nè respiri tranquilli.... Sò essere incredula e frastornata, sò che da venerdì notte é come se anche io fossi stata in quella sala o in quei ristoranti o in metro o allo stadio.... Non ho nella testa un vero e proprio colpevole. Non só davvero se prendermela con tutta quella comunità islam mussulmani ecc o restringere soltanto agli attentatori la mia rabbia e frustrazione, e non sò se scomodare Dio a chiedereun perchè che non mi viene nemmeno in mente di chiedermi perchè...... Sò per certo che da venerdì mi sento dentro ogni storia letta e sentita.... Sò per certo che la vita è un soffio e te la può togliere una malattia un incidente o un'infame fatalità come trovarsi in un posto sbagliato e in un momento sbagliato...... Dovremmo pensare che il mondo è popolato di PERSONE e non di GRUPPI O BRANCHI. O forse è più comodo suddividerci in bianchi neri cristiani europei ecc..... Facendo di ogni gruppo un'entità....... CHE COSA SIANO? E dove dobbiamo identificarci? I preti bianchi pedofili o i cattivi i mafiosi i contrabbandieri, i spacciatori o semplicemente GLI INVIDIOSI..... Quelli dove li cataloghiamo? Dove li buttiamo? Che appellativo usiamo per chi stupra bambini o uccide i vecchi con la stessa freddezza e noncuranza degli assaltatori parigini? E che cosa dovremmo pensare dei PADRI E MADRI ITALIANI O BIANCHI O EUROPEI che maltrattano fisicamente e psicologicamente i propri figli deviando COMUNQUE le loro vite per sempre? Ecco cosa fa scalpore e FA MALE DI PARIGI che erano TANTI TROPPI tutti insieme e troppi morti per gli occhi di ognuno di noi sono insopportabili da gestire..... Perché il dolore di uno lo riesci a sentire ma anche a deviare ma il dolore di tutte quelle persone aggravate dalle voci dei sopravvissuti NO! Sono qualcosa di pesante, appiccicoso, ti si incolla al cuore e ti fa uscire lacrime anche se ti senti mezzo cretino a piangere per qualcuno che non hai mai conosciuto e per una situazione mai vissuta! Poi ti riprometti di andare in metro o al cinema a dispetto dei terroristi..... Ma i terroristi tu non sai manco do abitano di casa, li puoi immaginare ma non li sai bene i contorni dei loro visi. Quindi bombe o no in siria, per comodità e codardia verrebbe da dire " ma si! Facci un bel buco in quelle terre e sotterrali tutti".... Poi te ne freghi che tutti i giorni ci sono attentati e quindi INNOCENTI e RAGAZZI che comunque perdono la vita però.... Che ce frega finchè succede in casa loro!..... Come se la morte avesse confini geografici e come se la morte la meritano solo alcuni in alcuni posti e in alcuni tempi..... Ecco io non ce l'ho un'idea di venerdi sera, sento solo la pelle appiccicata come avere miele che ti incolla i peli alla pelle.... Io so soltanto essere fortunata di SAPER PENSARE..... E de sti tempi..... È un gran culo! 

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: chicchi770
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: RM
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

MAMMA..... 07/12/1997

L'ho cercata, tra le altre mamme me lei non c'era più.

L'unica donna che non smetterò mai di amare. Quella donna che non avrei voluto perdere.

"Se quel che mi ha ferito anche te ferì, io ti penso in un campo di fragole, io ti penso felice così, a ballare leggera, bellissima così....."

Una giornata come tante, ma diversa da tutte e per sempre.....

Quel dolore che provi, che non riesci a capire da dove possa arrivare. Che non ti dà spiegazioni. Che ti sbatte giù come una grande onda che non avevi visto, che ti ha preso alle spalle, che ti travolge, che ti leva il respiro, ti fa ruzzolare sulla sabbia bagnata, su quei passi che ti sembravano così certi nella tua vita. E invece no.

MAMMA MI MANCHI, MI MANCA IL TEMPO DI VIVERTI DI NUOVO, DI POTERTI DIRE QUELLO CHE ORA HO CAPITO.

è la voglia di essere ancora bambina, di essere amata, di tornare indietro, di non crescere, di avere bisogno del suo AMORE PURO.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fotobolzano.comg.ianni83nulladistranoLilli1982dglFrida1508Atena.88costanzatorrelli46mariomancino.mstelladimare79matelettronicaAnonima1973LC13blunice26strazzerarita
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963