Colazione da Tiffany

MYCOBACTERIUM LABORATORIUM


So stata mezz'ora a cercare l'aritcolo originale, quello che normalmente viene pubblicato dagli scienziati ricercatori quando fanno un lavoro conclusivo (o anche non conclusivo), sono anche andata sul sito del Guardian a leggere il pezzo, ma niente. Pare che Venter abbia scelto il percorso "moderno" per acquisire visibilità. Le riviste scientifiche le leggono solo gli addetti ai lavori, lui è andato al cuore del processo comunicativo. Ho letto che l'annuncio ufficiale è stato dato al meeting che fanno al suo istituto di ricerca.Quindi non è dato sapere per adesso metodi utilizzati e risultati ottenuti, risultati veri, non ipotesi sulla lotta all'inquinamento che fa lui nelle interviste.Tutti parliamo (io compresa) di una cosa che non conosciamo minimamente, zero.Immagine di cromosoma di eucariote.
Questo qui a destra. L'immagine l'ho trovata in rete a commento della scoperta, ma per dire la verità i giornali più importanti non l'hanno messa. Sono però sicura al 100% di averla vista a qualche tg il giorno dell'annuncio. L'immagine non è attinente alla scoperta. Venter ha infatti sintetizzato un cromosoma batterico, che come ogni studente di liceo sa, è circolare (e molto più semplice).
 Vedi fotina a sinistra grigia.Insomma la mia ricerca bibliografica mi ha convinta di una cosa molto banale e a conoscenza di tutti:le modalità che abbiamo di acquisire informazioni non sono un granchè.Figuriamoci le modalità con cui ci mettiamo a commentarle.Sappiamo quello di cui stiamo parlando? Davvero?In ogni caso il Craigh è mica male con quegli occhioni azzurri!!!!!