Creato da pistacchianera il 13/01/2007

pensiero stupendo

parole parole parole

 

 

UN'ALTRO RICORDO.....

Post n°67 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da pistacchianera

 
 
 

RICORDI DI IERI

Post n°66 pubblicato il 23 Gennaio 2008 da pistacchianera

Non so perchè oggi mi corre per la mente la TV di una volta, forse perchè so che è iniziata un'altra edizione del Grande Fratello che mi rifiuto di guardare. Non disdegno nessun programma di oggi anche se nulla più mi attrae. Ricordo quando ero più piccina come con spasmo aspettassi la Domenica sera per il Drive In...ed il personaggio tv che più mi piaceve e più mi faceva ridere era lui. Un peccato aver persona un artista così, un vero peccato. Da anni era poco attivo ma sono certa avesse ancora molto da dare alla televisione. Che ne so un bel festival di Sanremo presentato da lui. Io da piccola ne ero proprio un po' innamorata. Certe cotte non passano...

 
 
 

LEGGEREZZA DELL'ESSERE

Post n°65 pubblicato il 21 Gennaio 2008 da pistacchianera

L'essere umano è il rebus più difficile da risolvere. Per come sono fatta tendo sempre a voler capire il perchè della cose. Un pizzico di logicità ci dovrà pur essere anche in quelle situazioni che sembrano sconsiderate. A volte mi capita di agire senza una meta e senza un perchè. Poi rivedendo tutto a rellantatore a posteriori il perchè c'è lo ritrovo sempre. Questo per quanto riguarda me. Per quanto riguarda il resto dell'umanità varrà la stessa regola? Forse non sempre, forse non per tutti vi è una logica. Cerco di vivere seguendo la mia morale (alta bassa che sia) però dei giorni come oggi mi stanco, sono stanca delle regole che mi sono data. Vorrei essere leggera. Vorrei volare leggera...

Diciamo che per volare servono delle caratteristiche ben precise:

  • o si ha un motore tanto potente che ci manda su
  • o si ha un peso specifico più leggero dell'aria.

Non bisogna trascurare la conformazione del velivolo, perchè al di là della leggerezza o della potenza del motore serve un'aereodinamicità consona al volo. Partendo da Icaro: tutti possono volare! Tutti abbiamo una forma che ci permette di farlo anche se le metodologie del volo devono necessariamente essere diverse. Dato che mi sento sprovvista di un motore tanto potente da alzarmi in volo allora forse meglio che opti per la leggerezza. Voglio essere leggera da pensieri, da preconcetti e da regole. Voglio vivere con il sorriso sulla bocca senza apparire troppo stolta.

VOGLIO VOLARE!!!!!!

La mia prima lezione di volo sarà imparare a vivere con un pizzico di menefreghismo. Quello che faccio è giusto a priori per il solo fatto che lo faccio io.

Lezione numero 2: le oche hanno le ali ma loro non sono definibili "bravi velivoli".

Lezione numero 3: bisogna imparare a stere attenti alle aquile e agli altri predatori d'aria, si rischia di finire il volo appena cominciato.

Imparate queste lezioni potrò iniziare a fare qualche prova e poi proseguire il corso.

 
 
 

PERCHE' I NIGHT????

Post n°64 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da pistacchianera

Ho un peso sullo stomaco, una sorta di tristezza e sconforto nei confronti della vita. Non so neanche se raccontare questi fatti perchè racconterei la vita di altri e forse un po' di privacy non guasta. Quello che mi piacerebbe sapere da voi, da voi maschietti in modo particolare, è come un ragazzo di 35 anni, laureato con un bel lavoro, non bello ma neanche brutto, possa frequentare un night, ma non con gli amici una sera per farsi 4 risate. Come può un ragazzo trovare soddisfazione e piacere a pagare delle ragazze per avere qualche minuto di compagnia, neanche del sesso ma solo una serie di strusci e qualche toccatina? Io forse sono una ragazza e ste cose non le capisco. Sono riuscita a capire perchè certi casi disperati vadano con delle prostitute ma non riesco a capire perchè chi ha ancora delle speranze vada con queste ragazze, li ho visti, loro erano ubriachissime e passavano tra le mani di tutti quelli che c'erano nel locale, poi a turni andavano dietro una tenda e dietro un muro per 15 minuti al modico prezzo di 60euro. Una volta usciti da lì dietro lei tornava sul cubo cercando le attenzioni di qualcun'altro per farsi dare altri 60 euro. Boh spiegatemi voi.

 
 
 

IDIOZIA E FOLLIA

Post n°63 pubblicato il 06 Gennaio 2008 da pistacchianera

Gli sguardi a distanza, i suoi occhi che mi scrutano dal dietro pensando che nessuno lo noti, il passare vicini e guardare dall'altra parte....poi partire e scrivere un sms quando si è troppo lontani per poter tornare indietro. Poi una telefonata lunghissima parlando della cavolate più cavolate che esistano. Poi ciao ti saluto...un po' di malinconia si coglie nel ciao. Ma io cosa ci posso fare? Ti devo per forza lasciare andare anche se non voglio perchè tanto non è questo il modo in cui ti voglio avere. Non vedo vie d'uscita ma non le voglio nemmeno vedere, non vedo soluzione se non viverla magari, ma tu non sei d'accordo. Allora continuiamo così tirandoci sassi reciprocamente, ignorandoci e poi spudoratamente cercandoci. Quel giorno in cui ci siamo baciati ero felicissima....però dentro sapevo che sarebbe stata una catastrofe. Forse sono veramente matta ma ora mi sento il cuore pieno di gioia.

LA FOLLIA

La follia è un’amica che
Mi tiene compagnia
È un rifugio dentro al posto
Per nascondermi
La follia è un lungo bacio sulla bocca
Dato per nostalgia
È un vestito della festa
È una voce nella testa
La follia è un fortino costruito
Sopra un albero
È un bel prato verde se sei stanco
di combattere
È un bicchiere in osteria
È stupir la compagnia
È un amico che ti chiama
È un’amante che ti ama

Non ti ho mai detto che ti voglio bene
Vecchia amica mia
E alla parata delle facce finte
Alzarsi e andare via
Per non sorridere alla gente
Che poi dimentica
Perché la gente vuol vedere
La gente vuol sapere

E ogni sera io rimbocco le coperte
Alla mia follia
E la vedo diventare grande come un figlio
La domenica
È il vicino che non sento
La follia è il nostro tempo
La follia è un sentimento
È il compagno a cui non mento

È una canzone dedicata a te
Che non sei mai stata mia
La follia è l’ultimo tango
Prima di andare via

 
 
 

BOX DEI DESIDERI. VORREI:

VORREI ALZARMI CON IL SORRISO
SENZA SFORZARMI DI FARLO NASCERE

VORREI CHE IL SORRISO NON
S'INTRISTISCA MAI

VORREI AVERE LE ALI PER ALZZARMI IN VOLO
E FUGGIRE OGNI VOLTA CHE SONO A DISAGIO

VORREI FOSSE SEMPRE VENERDI'
PER AVERE SEMPRE 2 GIORNI DI RELAX

VORREI SMETTERE DI PENSARE
PER NON ROVINARE TUTTO CON LA RAGIONE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

linsburg_lemonademavi16alex123dgl4maskalinaomshanti0mkena1961vale84x0steama2003antonelli.cristinamarsicovetere.lisaciao.ritanefertaridancemarinoanna76tempestadamore_1967milady_1964
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963