Creato da: chiarasany il 13/07/2008
conversazione

Area personale

 

Ultime visite al Blog

giovanni80_7gryllo73cassetta2monellaccio19acer.250karen_71m12ps12crista09carima68Arianna1921cuorevagabondo_1962Sinnoveamarabertowalf.cosmosanna545
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Video dell'amore impossibile ..

 

debussy IL MARE

 

 

.

BIRICHINATA DA UN MONELLO

GNOMETTO ...

 

 

 

 

 

 



 

Musica scritta

 

una pagina che fa sorridere

 

VENEZIA un bacio ...

 

 

 
« giorni di pazzia ...Un miracolo in prestito , »

giornate arrivano alla forza ...

Post n°2596 pubblicato il 28 Settembre 2017 da chiarasany

Si, sono spagnola, catalana di Catalogna, Barcellona... dove c'è tanto chiasso e tutto  sta fatto un " caos" ... dove la gente si diverte a cercar la guerra... come se non avesse abbastanza in questo mondo...  ed a pìantare l'odio e gli insulti a tutti quanti.... Una divina città per `passeggiare tranquillamente  ...mentre   il sole si nasconde di paura e chissà, vergogna ... ... Momenti  per venir a far di turista ..._ Grazie per il salutino che ricambio. . Vado a chiudere tutte le porte e finestre ...- Se  domani sarò ancor viva, vi  tornerò a scrivere... se no .......  un bacio di addio .....- Chi,.





               Resultado de imagen de foto de barcelona en estos dias de3 movimiento y banderas catalanas


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 04/10/17 alle 23:21 via WEB
Il discorso del Re di Spagna non promette niente di buono ed è stato come gettare benzina sul fuoco. E' chiaro che non poteva smentire l'operato del suo premier Rajoy, ma avrebbe dovuto almeno dimostrare un po di sensibilità nei confronti di tutti i feriti provocati dalla guardia nazionale che sono stati visti in tutto il mondo. Violenza chiama violenza ed è una escalation continua, mentre certe controversie si possono affrontare solo con il dialogo. Saluti.
(Rispondi)
 
 
chiarasany
chiarasany il 05/10/17 alle 06:54 via WEB
qualcosa non sono d'accordo, Gianni... sono stati feriti ma perchè sono stati la gente ad attaccare con tutta la forza ai polizziotti Anche i polizziotti sono stati feriti, portavano scudi di protezzione ma non servivano a nulla. . Dovettero fare una stella con i scudi restando loro dentro per proteggersi ma erano pochissimi contro tantissima gente infuriata. I poliziotti avevano quelle ordini e dovevano compierle. Fu la gente che presentarono battaglia per non lasciarli entrare per prendere le urne. La gente era preparata da tre giorni prima , con lenzuola, mangiare bevute, roba per la notte... non erano gente normale qualunque del popolo... no... erano gruppi preparati con bambini obbligati per le scuole dai loro maestri a stare li ....a che cosa ? a essere visti sulle fotografie che dopo mandarono al mondo... un mise in scena aspettando... e sapendo quel che dovevano fare.,.. i polizziotti furono picchiati insultati , sputati..Loro soltanto facevano da parte alla gente per entrare... quello , non lo aspettavano e fu la gente ad attaccare... ed hanno fatto alcuni, teatro lasciandosi cadere a terra, l'ho presenziato io ... ma loro soltanto presentano al mondo le foto che gli conviene ,come si potrà capire ...Tutto perche vogliono la independenza a tutto costo e si vantano di che cosi gia l'hanno guadagnata nella tasca e si augurano ridendo felici. Chiamano al re, il ragazzaccio quello con disprezzo ... agli altri, non dico come .... Si sta perdendo molto, le banche fuggono di Barcellona spostandosi in altre città perche perdono denaro loro clienti, negozi importantissimi che fuggono anche, ma a loro non preoccupa, Si prepara altro sciopero per prossimo lunedì... invece di voler dialogare ... Ora vogliono che escano alla strada tutti quelli che non siano d'accordo con la independenza ... Se questo sucedesse tornariamo ad aver una lotta corpo a corpo come in altre date che si arrivò alla guerra fra catalani e catalani, con tanti morti... Ti dico che, sono teste di bue, e se qualcuno non gli fa entrare in ragione questo andrà molto male... Fanno male non solo a Catalogna ma anche vogliono spezzare la Spagna... il prestigio guadagnato dopo 40 anni di disgraziato ricordo, si sta perdendo tanto, economicamente... Ora Catalogna gia ha perso molto ma per loro non importa... vogliono la separazione, quando mai siamo stati come fin'ora... la città e popoli intorno sono riusciti a poter vivere e gioire dàrte di lavoro ecc... Così stanno le cose .. pazienza... nostro vulcano è in eruzione... Chi è il bello che può farlo tacere...speriamo che questo mal momento eruzioni per il meglio ... Grazie Gianni, buon weekend tranquillo e piacevole.- Chi.-
(Rispondi)
 
 
 
massimocoppa
massimocoppa il 14/10/17 alle 20:49 via WEB
io trasecolo, proprio! dove sono le prove che la gente ha attaccato i poliziotti?! non c'è un filmato che mostri questo! al contrario, si vedono solo poliziotti che picchiano, strattonano e spintonano gente inerme, che faceva una protesta non violenta, alla Gandhi. Sono successe cose vergognose, indegne di un Paese civile: il governo spagnolo si è coperto di vergogna. Non ho mai visto una manifestazione più civile e non violenta e tu scarichi le responsabilità sulle vittime!
(Rispondi)
 
giovanni.gervasini
giovanni.gervasini il 08/10/17 alle 15:11 via WEB
Prendo atto di quanto hai descritto visto che Tu la cosa l'hai vissuta direttamente in prima persona. Le notizie di oggi dei telegiornali parlano di una dimostrazione contro la scissione, cioè di quelli che sono favorevoli all'unione della Spagna. Non penso che si arriverà allo scontro fisico perchè alla fine il buon senso e la ragione prevarranno e con il dialogo si potrà trovare un compromesso che accontenti tutti. Buona domenica di pace e tranquillità.
(Rispondi)
 
 
chiarasany
chiarasany il 11/10/17 alle 15:42 via WEB
Invece tutto al contrario... questo colpo infame non fa luce . C'è troppo odio nell'aria spagnola e catalana.Andiamo di male in peggio... Tutto ha la colpa il maledetto denaro e l'orgoglio, nascosto tra sotto tante parole e parole che non conducono a porto, Ci manca un vero miracolo.... Non cederà nessuno... Il mondo è guidato da asini , direi...soltanto ci vuole dar una occhiata intorno ... Per due giorni di vita tanto chiasso avendo la pace a due centimetri della mano... ma.., amico mio, manca la intelligenza - Esperanza Chi.- -
(Rispondi)
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 14/10/17 alle 20:05 via WEB
Buonasera gentile signora, innanzitutto le faccio i complimenti per il suo italiano, migliore di quello di molti miei connazionali, poi le esprimo la mia solidarietà per le idee esposte che combaciano con quelle che anche io da terzo estraneo ho espresso: infatti che senso ha creare una piccola patria in un mondo globalizzato? Cordiali saluti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963