Un blog creato da chrissysnow il 21/04/2007

La tv dei ricordi

Telefilm '70 - '80

 
 
 
 
 
 

PIPPI CALZELUNGHE

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Quel blog!
Inviato da: Peluche
il 21/10/2013 alle 10:56
 
Grazzie!
Inviato da: toutes les cuisines
il 10/08/2013 alle 10:14
 
Grazzie!
Inviato da: Magie le blog
il 02/08/2013 alle 09:12
 
Dopo varie peripezie ed avventure quasi degne del Tesoro...
Inviato da: Lustucru
il 25/03/2010 alle 22:25
 
Ancora buone notizie dal sito dedicato al Tesoro del...
Inviato da: Lustucru
il 30/05/2009 alle 23:17
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

AQUILA

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

Ultimi Commenti

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/07 alle 22:44 via WEB
Salve a tutti, Napoli Romantica, continua anche in agosto...
Venite tutti!!!
 
dredd66
dredd66 il 22/06/07 alle 00:13 via WEB
Tra i protagonisti, mi permetterei di aggiungere anche Gito Santana, l'attore anglo-messicano (almeno penso) che impersonificava l'alieno!!
 
dredd66
dredd66 il 14/05/07 alle 20:38 via WEB
ERRATA CORRIGE: a meno che qualche tv locale non decidA... scusate l'errore DRAMMATICO di battitura ;)
 
dredd66
dredd66 il 14/05/07 alle 20:37 via WEB
Sanford & Son era una GRANDISSIMA sitcom prodotta negli USA nei primi anni '70 e andata in onda in Italia verso la fine di quel decennio e l'inizioa di quello successivo!! Le storie, molto divertenti, narravano le vicente di una famiglia formata da padre e figlio, i quali vivevano in condizioni socio-economiche a dir poco precarie, con il padre che aveva il vizio di utilizzare "sporchi" ricatti morali nei confronti del figlio, per ottenere ciò che desiderava... CURIOSITA': chi si ricorda che la sigla di tale sitcom era composta NIENTEPOPODIMENCHE un certo... HERBIE HANCOCK???? (inutile dire chi sia H. Hancock vero????)... Purtroppo, a meno che qualche tv satellitare o locale non decide di rimettere in onda tale serie... la possiamo, ahimé considerare introvabile! SE QUALCUNO FOSSE A CONOSCENZA DI UNA MESSA IN ONDA SU QUALCHE TV... E' PREGATO DI SCRIVERLO QUI, mi sembra la sede ideale, no????? ALTRA CURIOSITA': tale sitcom è da considerarsi la VERA CAPOSTIPITE di tutte le sitcom aventi alla base problemi razziali, nelle quali i protagonisti principali erano tutti afroamericani. In tale serie fanno, infatti, la loro prima comparsa, tanto per citarne solo alcuni, Arnold e Willis (i due fratellini che daranno vita alla sitcom "Different Stroke" , andata in onda in italia con il titolo "Arnold") e George & Louise Jefferson, protagonisti della GRANDIOSA serie "The Jeffersons"....... E VI PARE POCO???
 
tes2007
tes2007 il 12/05/07 alle 22:43 via WEB
notizie su sanford and son,i robivecchi.complimenti per il tuo blog,mi piace molto
 
dredd66
dredd66 il 07/05/07 alle 14:30 via WEB
Grandissimo telefilm!!!! Tanto per aggiungere qualche info: il telefilm era la versione americana di una serie inglese (a mio avviso anche molto più spassosa, ovviamente dotata di humor assai diverso) intitolata "Un uomo in casa", andata in onda anche in Italia sul finire degli anni '70!!! Da notare che da quest'ultima serie prese il via anche un'altra serie (che ebbe maggior successo rispetto a "Un uomo in casa") intitolata "George & Mildred"... George e Mildred erano i due padroni di casa dei tre ragazzi... Il successo incredibile di "Un uomo in casa" ottenuto in Inghilterra (e non solo) era dovuto probabilmente alla situazione particolare creata dallo stravolgimento degli schemi secondo i quali non poteva essere previsto, da una società rigida e puritana come quella inglese di 40 anni fà, che un uomo potesse andare a convivere con due donne (situazione oggi assolutamente normale). Da questo partiva tutta una serie di gags divertentissime giocate sui doppi sensi. Da notare, infine, che la serie "George & Mildred" è stata di recente riproposta da Canal Jimmy su Sky!! Ovviamente non me ne sono perso una puntata!!!
 
dredd66
dredd66 il 07/05/07 alle 14:20 via WEB
Quanti di voi sanno che Patrick McGoohan ha avuto la sua ultima apparizione cinematografica in "Brave Heart", nel quale era il terribile re inglese?????? E quanti di voi sanno che a tale telefilm è stata dedicata una delle più belle canzoni degli Iron Maiden ("The Prisoner" appunto) contenuta su uno dei dischi FONDAMENTALI della storia dell'hard rock, ossia "The Number Of The Beast"??? Le frasi che si sentono all'inizio del brano (We want information... information... Who are you? etc etc etc) facevano parte della sigla iniziale del telefilm!!!!
 
dredd66
dredd66 il 07/05/07 alle 14:14 via WEB
Accidenti... certo che entrare e vedere una foto del comandante Straker e del col. Foster è un bel sussulto per il mio cuore!!!! Per coloro che sono interessati inserisco il link di un bellissimo sito ITALIANISSIMO che vuole raccogliere tutti i fans della serie UFO: http://www.isoshado.org/ Una chicca?? Vi ricordate le mitiche operatrici della base lunare... massì.. quelle vestite d'argento e con i capelli viola... (meravigliosa in questo telefilm la scelta dei costumi operata dalla stessa produttrice, Sylvia Anderson)??? E tra queste operatrici, chi si ricorda del Ten. Ellis? Ebbene, la meravigliosa Ellis era interpretata da Gabrielle Drake, ora grande attrice teatrale e sorella nientepopodimenoché il cantautore inglese anni '70 Nick Drake, ahimè prematuramente scomparso.
 
chrissysnow
chrissysnow il 23/04/07 alle 07:58 via WEB
Grazie a tutti :-)
 
crisale0
crisale0 il 21/04/07 alle 13:12 via WEB
ciao e benvenuta :-)
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sissalissaFataDeiGiochichrissysnowgibox69snakecoilsTriplocciaconny.trisellmasovibremnertopomaculatomarcheselli0valory63aldovolume1966nos134w.mazzoni2010
 
 
 
 
 
 
 

LA CASA NELLA PRATERIA

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963