luci oscure - sempre assetato di verità
« Precedenti Successivi »
 

Risveglio

...ad un tratto sento il mio sangue circolare nelle vene...sento il vento che mi sovrasta accarezzare la mia testa...ritrovo la mia dimensione. Sono lì, steso, a chiedermi per quanto avrò dormito... il paesaggio intorno a me è cambiato,i colori e i profumi sono cambiati: non più profumi intensi di vita nè i colori accesi di…
 

COSA FARE

Essere nel buio e desiderare la luce, tendere la mano ad essa e scottarsi. Voler abbandonare il freddo ma non sopportare il calore del fuoco. Cosa fare?... non so quanto riuscirò a vivere cosi... ma riuscirò ad accorgermi che io non sia già morto!?!
 

ancora vivo

sono ancora qui a guardare un'altra volta questo cielo azzurro , ad accogliere sul mio corpo questo vento gelido, sono ancora qui a nutrire la terra col mio sangue. Vorrei che questo martirio finisca presto ma so già che se riuscirò a liberarmi di questo ne subirò sicuramente un altro.  Il mio unico sollievo è…
 

è vera giustizia?

  guardate quest'uomo... è stato torturato, evirato, ucciso  e crocefisso dai narcotrafficanti in messico.  La sua colpa?  ha stuprato (forse) una donna all'uscita del suo posto di lavoro. Loro lo hanno ucciso per altri motivi ma per molti questa vicenda sarà simbolo della giustizia umana contro uno dei peggiori crimini.... molti guardando questa foto diranno" ben…
 

l'inutile imbroglio

è mai possibile che tutti noi siamo stati truffati da questo imbroglio che è la vita. trascorriamo gli anni nella speranza dell'essere per poi cadere nel ricordo di ciò che non siamo mai stati. In questo tragico divenire perdiamo l'entità di noi stessi in quanto non viviamo la dimensione del presente e non ci accorgiamo…
 

un giorno qualunque

eccomi qui, cari affezionatissimi, sto percorrendo un lungo viale alberato con la testa china, la mia valigetta stretta nella mano destra e il mio sguardo volto a contare i quadratini del marciapiede  i. Il mio corpo all'improvviso sembra molto leggero come leggero è il pensiero che invade la mia testa... non so dove sto andando…
 

nostalgia

.. sono ancora qui seduto su una panchina che guardo il mondo scorrere davanti ai miei occhi. Il profumo dei camini  invade le mie narici, il mio corpo stanco e pesante si adagia comodo su quelle strisce di metallo, la mia mente viaggia  verso luoghi del passato e tende la mano verso di  loro per…
 

tristano

...ancora è vivo nella mia mente l'immagine dei tuoi occhi tristi e meravigliosi, ho cercato  fin da subito di rapire la tua luce. Nell'abbracciarti le mie lacrime di ghiaccio si sono sciolte ad alimentare un fiume in piena... che bello vederti felice mentre le mani di numerose viandanti ti accarezzano. Spero tanto che non possano…
 

sogni di fumo

...notti trascorse immersi in nuvole di fumo dove qua e là compaiono preziosi, i bagliori della notte ,che portano nel grembo bellezze inaudite di sogni proibiti. Rare stelle comete si disperdono nello spazio infinito lasciando una scia di profumo,quale unico ricordo di un presente che mai più ritornerà. Io mi avvolgo in questo morbido lenzuolo,unico…
 

ed io non voglio essere io

...ed io non voglio essere io... colui che viene travolto dalle passioni,che si lascia trasportare dal vento con le vele gonfie. Non posso essere fiero io, non posso godere di nulla io, perche nulla è parte di me. Mi chiedo... chi sono  veramente? non posso essere io colui che gioisce per una frase , per…
 

« Precedenti Successivi »