Creato da montidee il 17/12/2011
 

Ciaspolate

Ciaspolate con la polenta

 

 

Ciaspolata notturna e cena

Post n°8 pubblicato il 19 Febbraio 2012 da montidee
Foto di montidee

Chi volesse partecipare a la Ciaspolata al chiaro di Luna con cena (15,00 gita e cena)

con me e altri amici, si faccio vivo al più presto per prenotare!!!!

 
 
 

Ci manca la neve, ma non quella chimica!!

Post n°7 pubblicato il 19 Gennaio 2012 da montidee
Foto di montidee

La neve chimica è un fenomeno atmosferico piuttosto raro che si verifica in condizioni di bassa temperatura e alta umidità in concomitanza con la presenza massiccia di emissioni inquinanti in atmosfera.

Quando nelle aree geografiche particolarmente trafficate o ad alta concentrazione industriale il termometro scende sotto lo zero, le goccioline di nebbia presenti nella bassa atmosfera si aggregano intorno alla caligine inquinante sospesa nell'aria, formata da sostanze come silicati, solfuro e ossido di rame, o gli ioduri di mercurio, cadmio e piombo. Questo pulviscolo ha una struttura fisica esagonale che ricorda quella dei fiocchi di neve: funziona quindi da aggregante perfetto per trasformare le gocce di nebbia in microscopici cristalli ghiacciati (pertanto alcuni esperti preferiscono definire il fenomeno "nebbia congelante precipitante").

 
 
 

Domenica 22 Gennaio - gita ciaspole

Post n°6 pubblicato il 09 Gennaio 2012 da montidee
Foto di montidee

Venite a fare una gita con le ciaspole ??

Vi propongo una ciaspolata non difficile nel bergamasco, si parte da Culmine San Pietro e si arriva al Rifugio Nicola, dove per chi lo desidera ci si può fermare a mangiare.

Ci si incontra al parcheggio del multisala di Cerro Maggiore (uscita A8 Legnano) alle 7.15, si va con le auto e ci si divide le spese di benzina.

Chi non ha le ciaspole li può noleggiare a circa 5,00 presso Longoni o Decathlon.

Inviate vostra conferma così ci si organizza.

 
 
 

Diavolo di un olandese !!

Post n°4 pubblicato il 03 Gennaio 2012 da montidee

Prima di tutto BUON 2012 A TUTTI !!!!

Certi soggetti bisogerebbe evitarli, parlo del mio amico olandese, con il quale abbiamo più volte condiviso avventure montane (tra parentesi l'ho conosciuto nel 2004 mentre era indeciso se fare o meno la ferrata che porta alla sotto cima delle Pale di San Martino causa tempo incerto), e ovviamente quando due "anormali" si incontrano le avventure si portano atermine, ferrata fatta nonostante pioggia e nebbia in pieno Luglio!

Dicevo, ho trascorso capodanno in trentino dove abita questo soggetto, si era partiti con l'idea di ciaspolare qua e la', ma con la scusa della scarsità di neve "seria" si è optato per mangiare e bere in giro, ma quando dico bere è BERE!

Soprattutto a Capodanno !! Grazie a tutti gli amici, anche nuovi, che mi hanno accolto alla grande in particolare a Sandro che ci ha ospitato nella sua Taverna medievale e ci ha fatto delle pizze buonissime !!!

Invece grazie al mio caro amico olandese, che m'ha fatto "assaggiare" non so quanti tipi di birra di diversa provenienza (belgio, germania, olanda)....si tutte molte buone ma la mattina dopo sentivo la testa pesante como uno zaino da trek di 10gg. !!!

Diavolo di un olandese !!

 
 
 

La Danza della Neve !!!

Post n°3 pubblicato il 27 Dicembre 2011 da montidee

Beh cosa dire, dopo aver perlustrato le montagne del lecchese in questi giorni direi che ci vuole la Danza della Neve per richiamarla in abbondanza!!

Per cui vi invito a invocarla danzando, è sempre un modo per smaltire quelle 4/5.000 calorie che ci siamo sparati nel vari pranzi/cene natalizie.

Capodanno lo farò nel trentino, sperando di trovarla da quelle parti anche se mi dicono che per ora anche li latita!!

A questo punto BUON ANNO a tutti, vediamo se i primi giorni del 2012 potremo finalmente indossare le ciaspe !!

Come da tradizione da qualche anno, il 3 Gennaio andrò sul Grignone, chi volesse venire....attenzione ci vogliono ramponi e 1.600 mt di dislivello sulle gambe...

 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

costel93fpiuma2009menchi55sillylambcamilla.texciaolauramontechiccomanmauromotobyteqdgl16ALDABRA72solemareluceludifra1972montideecomplicemente1
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20