Cibo e Amore

Counseling, rapporto col cibo e relazioni

 

I MIEI LINK PREFERITI

 

Arriva Natale, troppe tentazioni, che fare?

Post n°15 pubblicato il 21 Dicembre 2012 da ishtar_hari
 
Foto di ishtar_hari

Sta per arrivare il Natale, con pranzi, cene e mille tentazioni.

'Che fare?' vi chiederete, per non capitolare del tutto?

Due piccole dritte per non soccombere sotto ai dolci natalizi:

1. se ti offrono a ripetizione dolcetti e non vuoi sempre rifiutare, prova almeno a gustarli lentamente ed assaporandone tutto il sapore. Ti soprenderai di quello che succederà (e se vorrai raccontarmelo mandami una mail a info@benesserecounseling.com )

2. se ti capiterà di mangiare in modo 'esagerato' durante le feste, mi raccomando, prova a non colpevolizzarti per questo, ma accettalo come un fatto che è accaduto. Se ti colpevolizzi è facile che tu possa entrare in una spirale negativa che ti porterà a mangiare sempre di più e a fare sempre peggio. Quindi se sgarri, fai un respiro, accetta che hai sgarrato e vai avanti. Nell'anno ci sono 365 giorni, se per un giorno o due esageri non succederà nulla. L'importante è che non diventino la maggioranza.

Spero che questi due piccoli consigli ti possano aiutare a passare un Natale più sereno (dal punto di vista alimentare eh).

Con l'occasione ti faccio i miei migliori auguri per un felice Natale.

Vieni a trovarmi su www.benesserecounseling.com o scrivimi a info@benesserecounseling.com sarò felice di risponderti.

A presto,

Sonia

 
 
 

Dimagrire Facile

Dimagrire Facile è un percorso pensato per chi vuole perdere peso senza seguire una dieta, senza contare le calorie, senza pesare gli alimenti.

E’ un percorso pensato per chi ha già provato a dimagrire molte volte ma senza risultati oppure per chi ha raggiunto risultati che non è riuscito a mantenere nel tempo.

Perchè dimagrire può essere facile. Dimagrire ha molto a che fare con la nostra mente, con i nostri pensieri e con le nostre emozioni. E’ necessario cambiare questi per cambiare il peso.

Dimagrire Facile ti insegna a Cambiare dentro per cambiare fuori.

Se dimagrire fosse solo una questione di calorie e di mettersi a dieta, con tutte le diete vecchie e nuove che esistono e con tutti i prodotti dimagranti che quotidianamente vengono venduti il problema del sovrappeso dovrebbe essere definitivamente risolto, invece non è così.

E se anche tu in questo momento hai questo tipo di problema sai bene di cosa parlo.

Sai come funziona quando appena decidi di metterti a dieta ti viene una fame che non hai mai avuto, ti senti deprivata degli alimenti che non puoi mangiare o dei quali devi stare molto attenta alle quantità.

Sai come funziona quando dopo che hai sgarrato dalla dieta inizi a sentirti in colpa e ti senti fallita e pensi che ormai è tutto da buttare quindi tanto vale mangiare quello che vuoi e magari ti abbuffi.

Non sono un medico, nè una dietologa e quindi non ti darò una dieta da seguire.

Il percorso che faremo è molto diverso da questo e forse da molte delle strade che hai già tentato.

Perchè ritornare a stare bene nella tua pelle è molto più semplice di quanto ci raccontano.

Per saperne di più compila il modulo che trovi qui:http://www.benesserecounseling.com/dimagrire-facile/scrivendo nell’oggetto ‘Dimagrire Facile’ e nel messaggio le tue domande e riceverai maggiori informazioni su Dimagrire Facile.

A presto,

Sonia

 
 
 

L’Amore è un’altra cosa

Post n°13 pubblicato il 04 Luglio 2012 da ishtar_hari

Prendo spunto da una meravigliosa canzone di Arisa per parlare di un argomento che mi sta molto a cuore: le relazioni d’amore.

La canzone “L’amore è un’altra cosa” parla di una relazione di Non Amore, in realtà.

E questo mi sta ancora più a cuore perché spesso è così difficile staccarsi da una relazione di Non Amore.

Da una relazione fatta di soprusi, violenze fisiche e verbali, oppure di sottili cattiverie, ricatti, mancanze d’affetto autentico, mancanza di voglia di condivisione, mancanza di rispetto o fatta di dolore, di ansia, di pianti, di paura.

E davvero, l’amore è un’altra cosa.

Chi si trova alle prese con questa situazione spesso soffre moltissimo e non sa come fare, non sa se sta sbagliando qualcosa, crede che sia tutta colpa sua. Oppure ha già capito che non è colpa sua ma ugualmente soffre moltissimo e non sa come uscirne.

La prima cosa da fare è capire ed accettare che “l’amore è un’altra cosa”, che quello che stai vivendo non ha nulla a che fare con l’amore.

E mi rendo conto che quando non lo si ha mai vissuto un Amore, è difficile riconoscerlo.

Allora proviamo a capire quando Non è Amore.

Quando, come canta Arisa,

senti che ci manca qualcosa,

che c’è sempre una scusa

allora davvero, l’Amore è un’altra cosa.

So che in realtà la canzone racconta di un amore che c’era, almeno all’inizio, e che poi si trasforma in un quieto vivere sterile, come canta Arisa, ed anche questo può essere molto doloroso ma, a volte, l’amore non c’era nemmeno all’inizio di una relazione o forse quello che ci sembrava fosse amore era davvero un’altra cosa.

Tante volte noi abbiamo un istinto, un’intuizione  all’inizio di una storia o della conoscenza di una persona, che spesso non seguiamo dicendo a noi stesse “ma no, sono io che vedo male”, “sono sempre la solita pessimista e immagino cose che non esistono”.

Quell’istinto andrebbe ascoltato attentamente perché spesso quella vocina dentro di noi è semplicemente la verità.

Solo che è troppo dura per essere accettata. La verità è difficile, scomoda. Fa paura ma è l’unica vera guida per tornare a noi, per stare bene.

In ogni amore credo che la prima parola sia Rispetto.

Non è amore quando manca il rispetto, verso di te, verso le cose o le persone a cui tieni, verso le tue idee, i tuoi bisogni, i tuoi desideri, i tuoi sogni.

Non è amore quando manca la lealtà e la sincerità. Non è amore.

Anche la donna meno indipendente può sempre ritrovare il suo nucleo di dignità da cui ripartire per una nuova vita.

Anche la donna che crede di non saper fare nulla in realtà sa fare almeno una cosa, almeno una.

E a volte basta una singola cosa per ripartire, e da una le cose diventano due, e poi se ne aggiunge una terza.

Se hai letto fin qui, e ti sei ritrovata, ti dico sinceramente che credo che tu (e chiunque) hai la possibilità di cambiare la tua vita. Puoi farlo, un passo alla volta.

Puoi farlo contando sulle tue sole forze o chiedendo aiuto.

Ci sono associazioni, libri da poter leggere, persone che hanno avuto la tua stessa esperienza e persone, professionisti, come psicoterapeuti, psicologi e counselor come me, che possono aiutarti a ritrovare le tue risorse, valorizzarle, credere di più in te e cambiare vita.

Fidati di te e ricorda: l’Amore è un’altra cosa.

visita www.benesserecounseling.com o scrivimi a info@benesserecounseling.com

 
 
 

Il grasso come corazza

Post n°12 pubblicato il 09 Novembre 2011 da ishtar_hari
 

Spesso vediamo il grasso corporeo, i nostri chili di troppo, solo come banale differenza tra calorie ingerite e calorie consumate. Questo è quello che vediamo in superficie. Sappiamo che mangiamo troppo, facciamo poco movimento, mangiamo schifezze. Chissà quante volte ce lo siamo ripetute. Sono cose che ormai sappiamo a memoria e le sappiamo talmente bene che come tutte le cose scontate passano in secondo piano, sbiadiscono un po’.

Ogni tanto però, lasciando andare le parole ed i pensieri in libertà mi capita di sentire frasi come ‘In realtà, il grasso mi rende meno attraente quindi tiene lontani gli uomini’ oppure ‘Se fossi magra, l’idea di attirare troppo l’attenzione degli uomini mi farebbe un po’ paura’. Con queste frasi siamo scese un pochino più in profondità e abbiamo raggiunto quella parte di noi che reclama il grasso come un’aiuto, come una corazza per difendersi dal mondo. Il grasso ci può aiutare a tenere lontani gli uomini (o le donne) e a non coinvolgerci in una relazione profonda e in un’intimità che questo genere di relazioni comporta.

Se nel profondo di noi ci sono paure come queste o un bisogno di protezione insoddisfatto per quante diete possiamo fare e per quanto ci possiamo impegnare a contare le calorie ci sarà sempre una parte di noi che vorrà tenere il grasso con sè, per questo dimagrire sarà una lotta.

Quando riusciamo a renderci conto che per noi il grasso è una corazza abbiamo l’opportunità di lavorare sui nostri punti deboli per renderci persone più sicure, per affrontare le nostre paure. In questo modo non avremo più bisogno di essere grasse e piano piano il grasso sarà libero di andarsene.

 
 
 

Serata a Tema – Cibo, Consapevolezza e Amore: come migliorare il Rapporto col Cibo

Post n°11 pubblicato il 28 Ottobre 2011 da ishtar_hari
 

Mercoledì 16 novembre 2011 dalle ore 21 
a Milano in Via Pomponazzi 4 c/o SpazioLife ci sarà una
 
Serata a tema nella quale…

 

Parleremo delle emozioni e di come influenzano il rapporto col cibo, facendoci mangiare più del necessario e spingendoci ad usare il cibo come tampone emotivo.
Parleremo dell’importanza di riconoscere e seguire i segnali del corpo di fame e sazietà.
Impareremo come tenere un diario alimentare e delle emozioni e quali possono essere i benefici del farlo.
Condivideremo esperienze personali e vissuti in relazione al rapporto col cibo.

Per informazioni e prenotazioni puoi contattarmi
al numero 349.6202865 oppure
scrivermi una mail a info@benesserecounseling.com

Prenotazioni entro il 14 novembre 2011. Se confermi la tua partecipazione entro il 6 novembre 2011 beneficerai di uno sconto sul prezzo di partecipazione.

Se ti interessa l’argomento puoi visitare le pagine del sito:

http://www.benesserecounseling.com/rapporto-col-cibo/
http://www.benesserecounseling.com/almeno-tre-motivi-per-i-quali-la-dieta-non-funziona/
http://www.benesserecounseling.com/la-dieta-e-lunica-strada-per-dimagrire/

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: ishtar_hari
Data di creazione: 09/01/2010
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elena_dimaggioSabinamanesdrsusannatrue.colourscalimerocalimerogabba.farabegolipaolaveneruccifrederaickPerturbabiIebvbtendeolimpiaviscoishtar_hariFammeloFareAncoraOrastellamarina450edaconsas
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963