LUCI E OMBRE

STILE DI VITA


Per vivere bene bisognerebbe fare dei sacrifici e delle rinunce, non eccedere di gola, no alcolici, non bisogna fumare, sesso con moderazione, bisogna fare sport, allenare la mente. In questo modo si avrà un fisicaccio si starà bene in salute e ci si potrà serenamente avviare verso una buona vecchiaia.L'eccesso invece........ non sarebbe molto salutare, Mangiare per il piacere e non per alimentarsi, fare sesso sfrenato per il gusto e non per procreare, bere per assaporare il sapore del nettare e per la sensazione di leggerezza che ci  pervade  dopo un leggero eccesso,fumare per assimilare i profumi, gli odori............ certo!!...
probabilmente eccedendo (non troppo) la vita si accorcia, ma sicuramente ci si diverte di più.
Una donna con qualche chiletto in più è più sensuale di una palestrata da copertina, proprio perchè esprime la sua voglia di  trasgredire in qualcosa, vuoi il cibo, il fumo, il sesso, insomma quei chiletti sono espressioni della sua voglia di godersi la vita.
 Certo esistono "fortunati" che la vita se godono lo stesso anche senza il chiletto in più, ma sono le famose eccezioni che confermano la regola, in conclusione  citando Woody Allen "Ho smesso di fumare. Vivrò una settimana di più e in quella settimana pioverà a dirotto"