ciccio blog

Assistenza Microbike: ovvero quando la bici elettrica non conviene più.


Oggi sono andato da Microbike per la rottura del morsetto che collega la batteria al motore. Riparato con 13 euro (d'altronde la bici avrà 5 anni). Ho parlato con tecnico e segretaria della storia del caricabatterie Fiamm - batteria che puzzava ecc. e gli ho chiesto di fare un controllo sommario della batteria. Il tecnico ha tolto la borsa porta-batteria e ha visto con me che la plastica della batteria era tutta dilatata e mi ha detto che una batteria così si e no fa 5 km. Io effettivamente mi sono accorto che già dopo la salita da S.Pietro (Roma) a Monteverde la batteria era un pò scarica. Il brutto é che al telefono avevano detto che mi avrebbero cambiato la batteria visto che ha 3 mesi e dovrebbe essere in garanzia e che non avevano al momento batterie di ricambio e mi avrebbero chiamato quando sarebbero arrivate. Questo 10 giorni fa. Invece hanno detto (senza mai essere chiari e precisi) che praticamente la garanzia della batteria é di 7 giorni (!)e che la colpa probabilmente era dell'alimentatore. Insomma dovrei dargli 70 euro per comprare una batteria nuova dopo 3 mesi. Vabbé che la bici é vecchiotta (era inutilizzata da mia cugina) ma da 4 mesi in qua ho speso 70 euro di batteria (questa rotta che ho preferito cambiare subito 4 mesi fa quando ho preso la bici) - 130 euro di revisione (mi hanno cambiato un sacco di cose - in realtà c'ero andato per cambiare semplicemente la catenina che trasmette il moto dai pedali al motore. Ora 13 euro e presumo tra poco altre 70 euro. In totale 283 euro mi prendevo un bici nuova cinese da Auchan.