Creato da celino1989 il 02/09/2007
L'Amore esiste ancora..

CHE DONNA!!

 

Performance curiosa


Questa performance ha fatto discutere un bel po' di paesi: guardate un po'!
 

TAKING CHANCES

 

Céline Marie Claudette Dion è nata il 30/Marzo/1968 a Charlemagne (un piccolo paesino del Québec) in Canada. La sua famiglia è composta da 13 fratelli e sorelle. La famiglia Dion è sempre stata conosciuta nella piccola provincia, come una famiglia di musicisti. Amanti della musica rock e delle musiche (ovviamente) francesi. Nella loro piccolissima casa non si faceva altro che suonare.

Céline si è sempre distinta nella stessa famiglia come una grande voce. All'età di 5 anni si esibì al matrimonio del fratello Michel. Quando Céline aveva 12 anni la madre decise di realizzare il sogno della sua piccola bambina. La madre, Thèrese, decise insieme ad uno dei fratelli dell'attuale Diva, di registrare una piccola cassetta con una canzone scritta solo per lei: "Ce n'était qu'un reve". Inviarono questa piccola cassetta ad un manager che all'epoca era il miglior manager del Canada e che era manager di una grande cantante dell'epoca Ginette Reno. Il suo nome era René Angelil

Il manager, dopo qualche tempo, ascoltò la cassetta e incredulo chiamò subito la famiglia Dion e constatare il tutto. Céline all'epoca era un po' timidina. René diede la penna a Céline e la fece cantare. Incredulo, si commosse al sentire tale voce da un corpicino così esile. Decise di ipotecare la sua casa per farle registrare il suo primissimo album "La Voix du Bon Dieu" che fu l'esclamazione di un compositore, Eddy Marnay, al sentire Céline cantare: La voce del Buon Dio.
L'album andò benissimo nel Québéc vendendo circa 500 mila copie. La Dion iniziò il suo durissimo percorso per arrivare dove oggi si trova. I suoi veri valori, la passione per la musica l'hanno fatta divenire la cantante dalla voce più bella di tutti i tempi e l'artista femminile che ha venduto più dischi in tutta la storia della musica.
Il 17/Dicembre/1994 Céline ed il suo manager René Angélil si sposano nella Cattedrale Notre Dame di Montreal con oltre 700 invitati. Non vollero regali, ma solo soldi da devolvere in beneficienza.
Céline e René sono i padrini della fondazione Fibrosi Cistica del Canada e sostengono l'ospedale per bambini spesso terminali Sainte-Justine del Québec.

Per maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Celine_Dion

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

*C*E*L*I*N*E

 

The Power Of Love

La potenza dell'Amore:
Céline Dion e suo marito-manager René Angélil

 
 

L'artista del Millennio


 


E' il suo Cuore che ci parla. I suoi veri valori.

 

Questa immagine sembra racchiudere l'essenza di questa donna che non è la donna più ricca del mondo. Ma è la donna dall'anima sensibile e dal cuore profondo. Pieno di amore, gioia, voglia di vivere, gentilezza ed umanità.
 

 

« Recensione 12: CELINE DIONRecensione 14: CELINE DI... »

Recensione 13: THE COLOUR OF MY LOVE

Post n°99 pubblicato il 08 Agosto 2008 da celino1989


Il 1993 è una tappa indispensabile nel ripercorrere la carriera della Diva. Esce nel Novembre del '93 l'album "The Colour Of My Love" (Il Colore del Mio Amore). Con questo album si ha la consacrazione definitiva del suo nome in tutto il pianeta divenendo l'artista più famosa in tutto in ogni angolo del mondo.
The Power Of Love scavalca le classifiche dell'UK posizionandosi per settimane, settimane e settimane alle primissime posizioni seguita da Thinks Twice la quale superò i record dei Beatles in classifica. Tutt'oggi è la hit che è stata più settimane in cima alle classifiche inglesi per oltre 36 settimane. Contiene il duetto con Clive Griffin sulle note di "When I fall In Love". Grazie a quest'album, Céline vince: Grammy Awards, Juno Award (Come artista dell'anno), Felix Award (Artista femminile dell'Anno), World Music Award (come artista che ha venduto più al mondo quell'anno), eccc... L'album vendette oltre le 2 milioni di copie solo in UK. In totale toccò le 25 milioni di copie. Un record assoluto per quell'anno. La Dion decollava per mai più atterrare. Nemmeno oggi in cui la musica è in una fase di trabocco.
Nel Novembre del 93, durante lo speciale dedicato all'album, Céline dichiara il suo Amore per il suo manager René Angélil di 26 anni più grande di lei. Un amore nascosto per moltissimo tempo finalmente spiccava il volo. La coppia Dion-Angélil si sposeranno nell'anno seguente: 17 Dicembre 1994 presso la basilica di Notre-Dame a Montréal (Canada) con oltre 700 invitati i quali, consigliati dalla Dion, hanno preferito devolvere tutto in beneficienza al posto di ricevere regali materiali.
Ecco alcuni video:
THE COLOUR OF MY LOVE + SORPRESINA



THE POWER OF LOVE


Tracklist:
  1. "The Power of Love" (Candy DeRouge, Gunther Mende, Mary Susan Applegate, Jennifer Rush) – 5:43
  2. "Misled" (Jimmy Bralower, Peter Zizzo) – 3:30
  3. "Think Twice" (Andy Hill, Peter Sinfield) – 4:47
  4. "Only One Road" (Zizzo) – 4:49
  5. "Everybody's Talkin' My Baby Down" (Arnie Roman, Russ DeSalvo) – 4:01
  6. "Next Plane Out" (Diane Warren) – 4:59
  7. "Real Emotion" (Warren) – 4:26
  8. "When I Fall in Love" (with Clive Griffin) (Edward Heyman, Victor Young) – 4:20
  9. "Love Doesn't Ask Why" (Phil Galdston, Barry Mann, Cynthia Weil) – 4:08
  10. "Refuse to Dance" (Charlie Dore, Danny Schogger) – 3:33
  11. "I Remember L.A." (T. Colton, R. Wold) – 4:22
  12. "No Living Without Loving You" (Warren) – 4:23
  13. "Lovin' Proof" (Warren) – 4:12
  14. "Just Walk Away" (Albert Hammond, Marti Sharron) – 4:58 (non-U.S. bonus track)
  15. "The Colour of My Love" (David Foster, A. Ganov) – 3:25
  16. "To Love You More" (Foster, Junior Miles) – 5:28 (Japanese limited edition bonus track)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cielogrigio/trackback.php?msg=5219514

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
who's _nline
 

IN CONCERTO!!

Il 3 Luglio 2008 Céline Dion ha dato il suo secondo concerto in Italia di tutta la sua carriera in occasione del suo tour Taking Chances 2008/2009 al DatchForum di Assago (Milano).

 

No pedofilia

Chi sbaglia deve pagare! I bambini non si toccano!

 

DION

 

220 MILIONI DI AMORI

La discografia della voce più bella di tutti i tempi..

http://spazio.libero.it/celine_dion/

 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

ussnavyfreespiritsdragocelesteandreamjoyalessandra.izzo1leoandyeernst43Irpus1gabrilella3garin.sabrinaPenelope_982totino68012Giuls.87michelevallarosolo1_
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Céline, suo marito e suo figlio René-Charles
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SEMPLICEMENTE DION

 
 


Céline ritira il premio alla leggenda!!