Blog
Un blog creato da zuccazucca il 18/01/2007

CieloSenzaNuvole

Meraviglia....

 
 
 

L'AMICO DEL MOMENTO

Il libri sono miei amici, quando ne leggo uno me lo porto sempre con me, trova sempre un posto nella mia borsa, sul comodino, viene con me al mare...purtroppo sono un po' volubile e cambio "amico" abbastanza spesso...

More about L'isola sotto il mare

 

ESTRATTI...

Da La Prosivendola, Daniel Pennac

"...anche Verdun, in braccio al vecchio Thian, sembrava ascoltare, con il suo sguardo da miccia sempre incandescente, eternamente sul punto di far saltare con la dinamite la sua personale muraglia..."

 

 
 

LIBERTÀ

 

La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volaaaareeeeee...

La statua della libertà è una donna

 

Il gabbiano Jonathan Livingstone...

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

 

Una delle ragioni per cui vale la pena essere al mondo

Post n°152 pubblicato il 18 Febbraio 2010 da zuccazucca

Mio figlio ha 20 giorni, e questa mattina lo sentivo svegliarsi nella culla, così mi sono affacciata su di lui e gli ho detto "buongiorno Amore mio" e lui, non so se per quello che viene chiamato "il benedetto" o consapovelmente, mi ha sorriso.

I figli sono la cosa più bella del mondo

 
 
 

Grazie a Fabio Volo che me l'ha letta venerdì mattina...

Post n°151 pubblicato il 08 Novembre 2009 da zuccazucca

" Hai l’abitudine di accumulare oggetti inutili, credendo che un giorno, chi sa quando, ne avrai bisogno? Hai l'abitudine di accumulare denaro , solo per non spenderlo perché pensi che nel futuro potrà mancarti? Hai l’abitudine di conservare vestiti, scarpe, mobili, utensili domestici ed altre cose della casa che già non usi da fa molto tempo?
E dentro di te…? Hai l’abitudine di conservare rimproveri, risentimenti, tristezze, paure ed altro?
Non farlo, è necessario che lasci uno spazio, un vuoto, affinché cose nuove arrivino alla tua vita.
È necessario che ti disfi di tutte le cose inutili che sono in te e nella tua vita, affinché la prosperità arrivi.
La forza di questo vuoto è quella che assorbirà ed attrarrà tutto quello che desideri.
Finché stai, materiale o emozionalmente, caricando sentimenti vecchi ed inutili, non avrai spazio per nuove opportunità.
I beni devono circolare… Pulisci i cassetti, gli armadi, la stanza di arnesi, il garage…
Dà quello che non usi più…
Non sono gli oggetti conservati quelli che stagnano la tua vita… bensì il significato dell’atteggiamento di conservare…
Quando si conserva, si considera la possibilità di mancanza, di carenza… si crede che domani potrà mancare, e che non avrai maniera di coprire quelle necessità…
Con quell’idea, stai inviando due messaggi al tuo cervello e la tua vita:che non ti fidi del domani e che pensi che il nuovo e il migliore non sono per te, per questo motivo ti rallegri conservando cose vecchie ed inutili.
Disfati di quello che perse già il colore e la lucentezza… lascia entrare il nuovo in casa tua… e dentro te stesso.
E che la prosperità e la pace ti raggiungano presto...."(J.N)

 
 
 

Vietereste il burqa o il velo in Italia?

Post n°150 pubblicato il 24 Settembre 2009 da zuccazucca

Ho appena letto un articolo su pinkblog, e si chiedono se fossimo noi i legislatori, se vieteremmo il burqa o il velo alle donne in Italia.

Io penso che la libertà di scelta sia la migliore legge, e lascerei alle donne la scelta di mettere il velo o il burqa. Però sarei intransigente con coloro (uomini o donne) che impediscon a queste donne di eserciatare la propria libertà.

Se una donna non vuole mettere il velo e il proprio marito la costringem quell'uomo va punito. Sei in Italia? In Italia non è obbligatorio, quindi non puoi costringerla.

Allo stesso tempo però credo anche che la nostra cultura debba essere protetta, sì ai crocefissi nelle aule, perchè no? Sì alla religione cattolica nelle scueole, e anche alla libertà di scelta di non avvalersene.

E' la nostra cultura...e voi? Che ne pensate?

 
 
 

Ma come sono coglioni questi uomini - 4° parte

Post n°149 pubblicato il 27 Agosto 2009 da zuccazucca
 

Non credevo che questa storia sul mio ex in crisi con la moglie potesse arrivare alla 4° puntata, i sento un po J.K.Rowling...solo che il mio ex non porta gli occhiali e non ha una cicatrice sulla fronte...però in quanto ad età dei protagonisti...(età cerebrale intendo) ci siamo!

Oggi, ore 13:25 udite udite!!!...la moglie del mio ex mi ha scritto una mail su facebook!

Sinceramente mi ha sorpresa, la davo per sicura questa l qualche mese fa, dopo i suoi commenti a commenti che io avevo fatto mesi prima....ma dopo questi mesi di assenza dalla bacheca di L. non credevo che l'avrebbe più fatto, e invece:

"Cíao ! Mi hanno fatto leggere la tua posta con la cognatina! Non è che tu non puoi sentire L. x colpa mia ! Lui preferisce evitare sia xché quello che ti ha detto al tempo dice che erano cazzate sia perché vuole evitare che io possa pensare male! Ora che sei pure in dolce attesa , concentrati sul piccolo e sul suo babbo! Auguri."

piccola spiegazione, siccome L. ha una sorella di 20 anni che ho visto quasi nascere, le avevo chiesto come stava L. e il nonno che non sta bene

al chè...mi è ribollito un po' il sangue soprattutto per il punto messo dopo l' "auguri"

ed ho risposto lo ammetto, un po' precipitosamente:

 

"Questa mail è l'ennesima conferma che L. non è sereno, e questo mi dispiace molto.
Ti pregherei inoltre di spargere consigli sulla concentrazione da qualche altra parte, qui non c'è bisogno nè di quelli nè dei tuoi auguri.
"

la risposta della Schizzata:

"Questa è la conferma che quel che volevi da L. non ti è stato dato ! Peccato!"

Innanzitutto "peccato" per chi? Per me o per lei???

Perchè per me, se avessi voluto quello che lei insinua ci potrebbe stare, ma visto che insinua, credo che peccato non sia la parola giusta, visto che pare lui l'abbia tradita, dovrebbe dire "ffiiuuu...per fortuna!" ma mi è sembrato che la tipa non fosse proprio in sè e allora mi è presa la compassione per questa povera crista, ed ho risposto così:

"Mmmmhhh...ascolta...mi sembra chiaro che non stai bene, e penso di sapere da dove ti venga l'astio e la gelosia che provi nei miei confronti, probabilmente è "l'ombra dell'ex"...ma sono passati la bellezza di 15 anni...sarebbe l'ora di farsene una ragione non trovi? Io voglio bene a L. come a un fratello, siamo cresciuti insieme, e se non capisci questo mi dispiace soprattutto per lui.
Se ci sono dei problemi tra di voi e non ti fidi di lui non rifartela con me, il problema è solo vostro...se poi hai bisogno di un capro espiatorio e ti va di scrivermi ancora tirando delle stupide congetture fai pure...ma non credo che vi giovi.
Ciao e gli auguri li faccio io a voi, che mi sembra ne abbiate più bisogno di me
"

Povero L.

come mi dispiace...dovreste vedere la mia testa come squote...non sono riuscita a trovare una gif animata che fosse all'altezza dello "squotimento"....

POVERI NOI!!!!

 

p.s.

No scusate...ora m'è preso il ridere...uah! ah! ah! ah!

mi è venuta una di quelle genialate che però vengono troppo tardi...e se all sua prima mail le avessi risposto

"stavo proprio cercando L. perchè sono concentrata sul piccolo e sul suo babbo??"

Secondo me le prendeva un'infarto!!! Uha! ah! ah! ah!

scusate...piccola cattiveria sul finale, ma viva il senso dell'umorismo, se la sarebbe meritata dopo le sue insinuazioni...ma perchè sono così buona....perchè???

:-)

 
 
 

Le madri non sbagliano mai????

Post n°148 pubblicato il 24 Agosto 2009 da zuccazucca

Mai affermazione fu più falsa.

A mia madre.

Tu non condividi le mie scelte, e questo lo capisco, ma io sono una persona adulta e devo vivere la mia vita, se tu la non condividi il problema è tuo. Diventa mio solo quando mi togli l'affetto di una mamma che prima avevo e che adesso non ho più.
Rifletti su questo, perchè hai innalzato un muro verso di me che cresce ogni giorno e più passa il tempo più sarà difficile un giorno abbatterlo.

Tua figlia.

 
 
 
Successivi »
 
 

PILLOLE DI SAGGEZZA

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 

AREA PERSONALE

 

CLUB DELLE BEAUTIFUL MINDS






Chi è una "Beautiful Mind"?

E' una mente capace di spaziare da un argomento all'altro senza problemi, è una mente aperta alle discussioni e alle opinioni altrui, tendenzialmente donna, ma non ci sono limitazioni di sesso, è solo un dato di fatto.
Le socie fondatrici siamo io e Amrita13
, che dal lontano 1999 ci scambiamo opinioni e facciamo dibattiti sugli argomenti più diversi. Ci eravamo ripromesse di espandere questa "tessera" alle persone secondo noi meritevoli, e quale ambiante migliore per la ricerca, se non un blog? La tessera n. 1 è stata assegnata a Xefeba, vediamo chi aggiudicherà la tessera n. 2...


 

UN CARTONE MITICO!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mayamamafittavolomartin.talescow75zuccazuccairuamdgl1generazioneottantamau.r76donna0763antonella.acanforafrapp0cartesyoBlu_ushEuthymiaaltieri.silvana
 

I MIEI FILM PREFERITI...



 

L'ORA ESATTA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963