Blog
Un blog creato da zuccazucca il 18/01/2007

CieloSenzaNuvole

Meraviglia....

 
 
 

L'AMICO DEL MOMENTO

Il libri sono miei amici, quando ne leggo uno me lo porto sempre con me, trova sempre un posto nella mia borsa, sul comodino, viene con me al mare...purtroppo sono un po' volubile e cambio "amico" abbastanza spesso...

More about L'isola sotto il mare

 

ESTRATTI...

Da La Prosivendola, Daniel Pennac

"...anche Verdun, in braccio al vecchio Thian, sembrava ascoltare, con il suo sguardo da miccia sempre incandescente, eternamente sul punto di far saltare con la dinamite la sua personale muraglia..."

 

 
 

LIBERTÀ

 

La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volaaaareeeeee...

La statua della libertà è una donna

 

Il gabbiano Jonathan Livingstone...

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

 

« Ma come sono coglioni qu...Grazie a Fabio Volo che ... »

Vietereste il burqa o il velo in Italia?

Post n°150 pubblicato il 24 Settembre 2009 da zuccazucca

Ho appena letto un articolo su pinkblog, e si chiedono se fossimo noi i legislatori, se vieteremmo il burqa o il velo alle donne in Italia.

Io penso che la libertà di scelta sia la migliore legge, e lascerei alle donne la scelta di mettere il velo o il burqa. Però sarei intransigente con coloro (uomini o donne) che impediscon a queste donne di eserciatare la propria libertà.

Se una donna non vuole mettere il velo e il proprio marito la costringem quell'uomo va punito. Sei in Italia? In Italia non è obbligatorio, quindi non puoi costringerla.

Allo stesso tempo però credo anche che la nostra cultura debba essere protetta, sì ai crocefissi nelle aule, perchè no? Sì alla religione cattolica nelle scueole, e anche alla libertà di scelta di non avvalersene.

E' la nostra cultura...e voi? Che ne pensate?

 
Rispondi al commento:
w_la_cuoca
w_la_cuoca il 28/09/09 alle 17:56 via WEB
Io mi ritengo una persona molto tollerante, sono curiosa e mi piace capire e comprendere culture ed abitudini diverse. MA, purtroppo l'islam è una religione degli eccessi le donne valgono legalmente meno degli uomini, sono considerate al pari di oggetti che devono essere sempre di un uomo: prima figlia e poi moglie. Il velo (di qualunque natura hijab o burqua) è iniziato da un'imposizione maschile per "tutelare" la donna che in quanto debole non è in grado di proteggersi dagli stimoli esterni. Detto questo e considerato che se noi donne europee andiamo in un qualunque paese arabo siamo costrette a coprirci perchè in Italia devono imporre la loro cultura? Io non dico no al velo che copre la testa, in fondo le nonne lo portavano sempre, ma dico no a tutto ciò che copre ed oscura la persona. Trovo assurdo sia la velina che balla in costume in tv che la donna tutta coperta dal niqab nero che il 15 agosto ho visto passeggiare in riva al mare. In fondo convivenza non vuol dire "ognuno fa quello che vuole" ma "incontrarsi a metà". Noi italiani, volente o nolente, siamo un popolo cattolico e moltissime nostre scelte sono dettate da questo fortissimo sentimento cristiano, però non vuol dire piegarsi ed accettare senza alcunissimo problema tutto quello che popoli di altre culture vogliono fare.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

PILLOLE DI SAGGEZZA

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 

AREA PERSONALE

 

CLUB DELLE BEAUTIFUL MINDS






Chi è una "Beautiful Mind"?

E' una mente capace di spaziare da un argomento all'altro senza problemi, è una mente aperta alle discussioni e alle opinioni altrui, tendenzialmente donna, ma non ci sono limitazioni di sesso, è solo un dato di fatto.
Le socie fondatrici siamo io e Amrita13
, che dal lontano 1999 ci scambiamo opinioni e facciamo dibattiti sugli argomenti più diversi. Ci eravamo ripromesse di espandere questa "tessera" alle persone secondo noi meritevoli, e quale ambiante migliore per la ricerca, se non un blog? La tessera n. 1 è stata assegnata a Xefeba, vediamo chi aggiudicherà la tessera n. 2...


 

UN CARTONE MITICO!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mayamamafittavolomartin.talescow75zuccazuccairuamdgl1generazioneottantamau.r76donna0763antonella.acanforafrapp0cartesyoBlu_ushEuthymiaaltieri.silvana
 

I MIEI FILM PREFERITI...



 

L'ORA ESATTA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963