traunpoielaltro - vivere qui ed ora
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 41

MI AFFIDO A TE
 

Post N° 40

L’uomo che reggeL’arcobaleno con le maniNon ha più fiatoPer gridareNe ha tantoPer sorridereE per gesti d’amorePiccoli che fannoBene al mondo…La sua giovane Barba grigiaAccarezza guanceCome fosse Una preghieraNon c’è passioneNon c’è doloreNon c’è nemmeno gioia…Semplicemente è.
 

Post N° 39

Stasera ho trovato questa vecchia email spedita nel dicembre 2004 a un mio caro amico lontano... mi ha fatto tanto ridere e la pubblico qui...Oggi in tv ho visto un servizio allucinante. Dalla fabbrica di pollo e tacchino Amadori... Sti tacchini tutti messi in una grande stanza, alcuni silenziosi altri starnazzanti (che poi i tacchini…
 

Post N° 38

Il Sutra del Cuore della Saggezza Suprema Il Sutra del Cuore della Saggezza Suprema è uno dei sutra più importanti nella tradizione zen e più recitati nei monasteri. Il suo messaggio, ridotto ai minimi termini, è: tutto è vuoto, realizzando questa verità interiormente, si è liberi, illuminati, si è al di là dell'illusione.Ecco il testo:Il…
 

Post N° 37

QUESTO è AMORE, pensava lei, Sì O NO? QUANDO NOTI L'ASSENZA DI QUALCUNO E DETESTI QUELL'ASSENZA PIù DI OGNI ALTRA COSA. ANCORA PIù DI QUANTO AMI LA SUA PRESENZA. (..) Amava il nuovo vocabolario dell'amare semplicemente qualcosa più di quanto non amasse il suo amore per la cosa, e la vulnerabilità che si accompagnava alla…
 

Post N° 36

sempre con una valigia pronta a varcare tempi e spazi... profumi... il vento mi porta dove devo andare e io lo seguo fluisco come un fiume mi lascio trasportare e volo amo rido...risalire le rapide a volte è come salire le scale di uno scivolo... si fatica e poi c'è la libertà del tuffo...
 

Post N° 35

L’esperimento della centesima scimmiaLa scimmia giapponese Macaca fuscata, è stata osservata allo stato selvaggio per un periodo di oltre 30 anni. Nel 1952, sull’isola di Koshima, alcuni scienziati davano da mangiare alle scimmie delle patate dolci sepolte nella sabbia. Alle scimmie piaceva il gusto delle patate dolci, ma trovavano la sabbia assai sgradevole.Un giorno una…
 

da "I maestri di saggezza" di J. G. Bennett - edizioni Mediterranee

"In questo libro chiedo al lettore di guardare alla vita su questa terra, e alla vita umana in particolare, dal punto di vista di un'altissima intelligenza impegnata in un'impresa pressoché impossibile. Lo scopo è di portare all'esistenza esseri capaci di fornire la terra di un'anima, raggiungendo un tal grado di amore reciproco e una tale…
 

Post N° 33

Non lo so cosa mi sia succedendo…Sono sospesa come se dovessi decidere tutta la mia vita in un attimoScelte strade con la consapevolezza che ogni strada mi porterà nel medesimo posto, solo il cammino sarà diverso…Sono una piccola strega rossa che soffia forte sul mare degli altri. Siamo solo piccoli negozi, si compra affetto si…
 

Post N° 32

La forza della natura...oggi camminavo verso LA posta e c'erano raffiche di bora a 120 all'ora... difficile respirare e camminare e sabbia negli occhi... e lampioni che oscillano...mi sono sentita piccola in difficoltà impotente di fronte a tanta forzae mi sono lasciata andare e sono volata via portata dal vento...sapeste quante belle cose si vedono…
 

« Precedenti Successivi »