Creato da cingomma il 06/09/2006

cingomma

Lana fuori..Cotone sulla pelle

 

« "Alla Nostra!"JACK FRUSCIANTE »

C'E' FREUD DA 'STE PARTI ?

Post n°241 pubblicato il 13 Giugno 2010 da cingomma
 

 

La maggior parte delle volte, al risveglio, non ricordo mai i sogni. EPerFortuna, direi. Quasi sempre quando mi accade di ricordarli sono immagini frammentarie senza un filo conduttore e spesso senza logica e, sicuramente, non sono mai sogni allegri ..anzi.. il più delle volte li potrei definire o inquietanti o tristi... come quando sogno il mio gatto morto anni fa o mio nonno..  anche lui passato a "miglior vita" (posto sia così). A volte invece sogno che muore qualcuno e l'unica rassicurazione può esser quella di aggrapparsi alla leggenda secondo cui in questo caso si allunga la vita al malcapitato. Sperando non sia un'emerita bufala consolatoria tipo "sposa bagnata sposa fortunata" inventata secondo me solo per non ammettere che sposarsi in un giorno di pioggia e rovinare euro su euro di tulle pizzi e merletti sia una vera sfiga che fa girare le palle ad elica.... . Insomma, tutto questo per dire che questa mattina al risveglio avevo in testa una cozzaglia di immagini che mi piacerebbe tanto Freud mi spiegasse, posto che abbia voglia di scomodarsi dalla sua tomba e passare di qua a leggere ste cazzate.

Mi trovo nel campo di calcio dietro casa mia. Il terreno è completamente pieno di buche e di sterpaglie tanto da sembrare un campo incolto popolato da gigantesche talpe. Ogni volta che ci cado dentro la gamba affonda fino al ginocchio. Però son sicura che si tratta del campetto dell'oratorio. Ad un certo punto vengo circondata da una famiglia di conigli che io guardo amorevolmente e con la stessa curiosità di Alice al cospetto del brucaliffo. Sino al momento in cui uno di loro zompa verso il mio braccio afferrandomi il polso con la bocca e restando lì sospeso come il cosiddetto gatto attaccato ai maroni. Non mi morsica ma resta saldo in quella posizione senza alcuna intenzione di mollare la presa ed i suoi denti iniziano a farmi male. Per fortuna dal nulla spunta Gigio che con un badile decide che l'unica soluzione è quella di abbattere il povero animale. Cerco di oppormi a questa soluzione ma ancora prima di riuscire ad esternare il pensiero il coniglio è già a terra, scuoiato e pronto per il freezer. Gigio mi chiede se voglio portarne a casa una parte ma gli rispondo che assolutamente non potrei mai fare una cosa del genere.

Cambia lo scenario e chissà per quale ragione mi trovo ad arrampicarmi su di un alto pilastro per sistemare una larga piastrella pericolante posta in cima. Una volta lì, però, non riesco più a scendere e resto a guardare di sotto con la paura E di cadere E di tentare di venirne giù. E' notte fa freddo e non c'è in giro un'anima..nemmeno Gigio col badile, per dire. ...

Nessuno saprà mai come alla fine ne sia scesa e come da lì mi sia ritrovata a casa di Boscoreale, la mia buona vecchia amica dei tempi della scuola. C'è un sacco di gente e sembra che ci stiamo preparando per uscire. Ed è quando mi congedo dalla famiglia e passo a salutare il padre seduto al tavolo della cucina che questo in segno di saluto mi passa il palmo della mano sul pube sfregandolo con energia e con evidente segno di libido impressa nello sguardo. Sono pietrificata e immobile. Provo un enorme senso di disgusto ma non riesco a togliere la sua mano da lì per rigirargliela in faccia lasciandogli magari il segno delle cinque dita. .....

.

Ecco.... 

Eppure la pizza a mezzanotte non l'ho mangiata io ma solo Giu. ... E alla sagra della cipolla vado questa sera, per dire....

.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cingomma/trackback.php?msg=8938758

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
mare_forza_9
mare_forza_9 il 13/06/10 alle 12:03 via WEB
mi riservo il diritto di commentare con dovizia di particolari il tuo sogno (e sappi che ti farò ridere); ma ora scappo a rotta di collo, ché devo preparare la tavola, servire i miei, lavare i piatti e scappare a casa mia per preparare la valigia ;-) besù a tutti
 
 
cingomma
cingomma il 13/06/10 alle 13:10 via WEB
Mmmhh..la valigia sul letto, quella di un lungo viaggio? :-)). Nove...cercherò di sedare la curiosità fino a quando non ti esprimerai in merito, così che potremo confrontare la tua analisi a quella che ho fatto io. Alla faccia di Freud!?!...Fa presto!! (Sempre tanti baci a te!!)
 
mentaetabacco
mentaetabacco il 13/06/10 alle 12:57 via WEB
mmmm..allora, la piazza non l'hai mangiata,...le cipolle nemmeno.....sarà che fumi qualcosa tagliato male?... .^____^ ps....bella sta cosa della sagra della cipolla..
 
 
cingomma
cingomma il 13/06/10 alle 13:13 via WEB
E' lì il problema : non posso nemmeno dare la colpa a qualcosa di tagliato male :-))). Sai.. pare esista dalla notte dei tempi questa sagra ma non ci sono mai stata prima. Pare anche che si coltivino cipolle grosse come cocomeri e con la particolarità che non sono indigeste. Vedremo :-))
 
   
mentaetabacco
mentaetabacco il 15/06/10 alle 22:12 via WEB
Com'è andata la sagra delle cipolla??? ^_^
 
     
cingomma
cingomma il 16/06/10 alle 11:33 via WEB
:-)) Benissimo! Ho mangiato, nell'ordine: spaghetti alla crema di cipolle - cipolle con tonno e fagioli - frittata con cipolle. Poi, per "lavare", zucchero filato. :-)) Persino le zanzare mi stavano alla larga :-))))
 
     
mentaetabacco
mentaetabacco il 16/06/10 alle 19:22 via WEB
^__^ tutte cose buonissime....grsazie del passaggio.
 
     
cingomma
cingomma il 16/06/10 alle 20:21 via WEB
Ed era vero che non sono indigeste! (EDiChe!?..Lo faccio con piacere. Si respira ospitalità :-)...)
 
UomoSulDivano
UomoSulDivano il 13/06/10 alle 18:03 via WEB
Donna tu hai bisogno di essere psicanalizzata. o da me o dalla tua amica Mare Forza 9, scegli tu :-)). Posso unirmi alla sagra? adoro le cipolle :-)
 
 
cingomma
cingomma il 14/06/10 alle 15:03 via WEB
Azz... volevo invitarti ma ormai è tardi... passata la festa gabbato lu santo ^____^
 
   
UomoSulDivano
UomoSulDivano il 14/06/10 alle 21:30 via WEB
Che .......... :-))
 
stranieronellanotte
stranieronellanotte il 14/06/10 alle 09:37 via WEB
dopo che finisce con te froid, può passare da me che avrei un paio di sogni da farmi spiegare?
 
 
cingomma
cingomma il 14/06/10 alle 15:04 via WEB
Vediamo se avrà tempo... sai una volta che venisse vorrei sfruttarlo al meglio :-))
 
PECORAELETTRICA
PECORAELETTRICA il 14/06/10 alle 13:31 via WEB
macche Freud e Freud, per la spiegazione basta Marzullo :-) e per la cura seguirei i consigli di Reich :-)
 
 
cingomma
cingomma il 14/06/10 alle 15:05 via WEB
Si, certo. Mi dài una mano tu a metterle in pratica? :-)).. Le teorie di Reich, ovviamente. A Marzullo ci posso pensare da sola
 
ms.spoah
ms.spoah il 22/06/10 alle 12:19 via WEB
T'avrei suggerito Jung, ma Mare è decisamente meglio! :-))
 
 
cingomma
cingomma il 22/06/10 alle 13:41 via WEB
No ma forse meglio Jung. Mare alla fine non mi ha mica più analizzato il sogno. Mi dài la sua mail? O_o :-)))
 
   
ms.spoah
ms.spoah il 22/06/10 alle 22:55 via WEB
Fatto :-) Non penso che s'arrabbierà :-))
 
     
mare_forza_9
mare_forza_9 il 22/06/10 alle 23:20 via WEB
Io mi arrabbio solo con chi mi taglia la strada mentre guido. E con un'altra mezza dozzina di miliardi di esseri umani, per i più svariati motivi, ma non mi arrabbierò MAI per la mancanza di privacy (mia). p.s. intercettatemi pure, tze... dicevamo?
 
     
mare_forza_9
mare_forza_9 il 22/06/10 alle 23:40 via WEB
Premessa: perdonami se sto per scrivere un mare di stronzate. Prologo: tre ambientazioni diverse; la prima conosciuta, la seconda sterile, la terza familiare. Destrutturazione del campo da calcio che ben conosci: non trasmette più la sicurezza dell'oratorio, e nemmeno il coniglietto pasquale è più quello che dovrebbe essere; hai un problema che non ti aspettavi, ma l'atteggiamento che sfoderi non è quello giusto per risolvere il problema, ma piuttosto di attonita delicatezza. Attendi che sia una figura esterna a prendere l'iniziativa.
 
     
cingomma
cingomma il 23/06/10 alle 18:44 via WEB
mmmmhhhh. pensa che io il coniglietto l'ho visto come la mia direttora che mi sta sempre attaccata col fiato sul collo e non mi da' tregua. :-) La storia dell'iniziativa presi da altri può essere...ma in un solo preciso caso che sto vivendo...poi te lo dico nella recchia :-)
 
mare_forza_9
mare_forza_9 il 22/06/10 alle 23:41 via WEB
Il pilastro: problema che tu stessa vuoi affrontare, ma a metà strada sei preda dell'incertezza. Infatti non prosegui ma cambi scenario.
 
 
cingomma
cingomma il 23/06/10 alle 18:45 via WEB
Ci sto. Ho "abbandonato" persino in sogno :-))
 
mare_forza_9
mare_forza_9 il 22/06/10 alle 23:46 via WEB
Il gruppo. L'autorità costituita ancora ha influenza su di te. Non oso immaginare cosa farai quando scatterà il termostato dentro di te. Si salvi chi può! (oh, mi sembra di essere una cartomante...)
 
 
cingomma
cingomma il 23/06/10 alle 18:47 via WEB
Non stare nelle vicinanze, Netta. In effetti mi sento proprio una mina pronta a scattare! (ed io che credevo di essere di fronte ad una luminare della psichiatria!! :-)))...)
 
   
mare_forza_9
mare_forza_9 il 23/06/10 alle 19:24 via WEB
lassa perde, che l'unico pissichiatra con cui ho avuto a che fare, nella mia piena crisi adolescenziale, ha condensato tutto il suo sapere in una boccetta di gocce che mi hanno rincitrullita per un mese. non serve dire che l'ho mandato a cagare, e ho cominciato a fumare. roba legale, eh ;-)
 
   
mare_forza_9
mare_forza_9 il 23/06/10 alle 19:30 via WEB
e vabbè, sentiamo che ti dice la nostra dottoressaRosa
 
mare_forza_9
mare_forza_9 il 22/06/10 alle 23:53 via WEB
E adesso ti faccio ridere, ti racconto di un contadino di Ferrara conosciuto anni fa, che mi spiegò il perché del suo braccio fasciato: "Scenti mò, c'è scto coniglio con gli occi rosci rosci, ma catiiiivo! Mò io vado per dargli da mangiare e lui, sòcc, mi morde il bracio, mò mica me lo molla, sòcc... m'è tocà andèr a Rvnnn all'oscpedale per farmelo togliere, bada bèn!". Quella volta sono MORTA DALLE RISATE!!
 
 
cingomma
cingomma il 23/06/10 alle 18:48 via WEB
Sicura sicura fosse di Ferrara???? :-)))
 
   
mare_forza_9
mare_forza_9 il 23/06/10 alle 19:26 via WEB
porto garibaldi. fa differenza?
 
     
cingomma
cingomma il 23/06/10 alle 21:25 via WEB
Allora sei tu che parli male il suo dialetto :-)))))
 
     
mare_forza_9
mare_forza_9 il 23/06/10 alle 21:53 via WEB
oddio, dopo vent'anni potrei non ricordare poi così bene... ero così ggggiovane, ora la mia mente così arrugginita... :-))
 
     
cingomma
cingomma il 23/06/10 alle 21:58 via WEB
Se è solo la mente....... :-)))))
 
 
cingomma
cingomma il 23/06/10 alle 21:29 via WEB
(Comunque, a parte tutto, incredibile, sta cosa!! un'altra coincidenza...fra l'altro.. :-O :-)).)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

INNO ALL'OZIO

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 

FRIEND'GIFT

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ZODIAC

immagine

                     nata stanca

 

08 '00

 

BRUCALIFFO

 

 

FANTASIA 1940

 

LA SEXILINEA

 

PAOLOPOLI

 

STOMP

 

Q DISC

 

IL TÈ

 

1995

 

IL SIGNOR DELTOID

  

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

TAG

 

  streetART 04/07

 

08 '00

08 '00

08 '00 

08 '00

 

STREET ART 04'07

 

 

 

 

 

 

vitadasingol

 

FACEBOOK