per te.

"...con amore ed infinita nostalgia"

 

.NON CI SEI PIÙ E NON SO PIÙ PERCHÈ.

Pink Floyd - Wish you were here.
Gianna Nannini - Aria.
Fabrizio De Andrè - Amore che vieni amore che vai.
Afterhours - Voglio una pelle splendida.
Fabrizio De Andrè - Bocca di rosa.
Coldplay - Fix you.
Edoardo Bennato - L'isola che non c'è.
Franco Battiato - La cura.
Guns'n Roses - Don't You Cry Tonight.
Leonard Cohen - The future.
U2 - Window In the Skies.
Tiromancino - Nessuna certezza.

immagine

 

Forse sei, più bella che mai e ti colori di nuvole come un sogno senza maschere. Forse sei, più serena che mai e mi guardi come un sole senza lacrime. Forse sei, la vita che mai più rivivrò, Le mie mani unite dal volere di riaverti qui di fianco a me, urlano parole che ormai sono solamente per te. Nel petto lavorano ricordi, per un finale così triste ancora troppo felicemente distorti.
immagine

 

...e alla fine cosa resta di un piccolo rifugio, solo polvere e qualche frammento di carne. Luce, per ricordare la vita, fiori, per ricordare che è ormai finita.

 

 

Messaggio #2 »

Cosa mi ha lasciato la morte?

Post n°1 pubblicato il 11 Marzo 2007 da maryw00l

Vita, nel suo più profondo e intenso significato. Vita, è nata la Vita dal silenzio del suo ultimo respiro. Vita, tutta quella Vita che avrebbe voluto farsi, tutta quella Vita che avrebbe ancora voluto sentir scivolare tra le mani. Tutta quella Vita che avrebbe ancora desiderato accumulare nei ricordi, tutta quella Vita. Vita con la quale attraversare i respiri e i sospiri, i baci e gli addii. Vita per andare oltre il possibile, un po' più in la, verso il blu notte. Nell'attimo in cui il mio tempo ha incontrato il suo sono tornata dentro di lei, in silenzio, cullata dal suo stesso sangue, dai suoi pensieri che si incrociavano e si incatenavano ai miei. Nell'attimo in cui il suo tempo ha incontrato l'infinito, nell'attimo in cui il suo corpo morendo si è trasformato in eternità, io ero dentro di lei. Infatti la mia schiena ha tremato e il mio cuore si è rotto. Siamo morte insieme, ma io per ultima. Ho fatto in tempo a vedere i suoi occhi chiudersi ringraziando quell'ultimo secondo per averle concesso la fine, per averle concesso di mandare a fanculo tutte quelle cellule malate. L'ho visto, e abbiamo riso insieme. Finalmente. Dolci eternità da quel momento unite. Dimensioni diverse si, certo, ma morte entrambe, anzi...entrambe più vive di tutto ciò che ci circonda. Cosa ti circonda, mamma? Angeli, illusioni o semplicemente il sole più caldo che si possa immaginare? Qui intorno a me c'è solo tanta polvere e Vita. Si lei mi ha lasciato Vita, Vita per spazzar via proprio questa polvere. Vita per gioire, piangere, volere, potere, cercare, fallire, sperare, guardare, immaginare, pensare, scappare, ridere, imparare, restare, finire, spiegare e tacere. Sussurrare, possedere, amare e impazzire. Vita per poi potermi un giorno fermare e passare. Passare da questa Vita al gradino successivo, una volta spazzata via tutta la polvere. Non a quello più alto, non a quello più basso...ma a quello che non conosce limiti, a quello che è fermo nel vuoto, senza un precedente nè un successivo. Forse.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cinqueparole/trackback.php?msg=2405301

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
il_ramo_rubato
il_ramo_rubato il 24/03/07 alle 07:27 via WEB
Hai toccato, come con un freddo coltello sulla mia pelle, una cosa delle poche cose che mi rende vulnerabile. L'idea di perdere i miei genitori, mia madre in particolare. Potrai non crederci, ma mi trascino questo pensiero da anni. Bellissime le tue parole, traboccano di vita e di bellezza. Un bacio. Buon fine settimana.
 
 
maryw00l
maryw00l il 24/03/07 alle 13:31 via WEB
Era anche il mio incubo e pensavo anch'io che mi avrebbe resa vulnerabile... Ma tutto l'incubo da poco più di un anno si è trasformato in realtà...e di esso posso dire tante cose, quasi tutte brutte...ma una no: non sono vulnerabile, sono, per quanto poco, più forte di prima...ma non è più il tempo quello che mi interessa, a volte sembra che un tempo proprio non ci sia stato e non ci sia. Ad ogni modo grazie davvero.
 
voiomanoposo
voiomanoposo il 22/04/07 alle 00:11 via WEB
ho letto, ho capito, ho pianto, come una coltellata le tue parole hanno trafitto i miei ricordi, ho rivisto mia madre e il suo sorriso sino alla fine, non la dimenticherò mai, un bacio a te ma non odiarmi
 
 
maryw00l
maryw00l il 22/04/07 alle 13:23 via WEB
Io non scrivo queste cose per trafiggere i miei ricordi, ma per accarezzarli dolcemente nella mia testa. So però che le parole hanno un peso diverso per ognuno di noi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: maryw00l
Data di creazione: 11/03/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avogaro.eleonorastellamarina450mi.fermohope528xxxAli_di_Farfalla846luna8hope528angel.gold73casabatteriabixy
 

ULTIMI COMMENTI

 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

[...]

Su questo blog compariranno parole che fanno parte della mia vita, costituiscono la parte di me che di solito non si vede, che riposa silenziosa ma che prevale su tutto il resto. Sono parole intime, parole che non riesco a dire ma per le quali sento il bisogno di scrivere. La maggior parte di queste potranno risultare incomprensibili, pesanti, tristi. Molte volte non darò spiegazioni su ciò che scriverò ed è per questo che qualsiasi commento inadatto non riceverà risposta. Per ogni eventualità in alto a destra c'è una X rossa, in caso di emergenza l'uso è consigliato.

"Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001"
"Questo come ogni altro blog è tutelato dalla legge 675 del 1996 (tutela della privacy), dall'estenzione della suddetta avutasi con il Decreto Legislativo N°196 del 30/06/2003 e dalle norme costituzionalmente garantite al Nome, alla persona ed all'immagine ed all'onore. Tutto il materiale, quindi, (scritto e fotografico, nomi, dati, testi) pubblicato su ogni blog non può essere utilizzato senza il permesso del proprietario o dei rispettivi autori, pena denuncia."

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963