Oggi l'eccitazione è alle stelle e tutto il gruppo si sveglia prestissimo impaziente di partire verso la tanto sospirata meta di quasto viaggio!Come sempre un controllo alle auto e partenza. La stada è molto in salita e scorre su una lingua di terra in mezzo all'acqua: laghi di un colore azzurro intenso da una parte e Mare del Nord dall'altra! La vegetazione pare quasi alpina e lungo la strada ci sono piccoli paesini affacciati sull'acqua, ognuno con il suo porticciolo: è uno spettacolo veramente affascinante! Peccato che un'insistente nebbiolina renda tutto un po' sfuocato!Le renne sono molto numerose e spesso costringono le 500 a brusche frenate per evitare le imprudenti che attraversano la strada.L'ultimo tratto di strada è in realtà un lunghissimo tunnel sottomarino, prima in discesa per un lungo tratto poi, visto che quello che scende deve poi risalire, l'ultimo pezzo è una salita veramente terribile: quasi incredibile che le cinquine dopo un viaggio così lungo riescano pure in quest'impresa: sono davvero mitiche!!A fine tunnel una brutta sorpresa attende i nostri amici: il tunnel è a pedaggio, per fortuna la cifra è in base alla grandezza dei mezzi, e le 500 sono veramente piccole!Ormai manca pochissimo alla meta, ancora un po' di salite e discese e finalmente eccoli in vista dell'area in cui parcheggiare le auto per poi proseguire a piedi; qui un'altra sorpresa: anche il parcheggio è a pagamento! (Non è che vi siete sbagliati e siete di nuovo in Italia?
Venerd' 14 agosto Garadak - Nord Kapp
Oggi l'eccitazione è alle stelle e tutto il gruppo si sveglia prestissimo impaziente di partire verso la tanto sospirata meta di quasto viaggio!Come sempre un controllo alle auto e partenza. La stada è molto in salita e scorre su una lingua di terra in mezzo all'acqua: laghi di un colore azzurro intenso da una parte e Mare del Nord dall'altra! La vegetazione pare quasi alpina e lungo la strada ci sono piccoli paesini affacciati sull'acqua, ognuno con il suo porticciolo: è uno spettacolo veramente affascinante! Peccato che un'insistente nebbiolina renda tutto un po' sfuocato!Le renne sono molto numerose e spesso costringono le 500 a brusche frenate per evitare le imprudenti che attraversano la strada.L'ultimo tratto di strada è in realtà un lunghissimo tunnel sottomarino, prima in discesa per un lungo tratto poi, visto che quello che scende deve poi risalire, l'ultimo pezzo è una salita veramente terribile: quasi incredibile che le cinquine dopo un viaggio così lungo riescano pure in quest'impresa: sono davvero mitiche!!A fine tunnel una brutta sorpresa attende i nostri amici: il tunnel è a pedaggio, per fortuna la cifra è in base alla grandezza dei mezzi, e le 500 sono veramente piccole!Ormai manca pochissimo alla meta, ancora un po' di salite e discese e finalmente eccoli in vista dell'area in cui parcheggiare le auto per poi proseguire a piedi; qui un'altra sorpresa: anche il parcheggio è a pagamento! (Non è che vi siete sbagliati e siete di nuovo in Italia?