500 nel mondo

Domenica 16 agosto Ala Nanpa - ....Ala Nanpa


A questo punto l'avventura dei nostri amici prende decisamente una piega fantozziana, durante la notte hanno modo di scoprire il motivo per cui nel campeggio c'erano solo due tende: le loro! Si trovano con il cofano della 500 aperto sotto un nubrifagio terribile e la temperatura che scende a zero gradi, non resta altro da fare che infilare la macchina (menomale che è piccola) dentro la tenda per continuare a lavorare all'asciutto, ovviamente il sonno beato di Giulia e Marcella va a farsi benedire visto che oltretutto nella tenda piove! Ma.... non le avevate comprate in Germania? I tedeschi non sono campioni di efficenza?? Mah!
Comunque i nostri eroi non si perdono d'animo, si infilano tutti i vestiti e le coperte che riescono a trovare e riescono a passare la notte senza buscarsi neppure un raffreddore! Ovviamente al mattino sono accolti dai vicini che hanno tranquillamente trascorso la notte in camper con sorrisi di simpatia che visto l'umore generale del gruppo servono soltanto a far loro girare le p....
Finalmente alle due del pomeriggio è tutto a posto,  giro all'interno del campeggio: pressione ok, valvole registrate, pistoni e fasce perfetti, olio livello ottimale! Oggi faranno almeno 350 km!!!Partenza, uscita dal campeggio accompagnata da strombazzamenti, svolta a destra direzione Rovaniemi, prima, seconda, terza, perfino quarta!! Appena fuori dal paese.... Fantozzi colpisce ancora, la 500 f perde olio a fiumi, meno male c'è un insegna: camping (che fortuna due nello stesso paese da non credere), mettono la freccia e mestamente si avviano a chiedere se c'è posto per la notte, distanza percorsa oggi: 350.... metri!!