500 nel mondo

Sabato 22 agosto Lulea


Purtroppo anche oggi del pistone disperso nessuna notizia, i nostri amici continuano a girare per la zona per passare il tempo in qualche modo, ma sono sempre più depressi, fa freddo, stanno diventando tutti parecchio nervosi e come se non bastasse ormai è inevitabile per Albert ripartire, oggi è sabato e fino a lunedì il pezzo non arriverà di sicuro e lui non può restare fermo qui altri due giorni rischiando poi di non rientrare in tempo.A malincuore e con quasi le lacrime agli occhi carica la sua 500 e saluta gli amici, da adesso in poi ci saranno due resoconti, uno per seguire il viaggiatore solitario fino a casa e l'altro per seguire (si fa per dire visto che non vanno da nessuna parte) gli altri nella loro avventura che ormai ha i cupi contorni di una tragedia!Ma lasciamo Albert (del suo viaggio ci occuperemo nel prossimo post) e cerchiamo di chiarire il mistero del pezzo scomparso!E' notizia certa che si trova in una parte imprecisata della Svezia da due giorni, con una serie di telefonate i nostri amici scoprono che il problema è causato da un numero! Si avete letto bene un semplice numero, pare che il codice di spedizione tedesco non corrisponda a quello svedese!
 Ma... la famosa efficenza teutonica?? E anche gli svedesi hanno fama di popolo preciso e noi che ci lamentiamo delle poste italiane in cui non si capisce perchè se spedisci un pacco da Cesena a Milano lo fanno passare per S. Marino e ce lo lasciano per un paio di giorni, poi lo piazzano ancora un paio di giorni a Bologna e finalmente dopo essersi riposato (lo sanno tutti che i pacchi si stancano facilmente) in 7 o 8 giorni arriva a destinazione alla faccia della posta celere! A quanto pare le cose vanno più o meno allo stesso modo anche nel resto del mondo, non so bene se la cosa sia più consolante o desolante!Comunque come risultato dell'inghippo i nostri eroi sono irrimediabilmente bloccati per almeno altri due giorni e allora con un assalto tipo "presa della bastiglia" hanno deciso di impossessarsi della cucina del campeggio e darsi alle abbuffate, un modo come un altro per passare il tempo!
E fra un paio di chili di salmone e qualche bottiglia di vino (o meglio dicono che è vino quello che vendono qui ma loro non ci giurerebbero che sia fatto con l'uva!) anche oggi arriva sera, e come dice Rossella: "domani è un altro giorno!"