« Oggi....Portafortuna oppure illusione... »

Un mondo meraviglioso...o no.

Post n°36 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da ciocolatoamaro

Ufff....stavo scrivendo qui sul blog e si è spento il PC... Mi sono incaxx...con il mio portatile perchè ho perso quello che stavo scrivendo! 

Ma le parole dentro me non le ho perse.  

Ho visto che ho fatto la batteria del portatile a pezzi in due anni, e quando ho visto i prezzi sono rimasta ko! Non immaginavo che costano tanto! Poi una mia amica mi dice che il portatile va benissimo anche senza la batteria...cosi che ora ce l'ho "vuoto"! Solo che ad un piccolo movimento del pc si muove anche il cavetto del alimentatore e toglie la corrente che riceve...cosi sono io, sempre in movimento! E non si salva niente sul disco rigido, mah!

Daccapo! Sperando che non mi molla di nuovo, ahahah....

Stavo scrivendo che ierisera ho letto un blog di una mia amica virtuale (italiana). Da quando ho scoperto i blog, ho scoperto un mondo meraviglioso-va bene, non sempre è meraviglioso!-ma quando leggo i blog tristi non riesco mai a commentare...o ci riesco quando non mi supera il limite di capire. Sono talmente tristi, si sente talmente il vuoto e il dolore anche in poche parole.

Ma non è questo il punto. E' quello che usiamo i blog per sparare ai quattro venti la nostra depressione cronica (al di là del limite normale) invece di pensare positivo-anche se non è facile. Ho evitato sempre di lamentarmi, ma se l'ho fatto ho cancellato-tempo fa-apposta i miei post più vecchi qui, ho sentito il bisogno di cambiare...lo scambio. 

Penso che quello che scriviamo sta cristallizzando in noi stessi. Se sono parole positivi, saremo più positivi, affronteremo in modo diverso le cose di vita, e viceversa... Una sorta di auto-suggestione, non sò se ho scritto corretto la parola, ma non mi viene in mente un'altra.

Quindi penso che se vogliamo cambiare dobbiamo essere positivi. Se sarebbe stato facile sarebbe un pianeta tutta sorridente, ma non è cosi la realtà. 

Una persona che ha perso i sogni....capite che anima vuota è?? E io non trovo parole di conforto. Non credere più in niente è pericoloso. Ho l'impressione che difficilmente si ritrova la strada solleggiata se non credi più nella luce del sole.

Le parole aiutano. Devi credere in quello che pensi. Ma non lasciarti mai scivolare nella trappola del abiso nero. Di te stesso dipende. 

Se esistono persone che hanno bisogno di essere capite nella loro proffondità vuol dire che sono un pò complicate, è vero, da sole a cambiarsi dentro non ce la fanno. Ci sono anche questi "personaggi" sul pianeta. 

Fragilità umana-o dell'anima-di mille tipi. Anche io ne ho la mia, ho i miei dubbi, le mie debolezze ma anche la cosapevolezza che maggior parte della mia vita dipende anche da me stessa. Non ho perso la curiosità di conoscere, non ho perso la mia busola, la luce. Spero di non perderla! 

Sto cercando ancora le parole di conforto per mia amica...da tutti i suoi blog almeno uno se fosse positivo! E' facile scrivere parole, devi credere in esse, non mi va di essere falsa nel commentare e dare consigli positivi per far piacere. Vorrei tirarla da quel abiso...

Aproposito del lamentarsi, credo che un buon senso e anche il senso di pudore ci deve accompagnare sempre. E' facile nascondersi dietro un nick e sparare lamenti verso tutti i quatro venti! L'altra estrema è quella di mostrarti facilmente un'altra persona che quella reale.

Fin'ora non ho trovato blog rumeni che parlano di loro stessi, o di altro che moda e scarpe, altro che della nostra società ormai decadente. Siamo chiusi dentro, mi sembra, nessun stimolo fuori...

Allora forse mia amica fa bene di esteriorizzare fuori il suo dolore invece di chiuderlo, ma....in tutti i blog è troppo! Non guarisce cosi.

Ma il mondo (anche dei blog) è infinito...ci trovi di tutti i colori! 



Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ciocolatoamaro/trackback.php?msg=9365365

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
zanna1999
zanna1999 il 09/10/10 alle 13:35 via WEB
Ogni tanto faccio giro in blogosfera ma dopo pochi blog mi cadono le braccia ..il tuo č uno di rari dove leggo qualcosa di sensato..Fai un giro da me se hai voglia..Buon sabato,N.
(Rispondi)
zanna1999
zanna1999 il 09/10/10 alle 13:40 via WEB
..quasi dimenticavo..buon compleanno..
(Rispondi)
 
ciocolatoamaro
ciocolatoamaro il 09/10/10 alle 15:29 via WEB
grazie! le parole fanno sempre bene, se sono positive e sincere... a presto!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Mi chiamo Elena, adesso  vivo in Romania, scrivo qui tanto per nostalgia (ho vissuto x 3 anni in Sardegna, bellissima terra), che per trovarmi l'ecquilibrio interiore, quello che ancora non mi riesce... Mi piacciono le rose, ma anche la canzone di M. Ranieri, "Rose Rosse", una delle mie canzoni preferite...

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

claudiowolf1atapopion62thegrouchyjokercibino44daunfiorebal_zacstrong_passioncharley0diana_89cosmopolita11CARLO_ROCCOgioiaselvaggiadillecheno.fsanti1955
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963