Ci piace - di tutto un po'
« Precedenti Successivi »
 

Kahlil Gibran

I tuoi figli non sono figli tuoi,sono figli e le figlie della vita stessa.Tu li metti al mondo, ma non li crei.Sono vicini a te, ma non sono cosa tua.Puoi dar loro tutto il tuo amore, ma non le tue idee,perché essi hanno le loro proprie idee.Tu puoi dare loro dimora al loro corpo, non…
 

Camminavo sui sentieri infidi Paul Verlaine

Camminavo su sentieri infididolorosamente incerto.E le tue care mani mi guidarono.pallido un debole presagio d'albariluceva all'orizzonte lontano:il tuo sguardo fu il mattino.Nessun altro rumore che il suo passosonoro incoraggiava il viaggiatore.La tua voce mi disse: Vai avanti!.Il mio cuore timoroso, oscuro,piangeva solo sulla triste via:l'amore, delizioso vincitore,ci ha riuniti nella gioia. 
 

L'eternità - Arthur Rimbaud

 È ritrovata. Che cosa? L'Eternità. E il mare andato via Col sole.Anima sentinella, Mormoriamo la confessione Della notte così nulla E del giorno di fuoco.Dagli umani suffragi, Dai comuni slanci lì tu ti liberi E voli a seconda.Poiché soltanto da voi, Braci di raso, Il Dovere si esala Senza dire: finalmente.Là nessuna speranza, Nessun orietur.…
 

Oscar Wilde dal De Profundis

Devo conservare l'amore nel mio cuore oggi, altrimenti come sopravviverò a questa giornata?   
 

Eraclito

Per quanto tu possa camminare, e neppure percorrendo intera la via, tu potresti mai trovare i confini dell'anima: così profondo è il suo lógos. 
 

Film: "Sex and the City"

Avevo mai amato Big o era solo dipendenza da dolore? Lo squisito dolore di volere qualcuno inaccessibile.Personaggi coinvolti: Carrie Bradshaw (Sarah Jessica Parker)
 

La sabbia del tempo D'Annunzio

Come scorrea la calda sabbia lieveper entro il cavo della mano in ozioin cor sentì che il giorno era più breve.E un'ansia repentina il cor m'assaleper l'appressar dell'umido equinozioche offusca l'oro delle piagge salse.Alla sabbia del Tempo urna la manoera, clessidra il cor mio palpitante,l'ombra crescente di ogni stelo vanoquasi ombra d'ago in tacito quadrante.  
 

Nella nebbia Hermann Hesse

Strano, vagare nella nebbia!E' solo ogni cespuglio ed ogni pietra,né gli alberi si scorgono tra loro,ognuno è solo.Pieno di amici mi appariva il mondoquando era la mia vita ancora chiara;adesso che la nebbia calanon ne vedo più alcuno.Saggio non è nessunoche non conosca il buioche lieve ed implacabilelo separa da tutti.Strano, vagare nella nebbia!Vivere è…
 

Barzelletta

Un bambino romano appena smette di piovere corre a fare un giro in bicicletta. Ad un certo punto per strada incontra una ragazza grassissima vestita con una maglia a strisce colorate. Stupito dalla mole della ragazza esclama:... an vedi che arcobalena!
 

Cuori

 
 

« Precedenti Successivi »