Creato da xxsirenettaxx il 09/05/2008
ETICA del COMMERCIO
Perchè essere dei commerciali e degli imprenditori non equivale per forza all'essere degli squali gli uni per gli altri...
Creato da xxsirenettaxx il 09/05/2008
ETICA del COMMERCIO
Perchè essere dei commerciali e degli imprenditori non equivale per forza all'essere degli squali gli uni per gli altri... « | Messaggio #5 » |
Post n°4 pubblicato il 09 Maggio 2008 da xxsirenettaxx
Quanti
di voi hanno ricevuto telefonate continue o visite da parte di un
qualsiasi venditore di un qualsiasi prodotto e servizio?
E che cosa avete provato in quei momenti?
Come mai secondo voi c'è tanta sfiducia verso i commerciali?
Si tratta di un' assurda fobia oppure deriva da un giusto timore conseguente ad oggettive fregature ricevute?
Vi aiuto io.... " AVETE SPESSO RAGIONE AD ESSERE DIFFIDENTI " ....
La
verità è che sovente, anche colui che si spaccia per un consulente vi
abbindola e vi fa credere di avervi venduto un servizio
utile....uscendo sorride consapevole di essere stato un bravo oratore.
E se ne compiace. HA VINTO!
Peccato soltanto che gli anni
seguenti, i molti che non notano un reale ritorno disdicono il tutto e
prendono in antipatia i commerciali.
Come mai in Italia esiste così poca educazione al rispetto reciproco?
Ma è una prerogativa tutta italiana o accade lo stesso anche in tutti gli altri stati europei?
Cercherò di dare risposte esaustive andando io per prima a studiare e ad approfondire queste questioni.
di voi hanno ricevuto telefonate continue o visite da parte di un
qualsiasi venditore di un qualsiasi prodotto e servizio?
E che cosa avete provato in quei momenti?
Come mai secondo voi c'è tanta sfiducia verso i commerciali?
Si tratta di un' assurda fobia oppure deriva da un giusto timore conseguente ad oggettive fregature ricevute?
Vi aiuto io.... " AVETE SPESSO RAGIONE AD ESSERE DIFFIDENTI " ....
La
verità è che sovente, anche colui che si spaccia per un consulente vi
abbindola e vi fa credere di avervi venduto un servizio
utile....uscendo sorride consapevole di essere stato un bravo oratore.
E se ne compiace. HA VINTO!
Peccato soltanto che gli anni
seguenti, i molti che non notano un reale ritorno disdicono il tutto e
prendono in antipatia i commerciali.
Come mai in Italia esiste così poca educazione al rispetto reciproco?
Ma è una prerogativa tutta italiana o accade lo stesso anche in tutti gli altri stati europei?
Cercherò di dare risposte esaustive andando io per prima a studiare e ad approfondire queste questioni.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/circoloEC/trackback.php?msg=4664686
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Commenti al Post:
Nessun Commento
Il Circolo "Etica del Commercio" si propone di raggruppare tutti coloro che credono nel valore del rispetto reciproco, della correttezza e del fare Affari in modo trasparente ed utile tanto per il cliente quanto per il commerciale.
Viene offerto supporto e consulenza gratuita!
Combattiamo per una educazione anche in campo commerciale, miglioriamo la nostra società! Che tu sia un cliente o un venditore vittima dello Squalismo Commerciale fatti avanti! Parlane... ti sentirai un po' meglio...credimi.
- Quotidiano.net
- La7
- Rai News
- Panorama
- Focus
- UAAR
- Ragion Politica
- Politica on-line
- L'Occidentale
- Il Sole 24 ore
- Decidere.net
- Mio MySpace/elenarosaria
- Neolib
- L' opinione
- Istituto Bruno Leoni
- TocqueVille
- Giustizia Giusta
- Liberi Libri case editrici
- Movimento Libertario
- La Parte Liberale
- Società Libera
- La7
- Rai News
- Panorama
- Focus
- UAAR
- Ragion Politica
- Politica on-line
- L'Occidentale
- Il Sole 24 ore
- Decidere.net
- Mio MySpace/elenarosaria
- Neolib
- L' opinione
- Istituto Bruno Leoni
- TocqueVille
- Giustizia Giusta
- Liberi Libri case editrici
- Movimento Libertario
- La Parte Liberale
- Società Libera
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.