C.C.C.R. - Circolo Culturale Comunista Rosso

Post N° 6

Nuove sezioni per discutere sul nostro forum!Su compagni raggiungetecci, più siamo meglio stiamo!!!
 

Post N° 5

IL NOSTRO CIRCOLO CULTURALE PRESENTA UNA GRANDE NOVITA',UN FORUM CHE DA LA POSSIBILITA' A TUTTI VOI DI DIALOGARE IN LIBERTA'...FORZA COMPAGNI!!! ISCRIVETEVI!!! 
 

ANTONIO GRAMSCI

Indubbiamente Antonio Gramsci é la figura più importante del marxismo italiano. Nato ad Ales (Oristano) nel 1891, grazie ad una borsa di studio si potè iscrivere, nel 1911, alla facoltà di lettere all'università di Torino, ma verso la fine del 1913 aderì al Partito Socialista e abbandonò gli studi per dedicarsi attivamente alla politica. Contrario…
 

IL MANIFESTO

I 10 punti del programma politico del manifesto comunista:Espropriazione della proprietà fondiaria ed impiego della rendita fondiaria per le spese dello Stato. Imposta fortemente progressiva. Abolizione del diritto di successione. Confisca della proprietà di tutti gli emigrati e ribelli. Accentramento del credito in mano dello Stato mediante una banca nazionale con capitale dello Stato e…
 

SALVADOR ALLENDE

Salvador Allende è stato un politico Cileno.Fu Presidente del Cile dal 3 novembre 1970 fino alla destituzione violenta a seguito di un colpo di stato militare, avvenuta l'11 settembre 1973, giorno della sua morte.Esercitò dapprima la professione di medico, fu massone, ma anche appassionato marxista ed acuto critico del sistema capitalista. Probabilmente già durante gli studi…
 

GIOVANNI ARENA: Antifascista Fagnanese.

Negli anni 20’, mentre al Nord, soprattutto a Torino e a Milano, le lotte dei lavoratori mettevano in crisi il governo liberale con le proteste contro l’applicazione dell’ora legale, in Calabria specialmente nella provincia di Cosenza, le tendenze politiche non si esprimevano con chiarezza.Ancora non si erano create reti organizzative a livello provinciale a favore…