Rivedendo un vecchio spettacolo (?) di Beppe Grillo, riflettevo a come siamo abili a rovesciare il significato delle parole. Viviamo di questo e neanche c'è ne rendiamo conto, ed ho capito (sulla mia pelle) che se si prende una parola e gli diamo il significato opposto, è finita! Non torni più indietro. Esempio: se la benzina si chiama verde, la parola verde non ha più senso. Un tedesco mi ha detto: "Kosa afete foi benzina ferde? Kosa escie da skappamento: primule macinate?".
Il problemone è che siamo in pasto ormai a della gente che sono i veri "serial killer". Le ditte farmaceutiche si uniscono con le ditte di pesticidi e parlano di scienza della vita. La Novartis come slogan pubblicitario ha: "We are with you for life"… "siamo con te per la vita", farmaci e pesticidi... non ci mollano più! Ti danno la dose di pesticida e poi ti vendono l'antidoto. Non ci mollano più, noi siamo in mezzo a questa gente, i medici che sono diventati spacciatori di ricette, i farmacisti che vendono qualsiasi cosa perché si sono inventati una parola: la parola è "coadiuvante". Un paio di scarpe: "coadiuvante della circolazione periferica"...Ma cosa cacchio stai dicendo?!?! Sono ciabatte marce. Ma "coadiuvano"...il medico spaccia le ricette, il farmacista è il narcotrafficante, e noi siamo i tossicodipendenti per la nostra dose giornaliera di cura.
Che mondo!...Voglio fare un appello a Dio. Dio, vieni giù! Ma non mandare più tuo figlio: vieni tu di persona, per favore...queste non sono più cose da ragazzi..
Inviato da: j3x
il 18/03/2011 alle 19:30
Inviato da: minsterr999
il 25/03/2009 alle 08:00
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 03:08
Inviato da: lottergs
il 25/03/2009 alle 02:30
Inviato da: minsterr999
il 24/03/2009 alle 10:36