SONO UN ISTRIONE - pensieri e opinionidi un 50enne "diversamente" giovane
« Precedenti Successivi »
 

Barzelletta

dopo anni d'assenza rientro con una barzelletta:Gesù organizza l'ultima cena assieme agli apostoli :- allora cosa hai portato Pietro? - chiede Gesù-ho portato della cocaina - risponde Pietro.- E tu tommaso cosa hai portato? - ho portato dell'eroina.  risponde Tommaso.- Tu Matteo cosa hai portato?- Io ho portato della marjuana . Risponde Matteo.- E tu Giuda…
 

tributo

Questo 2012 è cominciato davvero male
 

10 febbraio

Foiba è il termine con cui, in Venezia Giulia, si indicano i grandi inghiottitoi (o caverne verticali, o pozzi), tipici della regione.Le foibe non sono quindi dei particolari tipi di caverne come viene spesso, erroneamente, affermato, ma solo il termine con cui vengono indicati, nella regione giuliana, gli inghiottitoi carsici, che in tale regione assumono…
 

BUON ANNO !!

Magari è presto, ma intanto comincio a fare gli auguri di buon anno!
 

Freddy

                                                                                1946 - 1991                             never forgotten
 

similitudini

E' finita un epoca che ha diverse similitudini con un periodo definito "oscuro" del secolo scorso che ha attraversato il nostro Paese.Il "ventennio" del secolo scorso, ha certamento fatto alcune cose buone...la bonifica delle paludi Pontine è indubbiamente una grande opera,se abbiamo ancora le pensioni di vecchiaia lo dobbiamo a "lui" e tante altre cose.…
 

A'livella

'A livella Ogn'anno, il due novembre, c'è l'usanza per i defunti andare al Cimitero.Ognuno ll'adda fa' chesta crianza; ognuno adda tené chistu penziero. Ogn'anno puntualmente, in questo giorno, di questa triste e mesta ricorrenza, anch'io ci vado, e con i fiori adorno il loculo marmoreo 'e zi' Vicenza St'anno m'è capitata 'n'avventura...dopo di aver compiuto…
 

pensierino.....

 Se siete cresciuti con il cibo fatto in casa, se avete giocato per strada per ore, se non avevate i vestitini firmati. Se la vostra casa non era a prova di bambino, vi punivano se vi comportavate male, se non siete stati da uno psicologo e uno scappellotto ogni tanto l'avete preso; se avete avuto…
 

Post N° 139

le rughe intorno ai miei occhi raccontano dei luoghi che ho visitato....le rughe intorno ai miei occhi raccontano delle persone che ho conosciuto.....le rughe intorno ai miei occhi raccontano l'uomo che sono diventato.....ma tutto ciò è inutile se non hai nessuno accanto con cui condividere tutto questo !
 

Alla faccia....

l'altro giorno decido di andare a pranzo fuori... prendo la macchina e vado. Ora premesso che i ristoratori si lamentano del poco lavoro e delle tasse, domanda è possibile pagare un primo un secondo e un contorno con acqua minerale senza chiedere chissà che, (spaghetti alle vongole - tanto al dente che sembravano crudi- calamari…
 

« Precedenti Successivi »