SONO UN ISTRIONE

La ruota di scorta


Di sicuro sarà capitato a tutti,una volta nella nostra vita automobilistica, di dover cambiare un pneumatico, causa una foratura o peggio un "regalino" fatto da qualche figlio di donnina allegra!Ora, sono il fortunato possessore di una New Clio "LeIene" blu metallizzato, nuova...l'ho attesa come si aspetta un neonato (quasi), 2 mesi e finalmente...wow!!! Eccola!Domenica scorsa,esco a prendere il giornale,solito giro domenicale con amici a prendere l'aperitivo...mi fermo all'edicola e.....ORRORE!!!! La posteriore destra è a terra...sacramenti....angioletti e santi che fanno a gara a chi scende prima dal paradiso....ma è lì la gomma...floscia... a terra...non mi resta che cambiarla.Apro il bagagliaio sollevo la copertura e... la ruota di scorta???? Non c'è!!!!??? Al posto della ruota di scorta,una manopola con tanto di maniglia.Prese le istruzioni mi accingo a leggere,e come sempre accade,c'è sempre in ogni momento un sapientone che ci mette la pezzetta...Ma allora sapientone se sai come si fa....dammi una mano cavolo non startene lì a sciorinare consigli su come si deve o non deve fare! Capito il funzionamento, mi vien da pensare che il progettista della clio quel giorno si era sicuramente fatto qualche striscia di coca per inventare un sistema simile! (consiglio al progettista... Cambia pusher!!!).Dopo 45 minuti di sacramenti,Angioletti che piangono e vogliono tornare in Paradiso e Santi che giocano a briscola.... finalmente la ruota è cambiata,ma quella bucata non entra nell'alloggiamento di quella di scorta perchè ha il cerchio in lega e il marchingegno inventato da sto genio non prevede che la gomma bucata vada al posto di quella di scorta...To be continued.....