Creato da ciparla il 19/03/2008

cisonoriuscita

Un sogno realizzato a Creta

 

« giochino di Ody... addio...Ora si, ora no, ora si, ... »

GREETINGS

Post n°306 pubblicato il 24 Giugno 2013 da ciparla

Buongiorno a tutti, 

sono in quel di Torino ancora per qualche giorno e poi si torna a casa. Come state? Sto rivedendo tante persone, prevalentemente famigliari.

Quando passo da queste parti, il tempo passa in un lampo e mi succede di sentirmi tirata da più parti contemporaneamente. E' una sensazione bellissima che richiede tanta energia. La mia vecchia vita che riaffiora per un po', il tempo necessario per distribuire (e raccogliere) attenzioni, carezze, consolazioni, risate, preoccupazioni e tanto altro. Mi scuso con le persone che mi hanno proposto un incontro, è brutto negarsi ma è impossibile ampliare e dilatare il tempo. 

Finora ho trovato tutti abbastanza bene, sarà questa stagione così piena di luce, sarà che erano quasi dieci anni che non vedevo l'Italia in estate ma sono soddisfatta, e poi è bellissimo non doversi coprire di strati e strati di abiti!! 

Venerdi sarò di nuovo a casa, dopo qualche giorno cominceremo a lavorare a tambur battente... arrivano i primi ospiti e... ogni giorno ci sarà da andare a prendere le persone e poi si andrà in giro continuamente. Il carnet si riempie pian piano, non ci sono nè sabati nè domeniche, arrivi, partenze, viaggi continui per accogliere e riaccompagnare le persone in aeroporto, in albergo, in spiaggia e in tutte le mete previste dal programma. 

Fino a qualche anno fa, avevo un sogno antico: mi sarebbe tanto piaciuto avere una pensioncina... cinque o sei camere, una specie di bed & breakfast, tendine colorate, ogni stanza studiata e realizzata in modo diverso... Oggi la vedo diversamente. Noi noi collaboriamo con un piccolo hotel, ma per fortuna non abbiamo mai preso in considerazione di gestirne uno.... ho visto cosa comporta questo lavoro e .. no, non fa per me! Un giorno finiremo anche di fare quel che facciamo, anche perchè l'età incalza e ogni tanto sento che serve più energia di quella che ho a disposizione.  Bisogna essere sempre pimpanti, sempre attenti, prevenire i bisogni delle persone, indovinare dagli sguardi se c'è qualcosa che non va, accettare le critiche, mettersi in perenne ascolto, insomma.. è impegnativo. D'altra parte, cosa non lo è?

Beh, vi saluto tutti, fra poco non avrò più il pc e.... scomparirò di nuovo! ah ah! Dai, così vi disintossicate un po'!! Baci  a tutti!! 

Vostra, Ci

 
Rispondi al commento:
ciparla
ciparla il 02/07/13 alle 08:39 via WEB
Sarai in viaggio ora! Ciao lo stesso Atapo, ma... io non ospito nessuno a casa mia! Qui è vietato da anni.. Buona vacanza!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alef56violinista4Ricciolo64wakos2sparusolathejumpingvirussingolocostanzatorrelli46angelorosa2010la.cozzaatapomariverdi68floralartsantinaricciluccamotosport
 
 

FIORI DI PALMA

 

COLORI D'ESTATE DEL MIO GIARDINO

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963