Creato da: hamadeus il 31/07/2006
ambiente diritti pace politica new

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

da811oversize47MarquisDeLaPhoenixfrancesca632sisyphus13antropoeticosonomolto_tremendaVittorio_The_Dreamermission_impossible.0hamadeusGiuseppeLivioL2oscardellestelleenrico505tizianomania
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« IMU TASI GLI ONESTI PAGANOSanta Maria Apparente e ... »

Gli orfanelli di Renzi crescono

Post n°9 pubblicato il 17 Giugno 2015 da hamadeus

GLI ORFANELLI di Renzi   stanno crescendo.

-ELEZIONI-MAFIA CAPITALE-MIGRANTI-SCUOLA  e L'ITALIA.
L'ITALIA CAMBIA VERSO CON MARINO SENZA MASENZA SE e SENZA MA-SCOLA PRECARI..Renzi sta affondando.


L'autoipnosi,le lodi gratuite e gli omissis che facevano  al costo di 80€ le fortune politiche  di Renzi stanno crollando anche a colpi di Ballottaggi e riosultati elettorali.

Davanti ad una situazione da resa dei conti che certamente non è passata come vorrebbe far credere Renzi dalle divisioni interne monta la disaffezione elettorale che diversamente da passato oggi ha un grande valore politico, le critiche dei media e in generale anche dai corpi soiali che sono stati o alla finestra o a tesserne le lodi.


Inizia sempre così.E' iniziata così per Craxi rifugio di tangentari nani e ballerine,voltagabbana  e relitti politici dell'estremismo anni 70.Così è stato per la paraola di Berlusconi emulo del primo con l'aggiunta di boccaccesche situazioni e leggi personali.

Diversamente dal passato la parabola di Renzi non arriva dal Bunker della politica partitica ,non arriva dalla sinistra antagonista in cerca di identità ne da Fassina e C. ormai in ordine sparso ma arriva dalla società civile o meglio da corpi sociali che  Renzi ha tentato di eliminare.La crisi di renzi arriva dalla situazione complessiva  di corruzzione che investe il PD,dalla gestione scandalosa dei Migranti ma soprattutto da se stesso.

La Rottamazione,la Fase Uno,la Fase due sono state e sono solo vuote parole d'ordine.La realtà è il continuismo politico un uomo solo al comando che si è rivelato con tutta la sua scarsa capacità di governare veramente solo.


E lo specchio internazionale che  dice? Ci rimanda una immagine di un politico  che pur aderendo al PSE non ha in quell'area politica internazionale  eguali in Europa per approccio ai problemi internazionali,per il rapporto con  le orze Sindacali e tanto meno per autorevolezza.

Davanti al declino politico e di immagine Renzi pratica  la vecchia risposta degli uomoni solitari e soli al comando.Non riuscendo  a comnprendere che la crisi è lui si vendica.Così scatta la prima reazione e prende in ostaggio 100.000 precari della scuola.I precari che aveva blandito prima delle elezioni crcandone subdolamente il consenso.

Un ricatto ignobile che si basa su inesistenti difficoltà tecniche.Lo avevano richiesto i Sindacati,alcune forze politiche,le proteste-proposte degli insegnanti contro la "Cattiva Scuola" quel Deecreto dovuto  possibile e obbligatorio vista anche la sentenza ammonimento della Corte di Giustizia Europea.

Si potrebbe scrivere molto sugli errori ,le provocazioni politiche e sociali di Renzi ma credo che per ora a quest'ora  basta così.

C'è un dato politico serpeggiante ed è quello che mentre il disincanto inizia a livello più generale sui territori si incominciano a notare che la fine dell'auto ipnosi politica sta producendo.

La storia  brutta bestia  con corsi e ricorsi.  Così  come avvenne per Craxi e Berlusconi  stanno spuntanto  timidamente tanti "orfanelli " politici ormai di professione .Chissà dove approderanno.Tempo al tempo e  se ne vedrà delle belle.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cittaverde/trackback.php?msg=13226482

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963