Creato da citygame65 il 12/12/2009
Prove tecniche di blog

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

chout2008panpanpiguchippaiprofilo_femminileBuiosudimem.a.r.y.s.esanti1955JoyMusettecitygame65fin_che_ci_sonoladygiuly1959ferrarioretta
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

IL PUNTO SUL CAMPIONATO DOPO IL DODICESIMO TURNO

Post n°5 pubblicato il 31 Gennaio 2011 da citygame65

--

--

--

--

Restano immutate le distanze al vertice della classifica dopo il 12° turno : il Campetto fa suo il derby contro l'Adriatico mentre la Maior ritrova a Polverigi il successo esterno ; rimane fissato a + 4 il vantaggio degli anconetani. Continua a crescere la Lonky che si aggiudica il derby cartaio contro gli Evergreen e tiene il passo anche la New Basket , che passa a Osimo ; resta in corsa per i playoffs la P 73 Conero che espugna il campo di Chiaravalle. In coda non cambia nulla ; perdono le ultime quattro, si allontana così sempre più dalla zona salvezza  la Dinamo ( che supera in casa Castelfidardo ) . Ben 4 i successi esterni sulle 6 gare complessive.

 

Capolista che era quindi attesa nella prima del ritorno dal derby contro un'Adriatico in buona forma ;   sulla carta un match da prendere con le molle per la squadra di coach Luconi, che fa sua la gara  con un'ottima difesa nel corso del primo tempo, riuscendo a gestire al meglio poi  il tentativo di ritorno degli avversari, che non escono comunque ridimensionati dal confronto . Finale 56-66 ( Benedetti 17, Bartocci 10  ; Rinaldi 19, Montanari e Andreoni 13 ). Senigallia riesce a tenere il passo ritrovando la vittoria al di fuori dalle mura amiche che mancava  dal 10 dicembre , quando si impose a Osimo ( 7° giornata ) : stavolta espugna Polverigi ( 53-62 ) , lasciando in striscia aperta di sconfitte (4) i padroni di casa che mantengono però un vantaggio ancora rassicurante sulle ultime.

 

Il derby di Fabriano ( 50-43 ) sancisce la quarta vittoria consecutiva ( ottava nelle ultime nove ) per Lonky ( Sacco 24, Chiucchi 8 )  che nel match contro gli Evergreen ( Bugionovo 18, Mosciatti 11 ) scava il solco decisivo a inizio ripresa superando così in classifica i cugini, per la prima volta scesi al 5° posto in graduatoria ; numeri di tutto rispetto per la compagine guidata da Lupacchini che dopo un inizio di stagione negativo viaggiano ora a un ritmo da prime della classe. A far compagnia ai fabrianesi resta la New Basket, che gioca forse la migliore partita esterna di stagione passando nettamente a Osimo ( 50-71 ) dopo due mesi di astinenza " on the road " ; molto valide anche le percentuali di tiro degli jesini ( Massani 16, Staffolani 15 ) , sempre più accreditati per un posto nei playoffs , ancora complicata la stagione della Futura ( Polenta 14 , Pigliapoco D. 12 ).

 

Campionato difficile anche per Chiaravalle ,mai vittoriosa in casa ; non fa eccezione la gara che la vedeva opposta alla P 73 Ancona ; solo 15 i punti messi a segno da Lillini and co. nella ripresa di un match nervoso ( 4 tecnici e un antisportivo sanzionati dagli arbitri ) che i verdi fanno proprio grazie alla maggiore esperienza e tasso tecnico complessivo ; due punti utili per continuare la rincorsa alla post-season. Voci di dimissioni di coach Cioccolanti a fine gara. Comincia a dormire sonni tranquilli , infine , la Dinamo ( Cucchiarelli 17, Marcelli 12 ) che sul finire del terzo quarto capovolge completamente  l'esito della gara contro una Fortitudo ( Zambelli 11, Capitanelli 9  ) che aveva condotto con margini anche in doppia cifra ; finale 50-37 ( 23-6 il parziale degli ultimi 10' ) . Dorici al secondo successo consecutivo e ora a + 8 sulla zona salvezza, Castelfidardo non riesce a ripetere le prove discrete delle ultime partite.

 

NUMBERS

 

Abbiamo comparato due classifiche , quella delle prime sei e delle successive sei partite di campionato , i risultati evidenziano, tra le altre cose, la crescita della Lonky e il calo della Maior :

 

1°-6°

 

CAMPETTO E MAIOR 12

 

EVERGREEN, NEW BASKET 8

 

ADRIATICO, POLVERIGI,DINAMO,LONKY,P 73 6

 

CHIARAVALLE 2

 

FORTITUDO,FUTURA 0.

 

7°-12°

 

CAMPETTO E LONKY 10

 

NEW BASKET,ADRIATICO,P 73  8

 

MAIOR,EVERGREEN,DINAMO 6

 

FORTITUDO,POLVERIGI 4

 

FUTURA,CHIARAVALLE 2.

 

SALDO

 

LONKY,FORTITUDO + 4

 

ADRIATICO, P 73 , FUTURA + 2

 

NEW BASKET, DINAMO, CHIARAVALLE =

 

CAMPETTO, EVERGREEN  - 2

 

POLVERIGI - 4

 

MAIOR - 6

 

Per tutti motivi appena esposti, Campetto-Lonky è senz’altro il big match del prossimo turno, seguito da un’interessante Maior-Adriatico ; New Basket,Evergreen e P 73 Conero ( impegnate rispettivamente contro Dinamo, Chiaravalle e Futura ) cercheranno di approfittare del turno casalingo per non perdere terreno , mentre Fortitudo-Polverigi è scontro diretto nell’ottica della lotta salvezza.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963