CiòCheRestadelGiorno - Credo che Dio ami scrivere la nostra vita su righi storti.
« Precedenti Successivi »
 

Vizi e virtù

Vizio non punito cresce all'infinito.   
 

Amore

Tu meriti amore ed affetto come chiunque altro nell'intero universo. Buddha
 

pensieri del ciuchino

Il Nulla è l'ombra di Dio.
 

astrolabio

     Poiché un sognatore è colui che vede la sua strada solo al chiar di luna, la sua punizione è vedere l'alba prima del resto del mondo.
 

pensieri del ciuchino

Quando non riesci a dormire la prima notte in un posto nuovo, il tuo cervello sta cercando di proteggerti. Solo metà del cervello rimane vigile, mentre l'altra metà è attenta a possibili pericoli. Questa condizione si chiama "effetto della prima notte" dove il nostro corpo entra in una stato di dormiveglia.
 

pensieri del ciuchino

     L'avarizia è un vizio che può trarre in inganno perché all'inizio assume l'aspetto di una virtù. 
 

pensieri del ciuchino

      ...Epicaricità è il termine che si usa per descrivere l'atto di trarre piacere dalla sfortuna degli altri.
 

pensieri del ciuchino

Il saggio non dice quello che pensa, ma pensa a tutto quello che dice.     .....La condizione in cui si vuole dire una parola ma non si è grado di ricordarla anche se è proprio sulla punta della lingua, viene descritta come Disnomia.
 

pensieri del ciuchino

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.   ......Quando i peperoncini sono stati introdotti in Giappone nel XVI secolo, non venivano mangiati: venivano inseriti nei calzini per tenere le dita calde.
 

Il tuo nome

Il tuo nome è una rondine nella mano,il tuo nome è un ghiacciolo sulla lingua.Un solo unico movimento delle labbra.Il tuo nome sono cinque lettere.Una pallina afferrata al volo,un sonaglio d'argento nella bocca.Un sasso gettato in un quieto stagnosinghiozza come il tuo nome suona.Nel leggero schiocco degli zoccoli notturniil tuo nome rumoroso rimbomba.E ce lo…
 

« Precedenti Successivi »