CiòCheRestadelGiorno - Credo che Dio ami scrivere la nostra vita su righi storti.
« Precedenti Successivi »
 

...scontento...

Negli ultimi tempi mi è capitato di vedere troppe cose non chiare per poter dire di essere contento. Cose che credevo di sapere e, invece, m'accorgo che non ne so abbastanza.Questo stato d'animo porta allo scoraggiamento e spesso mi chiedo come troverò la forza, domani,  per continuare a fare  quello che ho sempre fatto.Sai, dolce…
 

...va' al diavolo...

Ovunque Dio eriga una casa di preghiereil diavolo costruisce una cappella;e, in base  a una conta puntigliosa,quest'ultimo ha la congregazione più numerosa.D. Defoe, The True-Born Englishman  
 

...basta saper aspettare....

Tutte le persone sono un mistero finché, finalmente, scopriamo, in una parola o in un gesto, la chiave del loro carattere;quell'attimo getta una luce chiara su tutto ciò che hanno detto o fatto in precedenza.R.W.Emerson, Diari.
 

l'apparenza inganna...

Studente: Ma professore lei sta gonfiando la ruota sbagliata.                E' quella posteriore che è sgonfia.                        Professore: Santo cielo! Vuoi forse dire che non sono collegate?(Studente del primo anno che cerca di aiutare il suo tutor davanti al Trinitry College…
 

Doposcuola per asinelli....

Zì Piè è l'ora del ripasso delle tabelline….5X5  551X1   11Buonanooooootteeeeeee!!
 

per tutta la vita...

Matrimonio: Lo stato o condizione di una piccola comunità, costituita da un padrone, una padrona, e due schiavi: in tutto due persone. Ambrose Bierce
 

la riconoscenza...

 La riconoscenza è un malattia caratteritistica dei cani non trasmissibile all'uomo.
 

razionalità in amore...

 D'altronde, per tutti gli avvenimenti che nella vita e nelle sue situazioni contrastate riguardano l'amore, la cosa migliore è non tentare di capire, poiché in ciò che hanno di inesorabile, come di insperato, sembrano retti da leggi più magiche che razionali. Marcel Proust
 

il saggio dice....

Zì Piè, dacci un assaggio della tua ...sapienza! Tre songo 'e putiente: 'o rre, 'o papa e chi nun tene niente.Tre sono i potenti: il re, il papa e chi non possiede niente.
 

preghiera...

           Preghiera per andare in paradiso con gli asini  ...Mio Dio,fate che io venga a Voi con queste bestie.    Fate che un angelo ci guidi,in quella pace,    fino ai ruscelli folti in cui fremono le ciliegie    lisce come la pelle che sorride di giovani ragazze;    e che inchinato in…
 

« Precedenti Successivi »