CiòCheRestadelGiorno - Credo che Dio ami scrivere la nostra vita su righi storti.
« Precedenti Successivi »
 

pensieri del ciuchino

     L'avarizia è un vizio che può trarre in inganno perché all'inizio assume l'aspetto di una virtù. 
 

pensieri del ciuchino

      ...Epicaricità è il termine che si usa per descrivere l'atto di trarre piacere dalla sfortuna degli altri.
 

pensieri del ciuchino

Il saggio non dice quello che pensa, ma pensa a tutto quello che dice.     .....La condizione in cui si vuole dire una parola ma non si è grado di ricordarla anche se è proprio sulla punta della lingua, viene descritta come Disnomia.
 

pensieri del ciuchino

Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte.   ......Quando i peperoncini sono stati introdotti in Giappone nel XVI secolo, non venivano mangiati: venivano inseriti nei calzini per tenere le dita calde.
 

Il tuo nome

Il tuo nome è una rondine nella mano,il tuo nome è un ghiacciolo sulla lingua.Un solo unico movimento delle labbra.Il tuo nome sono cinque lettere.Una pallina afferrata al volo,un sonaglio d'argento nella bocca.Un sasso gettato in un quieto stagnosinghiozza come il tuo nome suona.Nel leggero schiocco degli zoccoli notturniil tuo nome rumoroso rimbomba.E ce lo…
 

...scontento...

Negli ultimi tempi mi è capitato di vedere troppe cose non chiare per poter dire di essere contento. Cose che credevo di sapere e, invece, m'accorgo che non ne so abbastanza.Questo stato d'animo porta allo scoraggiamento e spesso mi chiedo come troverò la forza, domani,  per continuare a fare  quello che ho sempre fatto.Sai, dolce…
 

...va' al diavolo...

Ovunque Dio eriga una casa di preghiereil diavolo costruisce una cappella;e, in base  a una conta puntigliosa,quest'ultimo ha la congregazione più numerosa.D. Defoe, The True-Born Englishman  
 

...basta saper aspettare....

Tutte le persone sono un mistero finché, finalmente, scopriamo, in una parola o in un gesto, la chiave del loro carattere;quell'attimo getta una luce chiara su tutto ciò che hanno detto o fatto in precedenza.R.W.Emerson, Diari.
 

l'apparenza inganna...

Studente: Ma professore lei sta gonfiando la ruota sbagliata.                E' quella posteriore che è sgonfia.                        Professore: Santo cielo! Vuoi forse dire che non sono collegate?(Studente del primo anno che cerca di aiutare il suo tutor davanti al Trinitry College…
 

Doposcuola per asinelli....

Zì Piè è l'ora del ripasso delle tabelline….5X5  551X1   11Buonanooooootteeeeeee!!
 

« Precedenti Successivi »